Capitolo 12

170 14 8
                                    

Appena arrivammo a scuola che Yoongi si allontanò per andare verso il suo gruppetto... Presi la manica di Namjoon scuotendola e lui si girò con un sorriso.

«- Che c'è Minie?

- Tu stavi con lui nella gita no?

- Mhm. E?

- Come ha fatto a farsi degli amici? Ciò è non è che mi dispiace anzi! Sono molto felice! Ma... Ecco...

- Ha fatto amicizia con il conquilino della sua camera che poi lo ha presentato al suo gruppo. »

Vide che delle lacrime perlavano nei miei occhi e lui mi accarezzò la schiena.

«- Tranquillo Jimin-ssi. E' perché era da tanto che non aveva amici e sta diventando un po' più sociale. Non ti mette da parte. Anzi! Si vede come ti guarda con occhi amorosi! »

Andai in classe con Namjoon e il prof arrivò. Alla pausa, Yoongi era ancora con i suoi amici e non era venuto a chiedermi com'era andato il corso come faceva sempre... Io lo guardavo e almeno si divertiva! Questo era l'importante!

Dopo scuola, stavo tornando a casa da solo perché lasciavo i due piccioncini di Namjoon hyung e Jin hyung e Hoseok si era preso una punizione per aver parlato male del prof... Sentì due braccia arrotolarsi intorno a me e mi girai vedendo Yoongi sorridermi.

«- Ciao Jiminie

- Adesso me lo dici?

- Cosa?

- Passi tutto il giorno con i tuoi amici e non mi degni neanche di uno sguardo! Non mi chiedi neanche più come sono andate le lezioni e il risultato del test che ho fatto e che mi hai aiutato a studiare perché lo trovavo difficile e adesso che finisce la scuola, mi dai tutte le attenzioni del mondo!

- Ohh ma mi potevi raggiungere e dirmi che volevi passare del tempo con me!

- No. E poi da quando sei talmente sociale?

- Da quando sono andato in gita e facevamo delle attività di gruppo. Non dirmi che ti da fastidio?!

- No! Non mi da fastidio! Mi da fastidio il fatto che fai vedere che gli amici sono più importanti di me! E non lo trovo giusto! »

Mi abbracciò e poi mi baciò dicendomi che ero il più importante ai suoi occhi. Ma non lo prova! Io vorrei soltanto che me lo provasse quello che dice! I fatti valgono più delle parole! Anche un semplice gesto! Ma lui li fa quando non c'è nessuno intorno!

Mi diede la mano e andammo nel metro per arrivare più velocemente a casa. Preferisco il bus ma Yoongi aveva detto che era troppo pigro per aspettare 10 minuti e quindi abbiamo preso la metro.

Arrivammo a casa e il telefono del mio ragazzo squillò. Mi sorrise e andò nell'altra stanza, io mi sedetti sul divano e dopo un po' rivenne dicendomi che i suoi amici lo avevano invitato al bar.

«- Ma... Tu non mangi... E... E io?!

- Lo so che non mangio ma è per passare un po' di tempo insieme, ok? Rivengo verso le 17:30.

- Ma... E io?!

- Cosa?

- Che posto mi dai eh? Io sto all'ultimo posto? Mi avevi promesso in più che oggi non andavamo a scuola ma hai insistito perché i tuoi amici ti dovevano far vedere qualcosa! Doveva essere il NOSTRO giorno!

- Non mi dire che sei geloso di loro?!

- No! Non sono geloso! Anzi! Sai cosa? Ci puoi andare! Non ti barerrò più la strada! Vai. Io rimango qui!

- Davvero? »

Lo guardai male ma proprio male. Non capiva più quando ero triste o no? Io annuì e mi prese il viso a coppa baciandomi velocemente e se ne andò. Io presi il telefono e chiamai Tae. Era da tanto che non li sentivo...

Pronto?

Tae...

Jiminiiiiiiieeee!!! Ciao come va? Kookie!! C'è Jimin hyungg!!

Sentì dei passi precipitosi e Jungkook mi salutò e ricambiai.

Allora? Come va?

Bene... Credo... Avete ricevuto la mia lettera?

Si!! E' bellissima! Tranquillo hyung! Non siamo arrabbiati! Ci sentiremo sempre!!

Mh...

Sentì la porta aprirsi e vidi gli altri entrare. Dissi che li richiamerò dopo e chiusi la chiamata.

La famiglia vide che mancava Yoongi e mi chiesero dov'era. Risposi seccamente che stava con degli amici e andai in camera con la scusa dei compiti da fare.

Yoonmin: | nuova vita | ( vol.2)Where stories live. Discover now