30

1.8K 149 17
                                    

[Captolo bonus. E' la notte in cui, dopo che Seungmin ha la ricaduta alle due di notte si sveglia e parla con sua madre. Vi prego ditemi che vi ricordate che notte intendo aiuto vi voglio bene]


Jeongin aveva sentito il suo telefono squillare, credeva fosse un sogno ma quando riuscì ad aprire gli occhi e trovare a tastoni il telefono che la sera prima aveva appoggiato nel comodino, notò che stava suonando davvero. Con gli occhi chiusi a causa del sonno, notò che erano le due di mattina e che Sengmin lo stava chiamando. Appena realizzò, rispose subito.

- Minnie? -

- Jeonjin..puoi farmi un piacere?-

Il fratellino sentì a malapena la voce del fratello, da quanto consumata e stanca fosse.

- certo, dimmi -

- sveglia la mamma e dille di venire qua -

La chiamata terminò sul colpo e Jeongin si alzò di fretta, appoggiando il telefono nel suo materasso ed uscendo dalla sua camera, per raggiungere quella della madre. Appena Soyon sentì una mano chiamarla, si svegliò di colpo, inizialmente preoccupata. Quando però vide Jeongin si tranquillizzò e dopo che il figlio le disse di raggiungere la camera di Seungmin, la donna si alzò quasi correndo. Quando aprì la porta della camera di suo figlio, trovò Seungmin seduto con la schiena appoggiata allo schienale in legno del letto.

- ciao mamma -

- amore mio, che succede? -

Soyon si richiuse la porta alle spalle, camminando nella camera del figlio, illuminata solo dalla luce della luna. Si mise seduta accanto al minore, che appena sentì il copro della madre vicino, si appoggiò a lei.

- mamma posso parlarti? -

Soyon accarezzò i capelli di suo figlio, stringendosi nella sua vestaglia calda.

- amore mio, puoi parlarmi di tutto, lo sai -

- non so se posso, di tutto tutto -

La donna rimase in silenzio per qualche secondo, non voleva dire nulla di sbagliato, soprattutto perché la stabilità mentale del suo bambino in quel momento era molto fragile.

- prova, di cosa vuoi parlarmi? -

Minnie aspettò qualche secondo prima di rispondere.

- mamma, cosa ne pensi dell'amore tra le persone? -

- dell'amore tra le persone..-

La donna ripeté le ultime parole del figlio, fermandosi a riflettere seriamente. Stava cercando di capire, cosa in quel momento stesse passando per la testa del suo bambino e le sembrava strano, che l'amore fosse l'argomento di cui voleva veramente parlare. 

- credo che ogni persona sia libera di amare, tesoro mio. Sono un argomento complicato le emozioni e i sentimenti -

Soyon stava ancora accarezzando i capelli di suo figlio, il tono di voce che usava era dolce e tranquillo, particolare che Seungmin, nella situazione in cui si trovava, apprezzò moltissimo. Il ragazzo arricciò il naso, cercando di tenere gli occhi aperti. Era terribilmente stanco.

- sai Seungmin, una volta tua nonna mi ha detto che quando incontri l'amore della tua vita, il tempo si ferma..e aveva ragione -

Il moro alzò il viso verso sua madre, che gli stava sorridendo serenamente.

- quello che però non ti dicono quando sei innamorato, è che ogni momento è importante e va vissuto a pieno. Minnie, tu mi chiedi che cos'è l'amore..-

Soyon prese un profondo respiro, riflettendo. Con la mente navigò a quando lei era giovane e aveva conosciuto per la prima volta l'amore della sua vita, lo stesso uomo che l'aveva aiutata a creare una famiglia così bella e preziosa.

- l'amore è passione, è ossessione..l'amore è qualcuno o qualcosa, senza cui non puoi vivere. Io dico che devi trovare una persona da amare alla follia e che ti ami allo stesso modo -

- e come trovi una persona così mamma? -

Soyon ascoltò la domanda del figlio, continuando ad accarezzare i suoi capelli dolcemente. Osservò la stanza illuminata dalla luce della luna e respirò il profumo che la pelle del suo bambino emanava.

- io credo, che devi dimenticarti della tua testa ed ascoltare il tuo cuore..perché la verità amore mio è che..anche se può sembrati esagerato, la vita non ha senso senza l'amore. Devi provare, provare e riprovare, perché se non ci hai provato, non hai vissuto-

Seungmin ascoltò le parole della madre, lasciandosi cullare da esse.

- e mamma, io posso provare tutto questo? -

- tesoro mio, certo che lo puoi provare-

- anche se la persona con cui lo voglio provare è un maschio? -

Soyon socchiuse la bocca per la sorpresa. Ecco, cosa stava tormentando Seungmin, ecco perché tutte quelle domande, ecco perché quella ricaduta, quei pensieri, quel tutto. La donna abbassò lo sguardo verso il suo bambino, spostando i suoi capelli dal suo viso, accarezzando in seguito la sua guancia. Si mise seduta composta, in modo che Seungmin la potesse vedere bene.

- voglio che tu mi ascolti attentamente Minnie -

Seungmin annuì, concentrato sul viso di sua madre.

- all'inizio ti ho detto, che per me ogni persona è libera di amare. Ed è quello che penso tesoro mio, ognuno ama chi desidera, chi è in grado di fargli battere il cuore velocissimo, chi lo fa sentire bene, sempre. Seungmin, come madre per te e Jeongin desidero il mondo e se questo mondo, riesci a trovarlo in una persona, maschio o femmina che sia, io non posso che essere felice-

Seungmin sorrise, cercando di trattenere delle lacrime che si erano fermate nei suoi occhi e che erano pronte ad uscire.

- non sei arrabbiata? -

Soyon sorrise divertita e abbracciò il suo bambino, stringendolo a sé.

- non potrei mai essere arrabbiata con te perché vuoi amare una persona-

Seungmin respirò il dolce profumo di sua madre, lasciandosi andare completamente al suo tocco e alle sue parole, non potendo spiegare quanto amasse quella meravigliosa donna.

- posso sapere il nome di questo meraviglioso ragazzo?-

Seungmin annuì ancora avvolto in quell'abbraccio.






















































- Hyunjin...Hwang Hyunjin-

ᴬᴾᴺᴱᴬ [sᴇᴜɴɢᴊɪɴ]Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon