3

1.6K 134 30
                                    

Quando tutte le lezioni terminarono, Hyunjin, Minho e Changbin si diressero verso la piscina della scuola. L'ultima ora che avevano avuto di lezione, era stata letteratura inglese, una materia obbligatoria per tutti e che i tre ragazzi avevano scelto di fare allo stesso orario e nello stesso giorno, per poter seguire un ugual programma e aiutarsi a vicenda. Stavano camminando in silenzio, osservando i diversi studenti che al contrario loro non avevano nessuna attività extrascolastica e che potevano tornarsene tranquillamente a casa propria. C'era un enorme via vai di persone e un rumore insopportabile di voci che parlavano di ogni vario tipo di argomento; dalle materie scolastiche, al vestito per il ballo di natale, ai vari scoop della scuola. Delle ragazze appena Hyunjin passò, iniziarono ad urlare e gridare come se fosse passata una celebrità di Hollywood e Minho non riuscì a fare a meno di guardarle male. Quando il più alto lo notò, gli diede una piccola spinta con il gomito.

- lasciale in pace -

- mi danno fastidio, non sei mica dio, sei una persona come tutti gli altri, non è che ti devono ammirare solo perché desiderano essere la futura Miss Hwang -

Hyunjin sorrise. Capiva ciò che Minho voleva intendere, dopotutto anche a lui dava fastidio che le persone volessero diventare sue amiche solo per essere conosciute, ma alla fine se lui era in grado di ignorare quelle ragazze, sicuramente riusciva a farlo anche Minho. Changbin al contrario, rimase silenzioso per tutto il tragitto, con la testa china sul suo telefono e solo quando i tre ragazzi arrivarono allo spogliatoio della piscina, Changbin chiuse lo schermo del cellulare e chiamò l'attenzione dei due amici.

- Felix verrà al nostro allenamento -

Minho e Hyunjin si voltarono verso di lui sorpresi.

- davvero? -

Bin annuì, aprendo il suo armadietto nella palestra ed estraendo da esso tutto il necessario per cambiarsi. Minho iniziò a togliersi la maglietta, lanciandola all'interno del proprio armadietto, rivelando il suo fisico ben definito.

- ho scoperto che frequenta il club di danza e a quanto pare prima della nostra prossima gara si esibiranno in una coreografia per l'apertura dell'evento -

Hyunjin rimase a bocca aperta, non sapendo davvero nulla riguardo a quella notizia. Aveva sempre ammirato le persone che ballavano, un sogno che aveva fin da piccolo era quello di diventare un ballerino, ma non era mai riuscito a realizzarlo a causa..beh, dei suoi genitori. Lasciare nuoto era impensabile. 

- quindi lo vedremo finalmente -

Changbin annuì e iniziò a spogliarsi anche lui. Nel mentre che tutti si cambiavano, arrivò anche Christopher ed il resto della squadra di nuoto. Quando tutti terminarono, uscirono dagli spogliatoi per raggiungere la piscina, dove il loro allenatore gli stava spettando con un volto sereno, mentre era intento a parlare con una donna in tuta da ginnastica nera. Quando il signor Kim, l'allenatore dei ragazzi, li vide entrare, fece segno a tutti loro di raggiungerlo e di mettersi in riga.

- ragazzi, vi presento la professoressa Min, insegnante al club di danza della nostra scuola -

L'intera squadra di nuoto, fece un un inchino, presentandosi con cortesia e la donna sorrise di ricambio.

- come sapete, abbiamo una gara importante tra un mese e sia io che la professoressa Min avevamo intenzione di fare le cose in grande, così ci siamo accordati e abbiamo deciso che come presentazione dell'evento, ci sarà il suo club con una coreografia per caricare un po' il pubblico -

Christopher rimase a bocca aperta, voltandosi verso i tre ragazzi sorpreso e sussurrando silenziosamente.

- voi lo sapevate? -

Minho annuì.

- ce l'ha detto letteralmente cinque minuti fa Changbin -

Il coach richiamò nuovamente l'attenzione. 

