Boline

105 2 0
                                    

Il boline o bolline è un piccolo coltello utilizzato nei rituali magico-religiosi wiccan e neopagani, solitamente presenta un manico bianco ed è impiegato a fini pratici, per sminuzzare le erbe, per tagliare o per incidere (al contrario dell'athame, il quale ha il manico generalmente nero o scuro ed i bordi rigorosamente non affilati); per questo motivo alcune tradizioni non lo considerano un vero e proprio strumento magico ma un semplice attrezzo di lavoro.
Al contrario però in alcune specifiche tradizioni si incoraggia l'uso degli attrezzi magici nella vita di ogni giorno, per questo motivo non esiste una distinzione netta fra boline ed athame.
Questo coltello deriva dal falcetto d’oro usato dai Druidi, infatti potete trovare dei Bolline con la forma caratteristica del falcetto.
Il Bolline viene usato per tagliare le erbe, per tritare la corteccia o le radici che poi metterete ad essiccare, viene usato anche per decorare e scortecciare la bacchetta o per tagliare i rami per la vostra scopa.
Durante un Esbat lavate e risciacquate il Bolline, mentre compiete questa operazione, visualizzate la negatività che scivola via con l’acqua. Fatto ciò asciugatelo bene e passatelo sulla candela bianca e sul fumo dell’incenso e tracciate un pentacolo con l’olio o con acqua e sale. Accompagnate questi gesti con un’invocazione alla Dea.

il grimorio segreto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora