Verde e blu

132 8 13
                                    

Harry

"Io davvero non so che fare, è che non so se mi piace"

"Si Harry, sei completamente cotto". Harry lo sapeva che Liam aveva ragione ma aveva paura, paura di rompere anche una cosa così bella, una persona come Lou non la meritava. Si meritava maglio di Harry. Si meritava una persona che lo amasse, che lo trattasse bene, e che non avesse anche solo una minima possibilità di spezzarlo, perché questo era Harry, un ragazzo con un'anima infranta, con un passato con cui stava facendo i conti e la violenza come sua migliore amica. Lo sguardo di Harry, a quei pensieri, si incupì e Liam se ne accorse.

"A cosa pensi?"

"Lo sai Liam a cosa penso, non posso, non di nuovo"

"Non necessariamente succederà di nuovo Harry. Quella volta hai sbagliato, te ne sei reso conto e ne hai pagato le conseguenze, ora non chiuderti ai sentimenti"

"Liam io non posso e non voglio fare del male anche a Lou. l'hai visto il sorriso che ha, o il luccicho nei suoi occhi? Ecco, so che se si avvicinerà troppo ad Harry Edward Styles rischierà di farsi male, perché questo faccio. Solo del male"

"Harry, quello che è successo è passato, e credo che Louis sia quello giusto, ho visto come vi guardavate e le frecciatine che vi tiravate prima e sono convinto che anche lui prova ciò che provi tu quindi gli faresti più male a rifiutarlo e allontanarlo Harry. Non puoi vivere costantemente con la paura che ciò che è successo tempo fa possa risuccedere. Penso che ti dovresti godere questa cosa senza pensare negativo. Vivitela e fai di tutto per essere migliore di quello che eri in passato. Sei cambiato Harry e non credo che riuscirai a fare del male a Lou"

"Nemmeno a lei volevo fargli del male e invece..." le lacrime stavano iniziando a pizzicargli gli occhi. Quel ricordo riportato alla luce, quella ferita aperta, quel senso di colpa represso per così tanto tempo stava riaffiorando e tentando di uscire. Harry lo teneva represso da due anni, e ora, per colpa di un ragazzo dagli occhi profondi e blu come il mare, un viso di angelo e delle labbra così morbide quanto sottili stava facendo riaffiorare le paure di Harry. Dopo di lei nessuno era riuscito a far battere il cuore ad Harry e quello che era successo l'aveva fatto chiudere a riccio, senza nessuno che avrebbe mai sciolto quel pezzo di ghiaccio o distrutto quel muro che si era costruito intorno al cuore e all'anima, distrutta da ciò che aveva fatto. Eppure, un giorno, per caso, un ragazzo di nome Louis Tomlinson, entrato nella sua vita per caso, era riuscito a rompere un pezzettino di muro e sciolto un pezzettino di ghiaccio che Harry era riuscito a costruirsi e questo gli faceva paura. Aveva paura di rompere anche lui, di fare del male anche a lui, di avvelenargli l'anima e il corpo, di non riuscire a proteggerlo. Lou era qualcosa di unico e puro e sapeva che se lo avesse toccato o fosse entrato a far parte della sua vita non ne sarebbe uscito bene, e questo non lo poteva permettere.

"Senti Harry, io non posso dirti cosa fare, so solo che te la meriti un po' di felicità e da quello che ho capito Lou vorrebbe essere quella felicità che ti manca e so che tu vuoi che lui sia quella felicità. Gli sguardi che vi scambiavate li ho riconosciuti perché sono gli stessi che rivolgevo io a Zayn e ora io sono felice. Ci siamo spezzati alla festa, entrambi, ma insieme siamo riusciti a riincollare i pezzi. Sai quanto anche io avevo paura di una relazione dopo ciò che è successo con Michael ma Zayn mi è entrato dentro e con ogni suo gesto ha eliminato la paura di ricominciare. Come per me Zayn è stata la mia rinascita, Lou può essere la tua. Devi solo permetterti di essere felice e di lasciare che gli altri facciano parte della tua vita. Lou può essere quella persona che ti farà credere nell'amore dopo lei"

"Non so se ci voglio credere"

"Ora hai paura Harry e lo capisco ma sono sicuro che riuscirai a liberarti di questa paura anche e soprattutto con l'aiuto di Lou. Cerca di vivere questa cosa ok?"

More Than This (Larry-Ziam)Where stories live. Discover now