- prima che voi entriate in acqua e iniziate con il vostro allenamento, faranno una prova. Perciò accomodatevi e guardate -

Tutti i nuotatori rimasero sorpresi da quella notizia e lentamente si accomodarono un po' a terra, un po' sopra i trampolini. Hyunjin e i suoi amici si misero seduti accanto al rialzo dove si trovavano i vari trampolini numerati e quando la signora Min chiamò fuori i suoi allievi, nella piscina calò il silenzio. Changbin sorrise appena vide Felix, che però al contrario, era troppo concentrato sulla sua insegnante per accorgersi della sua presenza. Ci misero poco a mettersi in posizione per la coreografia e quando dalle casse della piscina, partì una musica remixata, tutti rimasero incantati dai movimenti dei ragazzi. Hyunjin osservò uno ad uno ogni persona che ballava, rimase per qualche istante imbambolato su un ragazzo in prima fila dai capelli mori, senza davvero saperne il motivo. Solo quando Changbin gli tirò una gomitata per chiamare la sua attenzione, distolse lo sguardo da quel ballerino.

- appena finiscono vi presento Felix -

Hyunjin sorrise all'amico e tornò con lo sguardo verso i ballerini. Un ragazzo dai capelli biondi, con delle insolite guance paffute, si trovava al centro della coreografia e stava appoggiando una scarpa nella gamba di un'altro, che invece si trovava inginocchiato davanti a lui. Hyunjin non riuscì a fare a meno di pensare che quei movimenti rendevano in qualche modo, quel ragazzo biondo estremamente maestoso. Minho si ritrovò a pensarla proprio allo stesso modo. Quando l'esibizione terminò, da parte di tutti i nuotatori provenì un forte applauso, che i ballerini apprezzarono molto. Per qualche minuto, la loro insegnante e il coach dei ragazzi si persero a discutere, così Changbin ne approfittò per alzarsi dal muretto e raggiungere quello che Minho e Hyunjin compresero chiamarsi Felix. Anche i due migliori amici si alzarono e camminarono incontro al ragazzo. Appena Felix vide Changbin avanzare, sorrise e fece qualche passo verso di lui.

- Lix! -

Felix si ritrovò in difficoltà davanti al maggiore che era bellamente senza maglietta, perciò leggermente impanicato, gli rivolse un sorriso distratto ed imbarazzato. 

- Bin, sono felice di vederti! -

- anche io, questi sono i miei due migliori amici Hyunjin e Minho -

I due ragazzi avanzarono, guardando il più piccolo tra i tre e si presentarono cordialmente. Hyunjin osservò come le guance di Felix si fossero colorate di un dolce roseo e non poté fare a meno di riflettere su quanto in imbarazzo potesse trovarsi, con la sua crush senza maglietta davanti lui. Felix si voltò, cercando con gli occhi qualcuno, che però non trovò dietro di sé, ma nel bordo della piscina.

- loro sono invece i miei migliori amici, ma non ho idea di che cosa stiano facendo e perché siano lì -

Il ragazzo rise e Hyunjin alzò la testa verso le persone indicate dal Felix, solo quando strinse gli occhi, riuscì a distinguere il ragazzo biondo che aveva ballato e il moro, sul quale si era imbambolato per nessun apparente motivo poco prima. Stavano parlando tranquillamente a lato della piscina, senza nemmeno rendersi conto che Felix li stava indicando. Changbin sorrise.

- avremmo l'opportunità di conoscerli, ne sono sicuro -

Felix sorrise, rivolgendosi imbarazzato alla sua crush. Hyunjin si ritrovò ancora una volta ad osservare il moro e tutti i suoi movimenti. Si rese ben presto conto di sembrare uno stalker, così scosse la testa e distolse lo sguardo. Qualcun'altro però attirò la sua attenzione, ovvero un ragazzo del club di ballo che stava correndo proprio verso i migliori amici di Felix. Senza che Hyunjin potesse comprendere il motivo di quella corsa, vide il ballerino passare di fianco ai due amici e con una grandissima spinta, far cadere il moro tra i due dentro la piscina. Tutti si voltarono dopo aver sentito il rumore dell'acqua e quando anche Felix si girò, non vedendo più il suo amico a bordo piscina, guardò dentro l'acqua e andò subito nel panico. Si voltò verso Changbin con gli occhi spalancati dallo spavento.

- Seungmin non sa nuotare! -

Appena Hyunjin sentì le parole di Felix, non perse tempo e iniziò a correre verso il trampolino più vicino. Sentì delle voci chiamarlo, ma non le ascoltò e semplicemente si tuffò, verso quel ragazzo, verso quello sconosciuto di nome Seungmin.

ᴬᴾᴺᴱᴬ [sᴇᴜɴɢᴊɪɴ]Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang