Rabbia e alcol

230 18 4
                                    

LOUIS

"Oops! Scusa non ti avevo vis.." dice Louis in tono dispiaciuto mentre guarda quel ragazzo dagli occhi verdi davanti a lui che lo interruppe dicendo: "Ma sei stupido? Stai attento la prossima volta". Louis non ha fatto in tempo a chiedergli scusa o a dirgli di calmarsi che ha già oltrepassato la porta e si è perso tra la folla mentre lui è lì, senza neanche rendersi conto di cosa fosse appena successo.

Ritorna da Niall e Zayn, che intanto avevano preso da bere anche per lui.

"Lou che hai? Sembri strano" dice Zayn

Lou sobbalza "Che hai detto?"

"Ti ho chiesto cosa c'è che non va, sembri pensieroso. Che è successo in bagno?"

"Nulla" dice Louis.

"Va bene allora era solo una mia impressione. Dai beviamo"

Tutti e tre insieme buttano giù gli shottini di vodka e si lanciano in pista, ma Lou è strano, sembra che stia cercando qualcuno con lo sguardo.

"Louis ma chi stai cercando?" chiede Niall un po' insospettito e anche un po' sbronzo "non è che ti piace una ragazza e non ce lo vuoi dire?"

"Che? Ma va, ma ti pare ahahah" dice lou ridendo come se avesse sentito la battuta più esilarante della sua vita "Niall che stupidaggini stai dicendo? Secondo me hai bevuto troppo"

"Era solo una supposizione AHAHAH" 

Per tutta la sera lou continuò a cercare qualcosa (o qualcuno) con gli occhi ma neanche lui sapeva cosa (o chi).

"Ragazzi sono le 2, ce ne andiamo?" dice Zayn ad un certo punto.

"Per me va bene" lo segue Lou.

"Va bene, andiamo"

Se ne stanno andando ma Lou va a sbattere contro una camicia bianca, facendogli cadere il drink dalla mano, che cade sulla camicia.

"Ma che cazz..." dice un ragazzo. E' occhi verdi "ancora tu? Ma allora hai proprio un problema. Mettiti gli occhiali, tappo" dice per poi fare un sorrisino strafottente.

"Pensa che sfiga, con tutta la gente su cui potevo andare a sbattere proprio tu? Oggi il mondo ce l'ha con me. E, comunque, sarò anche tappo come dici tu ma se voglio ti tolgo quel sorrisino dalla faccia a suon di pugni"

"Harry che succede?". Lou vede avvicinarsi un ragazzo un po' in carne, biondo con gli occhi azzurri, probabilmente è un amico di occhi verdi, 'Harry, ecco come si chiama' pensa Lou.

"Questo idiota prima mi tira la porta del bagno in faccia e poi mi fa rovesciare il drink sulla camicia nuova"

"C'è qualche problema Louis?" interviene Niall per difendere Louis "e questi due chi sono?"

"Solo un battibecco con questo qui. Non so chi sono e non lo voglio sapere, andiamocene"dice Louis.

"Ho un nome sai?" dice Harry guardando Louis

"Se non me lo ricordo significa che non mi interessa, andiamocene ragazzi" dice guardando Niall e Zayn che sono dietro di lui.

Mentre se ne vanno, sentono questo ragazzo, Harry, ridere insieme ai suoi amici.

"Ecco cosa è successo in bagno" chiede Zayn a Louis

"Ma si, è solo un cretino prepotente" dice Louis "Ragazzi io vado a casa" e si incammina ripensando a ciò che era successo alla festa, anche se non sa perché.

HARRY

Il ragazzo lo guarda dicendo "Oops, scusa non ti avevo vis.." e Harry pensa a cosa gli deve dire, vorrebbe dirgli 'Hi, non ti preoccupare, piacere Harry" ma l'unica cosa che riesce a dire è "Ma sei stupido? Stai attento la prossima volta" e se ne va. Quando esce dal bagno pensa che forse non avrebbe dovuto dire quelle cose, in fondo quel ragazzo si è scusato. Poi ci pensa: 'Ma perché avrei dovuto dirgli il mio nome, quel cretino mi ha fatto male, gli sta bene'. Attraversa tutto il salone e si dirige in cucina dove lo stanno aspettando James e Liam.

"Eccoti qui, pensavo fossi caduto nella tazza del water!" dice Liam guardando Harry e ridendo.

"No, solo che un'idiota mi ha quasi sbattuto la porta in faccia"

"E sai chi era?"

"No, era un tappo, non l'ho mai visto, e spero di non vederlo mai più. Dai ora scateniamoci"

Harry, insieme a Liam e James, vanno a ballare e bere tanto da essere ubriachi, vogliono solo divertirsi no? Eppure Harry non lo fa solo per divertirsi, vuole anche dimenticare cosa è successo prima. Con tutta la vodka e la tequila che sta bevendo non è ancora riuscito a farsi passare dalla testa l'immagine di quel ragazzo mingherlino, con gli occhi azzuri come l'oceano.

"Ragazzi sono quasi le due ahahaha" dice ad un certo punto James.

"E allora? La festa non è ancora finita" dice Harry prendendo un altro cocktail e tornando a ballare. Mentre balla, però,  qualcuno gli va addosso e gli fa cadere il drink sulla camicia.

Si sta alterando: "Ma che cazz...", poi lo vede, tappo è davanti a lui. Preso dalla rabbia, triplicata dalla vodka dice: "Ancora tu? Ma allora hai proprio un problema serio. Mettiti gli occhiali, tappo"

Occhi azzurri lo guarda, anche lui si sta alterando: "Pensa che sfiga, con tutta la gente su cui potevo andare a sbattere proprio tu? Oggi il mondo ce l'ha con me. E, comunque, sarò anche tappo, come dici tu, ma se voglio ti tolgo quel sorrisino dalla faccia a suon di pugni"

"Harry che succede?" chiede James a Harry.

Harry, ubriaco, risponde: "Quest'idiota prima mi tira la porta del bagno in faccia e poi mi fa rovesciare il drink sulla mia camicia nuova?"

Un ragazzo biondo, probabilmente amico del tappo, apre la bocca e dice: "C'è qualche problema Louis?" 

'Che bel nome...aspetta, ma che cazzo sto dicendo? Sarà di sicuro la troppa tequila' pensa Harry.

I pensieri sono interrotti dal biondino amico dell tappo: "E questi due chi sono?" riferendosi ad Harry e James.

"Solo un battibecco con questo qui. Non so chi sono e non lo voglio sapere, andiamocene"dice Louis.

"Ho un nome sai?" dice Harry guardando Louis. 

"Se non me lo ricordo dignifica che non mi interessa, andiamocene ragazzi" dice guardando Niall e Zayn che sono dietro di lui.

Harry si mette a ridere e James e Liam lo seguono. Sono tutti e tre ubriachi e di solito non si capisce nulla quando si sta così. Harry vede Louis andarsene insieme ai suoi amici e passa dal ridere al non aver più voglia di ballare, di bere e di divertirsi. 'Forse è stata una reazione un po' eccessiva' pensa.

"Ragazzi, io me ne vado a casa, non posso stare con la camicia macchiata e poi è tardi" dice Harry.

"Va bene, io vengo a dormire da te, mio padre mi uccide se mi vede così" dice LIam.

"Anche io vengo da te" lo segue James e così escono dalla festa e vanno a casa di Harry, anche se quest'ultimo non ha molta voglia di stare con qualcuno, 'Non so che cosa mi succede, forse è la sbronza. Va beh dai, domani me ne sarò già scordato' pensa.

More Than This (Larry-Ziam)Where stories live. Discover now