Occhio Di Tigre

146 3 0
                                    

L’occhio di tigre appartiene alla famiglia dei quarzi. È una pietra di facile reperibilità sul mercato e puoi usarla davvero in tante occasioni. Come vantaggio principale ha sicuramente quello di lavorare ottimamente sul primo chakra. Puoi perciò posizionarla all’altezza dell’osso sacro.
Tra le principali proprietà dell’occhio di tigre migliora la visione interiore, aiuta a comprendere meglio le situazioni e a mantenere la situazione chiara nel suo insieme. Usatela se volete difendervi dagli influssi negativi esterni. Indossandola potete iniziare un bel percorso introspettivo alla riscoperta della vostra vera natura.
Il nome rimanda alla capacità di poter vedere oltre, anche dietro le apparenze. Secondo gli Antichi Egiziani questa è un’importante proprietà dell’occhio di tigre. Indossarlo significa poter vedere qualsiasi cosa. Proprio come una tigre rappresenta il coraggio, porta fortuna e impedisce al suo possessore di lasciarsi intimorire dalle minacce degli altri.
Si dice che l’occhio di tigre sia una pietra perfetta per attirare la ricchezza e il denaro. Non porta denaro senza merito ma piuttosto attraverso la crescita professionale, l’acquisizione di competenze preziose che potete rivendere
Usatela se è vostra intenzione ridurre la tendenza a esagerare. Che sia il fumo, il cibo, l’alcol, lo shopping, lo spendere soldi.
L’occhio di tigre svolge diversi effetti benefici sul corpo. Il primo da sottolineare è quello che dona equilibrio.
Posizionandola sulla testa equilibra gli emisferi del cervello. Può rivelarsi un buon aiuto anche contro la depressione e gli incubi.
Viene usato per rafforzare la vista. Tra gli altri effetti positivi troviamo la capacità d’intervenire sui problemi dello stomaco e della colonna vertebrale.
Potreste usare la pietra occhio di tigre con grandi vantaggi se per esempio il vostro desiderio è quello di poter affrontare un cambiamento imprevisto con coraggio. Usatela se volete sviluppare i vostri talenti e siete in cerca di creatività.
L’occhio di tigre è una pietra perfetta per ottenere consapevolezza spirituale. Aiuta ad andare oltre le apparenze delle dualità. Incoraggia a usare le proprie doti naturali ma con saggezza, senza approfittarsi degli altri.
L’occhio di tigre è una pietra ricorrente tra le leggende e le storie dei vari popoli. Per gli egiziani essa donava protezione di sole e terra. Secondo la mitologia orientale era legata alla tigre, animale considerato il Re. L’hanno usata con lo scopo di proteggersi ed equilibrare le energie dello yin e dello yang.
I romani invece la indossavano per proteggersi dalle ferite delle armi in battaglia e per ottenere coraggio. Secondo alcuni è stata una pietra sacra anche a Belus, un dio dell’Antica Mesopotamia. Era considerata di bona fortuna.

il grimorio segreto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora