17

1.5K 136 15
                                    

Il giorno seguente, Han arrivò per ultimo in mensa. Quando si mise seduto al tavolo, ormai quasi tutti avevano terminato di pranzare. Felix stava girando e rigirando le bacchette tra le mani, osservando seriamente il cibo nel suo piatto, mentre Han per quel giorno aveva deciso di non mangiare nulla. Al contrario Changbin, Minho e Hyunjin si stavano gustando il loro cibo tranquillamente, troppo affamati per notare le espressioni buie dei due amici. Hyunjin passò una gran parte della pausa pranzo ad osservare la porta della mensa, aspettando che da essa facesse il suo ingresso l'ultimo ragazzo mancante, ma dopo che un quarto d'ora passò, comprese che forse era il caso di chiedere come mai Seungmin non si fosse ancora presentato. Hyunjin posò le sue bacchette al tavolo, una volta che ebbe finito il suo pranzo e si appoggiò con la schiena alla sedia, guardando per la prima volta in modo serio i due amici, notando le loro espressioni serie e i loro piatti ancora pieni di cibo intoccato, o meglio solo il piatto di Felix, perché Han, non aveva nulla come pranzo. Tutta quella situazione parve strana anche a Changbin, che si ritrovò molto preoccupato per il suo ragazzo. L'unico che non si accorse di nulla, fu Minho. Changbin dovette tirargli una scarpata nella caviglia per farlo svegliare.

- Han, Felix..dov'è Seungmin? -

Felix si bloccò nell'atto di portarsi il cibo alla bocca e guardò l'amico biondo seduto proprio davanti a lui. Lasciò ricadere le bacchette nel piatto, inclinando di poco la testa, non sentendosela per niente di parlare. Han comprese l'umore dell'amico, così cercò per qualche secondo le parole per iniziare il discorso. 

- ieri sera..sua madre ci ha chiamato, chiedendoci di dire ai professori che Seungmin non sarebbe stato presente a scuola per alcuni giorni -

Hyunjin osservò sorpreso il ragazzo, non comprendendone il motivo. Minho lanciò uno sguardo al biondo seduto affianco a lui.

- come mai? -

Felix non parlò, si limitò semplicemente a guardare il suo migliore amico negli occhi. Han sospirò, passandosi una mano tra i capelli.

- Minnie..ha avuta una ricaduta, ieri sera sua madre l'ha sentito urlare e..lui..-

La voce del ragazzo si spezzò di colpo, non permettendogli più di dire nessuna parola. Minho appoggiò una mano nella sua schiena, accarezzandola dolcemente. Felix aveva in volto un espressione neutra, tanto che Changbin non comprese se da un momento all'altro il suo ragazzo avrebbe vomitato sul piatto di fronte a sé o se semplicemente sarebbe svenuto. Hyunjin invece rimase senza fiato.

Una ricaduta? Perché? Cos'era successo? 

Hyunjin odiava non sapere le cose, odiava non comprendere il motivo degli avvenimenti e soprattutto odiava anche solo il pensiero di Seungmin che soffriva. Non aveva mai sperimentato sulla sua pelle quella situazione, non sapeva come doveva reagire, non sapeva cosa poteva dire.

- andate a trovarlo dopo? -

Han si limitò ad annuire.

- posso venire? -

- no -

Felix parlò per la prima volta in tutta la pausa pranzo. I volti di tutti i ragazzi si voltarono verso di lui, sorpresi. Felix era pallido, non si sentiva per niente bene a sapere ciò che era accaduto il giorno prima al suo migliore amico. Guardò per qualche secondo Hyunjin, poi parlò con voce fioca.

- il primo giorno dopo la ricaduta è in assoluto il giorno peggiore, non voglio che tu veda Minnie nelle condizioni che è ora e sono sicuro che nemmeno lui vorrebbe che lo vedessi così, perciò no Hyunjin, mi dispiace, ma oggi no -

Han guardò prima un ragazzo, poi l'altro.

- ti prometto che ti accompagneremo domani, ma per il suo bene oggi non insistere -

ᴬᴾᴺᴱᴬ [sᴇᴜɴɢᴊɪɴ]Où les histoires vivent. Découvrez maintenant