05

170 10 0
                                    

Il viaggio verso il negozio era tranquillo.  Changbin teneva entrambe le mani sul volante, io guardavo fuori dal finestrino del passeggero, la musica era abbastanza alta da sentire la canzone ma abbastanza bassa da sentire le macchine che passavano.  Quando si fermò in un parcheggio, parcheggiò l'auto e rimase seduto in macchina.

Lo guardai con la mano che reggeva la maniglia.  Stavo aspettando che aprisse la portiera della macchina e uscisse, ma continuava a guardare fuori dal parabrezza.  Sapevo che questo significava che aveva qualcosa da dire, così ho lasciato scivolare la mia mano dalla maniglia e le ho intrecciate, tenendole in grembo.

"Ti sono mai mancato?"  Alla fine parlò.  Lo guardai, ma tenne gli occhi incollati al parabrezza.

Ho aperto la bocca per rispondere ma non è uscito nulla mentre guardavo il ragazzo accanto a me asciugarsi il viso mentre una singola lacrima gli scivolava dall'occhio.  "Changbin, stai piangendo?"

Ho subito voluto darmi uno schiaffo in faccia.  Certo che sta piangendo, perché cazzo dovrei fare una domanda così stupida?  Ero solo scioccato nel vederlo emozionarsi all'improvviso quando era raramente emotivo durante la nostra relazione.

  "Non sto piangendo. Ho avuto la tosse per così tanto tempo."  Ha mentito mentre emetteva alcuni finti colpi di tosse.  "Ma tu?"  Alla fine mi guardò, fissando il contatto visivo.

"Certo che l'ho fatto."  ho ammesso.

"Tu ancora?"

"Non lo so," borbottai.

   "Quando hai detto che tieni ancora a me, intendevi sul serio? O lo dicevi solo per farmi lasciare in pace?"
 
  "Intendevo ciò."

"Pensi che torneremo mai insieme? Ci vedi ancora insieme?"

  Ho interrotto il contatto visivo e mi sono guardato in grembo, mordendomi delicatamente il labbro inferiore mentre ci pensavo.  Feci un respiro profondo e lo guardai, fissando di nuovo il contatto visivo.  "Non lo so."

"È una risposta sì o no."  Ha affermato.  "Vedi che torniamo insieme?"

"Sono con Minho."  Ho risposto.  Prima che potesse chiedere di nuovo, ho sbloccato rapidamente la sua macchina e ho aperto la portiera, affrettandomi a uscire e chiudendo la portiera.  Ho camminato a un ritmo abbastanza veloce all'interno del negozio, lasciandolo indietro.

  Sono passato direttamente alle bevande alcoliche e ho iniziato a guardare tutte le diverse marche, tipi e sapori.  Ho preso due confezioni da 6 di Smirnoff, posandole per terra accanto a me.  Cominciai a prendere altre casse di bevande varie, sistemandole accanto agli Smirnoff.

  "È solo un semplice contraccolpo".  Ho sentito la voce di Changbin giungere lungo il corridoio.  Mi sono voltato nella sua direzione e l'ho visto spingere un cestino con dentro alcuni snack.

  "Forse alcuni di noi vogliono dimenticare alcune cose."  borbottai mentre cominciavo a mettere le bibite nel cestino.  "Andiamo. Siamo stati via troppo a lungo. Minho mi scriverà chiedendomi se sto bene da un momento all'altro."

Incrociai le braccia sul petto e iniziai a camminare verso le file delle casse.  Rimasi in quello che aveva meno persone, aspettando che Changbin mi raggiungesse.  Quando si è fermato con il carrello, ho iniziato a mettere tutto nel cestino sulla cintura.  Mentre la persona di fronte a me si allontanava, ho sorriso debolmente alla signora alla cassa.  Mentre metteva gli snack in una borsa e le custodie sopra, io li prendevo e li rimettevo nel cestino.

Mi ha detto il totale e ho raggiunto in tasca per prendere il mio telefono che conteneva la mia carta.  Prima che potessi inserire il chip nel lettore di carte, Changbin stava spingendo i numeri per il suo codice pin.

Stay // Seo Changbin (sequel)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora