50

156 9 2
                                    

Ci siamo seduti tutti nel soggiorno degli Han.  I due piccioncini stavano portando tutti i loro bagagli per il viaggio di nozze in soggiorno, controllando due volte di avere tutto.

  "Penso che siamo a posto", ha detto Yuna.  Si mise le mani sui fianchi e fissò il loro mucchio di cose che giaceva contro il muro vicino alla porta.

  "Allora dove ti sta portando?"  chiese Jeongin rimanendo seduto sul divano.

   Jisung venne dalla loro camera da letto con due piccoli cuscini per il collo e una coperta.  "È comunque una sorpresa. Lo scoprirà quando arriveremo lì."  Ha messo gli oggetti che aveva tra le mani sopra i loro bagagli.  Tirò fuori il telefono dalla tasca e controllò l'ora, canticchiando tra sé.
 
  "Vino, chiunque?"  Yuna ha offerto.  Tutti hanno alzato subito la mano.  "Chaise, aiuto?"

  Le rivolsi un sorriso e mi alzai velocemente dal mio posto sul divano.  Mentre i ragazzi sedevano in soggiorno e parlavano, io e Yuna ci dirigevamo in cucina.  Mentre lei andava al frigo e prendeva alcune bottiglie di vino, io ho raggiunto gli armadietti e ho preso dei bicchieri.

  "Mi sento molto elegante quando bevo vino", ridacchiai.

   "Lo faccio anch'io."  Yuna aprì una delle bottiglie e iniziò a versare lentamente il liquido rosso in alcuni dei bicchieri.  "Quindi vedo che qualcuno ha finalmente fatto la domanda."  Guardò la mia mano sinistra e fissò l'anello.  "Jisung mi ha parlato dell'incontro e di tutto, quindi sapevo che sarebbe successo nei prossimi giorni".
 
   Tirai via la mano dal bancone e la nascosi dietro la schiena.  "Questo non riguarda me. È il tuo giorno e quello di Jisung."
 
  Yuna rise mentre finiva la prima bottiglia.  "La nostra giornata è finita. Abbiamo avuto il nostro piccolo momento con tutti. Ora siamo tornati al nostro normale programma di "vita caotica con gli amici".  Aprì la seconda bottiglia di vino, questo era un vino bianco, e finì di riempire i bicchieri rimanenti che erano vuoti sul bancone.  "Allora, come lo annuncerai ai ragazzi?"

"Gli diremo dopo", ho risposto.  "In questo momento stiamo ancora festeggiando gli sposi novelli!"

  Yuna finì di riempire l'ultimo bicchiere vuoto, gettando via la bottiglia vuota.  Abbiamo preso una tazza in ogni mano e siamo tornati in soggiorno, porgendo prima un bicchiere a Jisung, Changbin, Chan e Hyunjin.  Tornammo in cucina per prendere altri due bicchieri ciascuno, consegnandoli a Minho, Jeongin, Seungmin e Felix.  Una volta che i ragazzi hanno bevuto i loro drink, mi sono precipitato di nuovo in cucina e ho preso gli ultimi due bicchieri di vino per me e Yuna.

  "Vuoi cambiarti in alcuni dei miei vestiti?"  Yuna ha chiesto mentre prendeva il bicchiere dalla mia mano.

   Scossi la testa di no, rifiutando la sua offerta.  "Sto bene, grazie."
 
  "Sei sicuro?"  Alzò le sopracciglia verso di me e bevve un piccolo sorso di vino.  "Non voglio che ti rovesci accidentalmente del vino sul vestito."

  Tutti, a parte gli Hans, erano ancora vestiti con il nostro abito da sposa.  Una volta detto il nostro arrivederci al lago, siamo venuti tutti subito a casa.  Ovviamente, ormai, alcuni dei ragazzi avevano le magliette slacciate e alcuni bottoni slacciati.  Onestamente, questo vestito è abbastanza comodo.  Avevo completamente dimenticato di esserci ancora dentro.

  "Non preoccuparti," la rassicurai.  "Questo non era un vestito da quattro soldi. Lo sto trattando come se fosse oro."

    Yuna e io ci sedemmo sul pavimento davanti al divano, facendo tintinnare i bicchieri prima di bere un altro sorso di vino.  Appoggiai la testa sulla sua spalla e chiusi gli occhi.  Per una volta i ragazzi non stavano urlando a squarciagola, quindi ho colto l'occasione per perdermi un po' nei miei pensieri.
  
   Tutto quello a cui riesco a pensare è cosa succederà tra una settimana o giù di lì.  Anche se Changbin rimarrà in azienda per tre mesi, sono ancora tre mesi per andare a letto e svegliarsi da solo.  Odio stare da solo per lunghi periodi di tempo, quindi sarà dura per me.  Per fortuna ho amici fantastici e la mia famiglia, persone a cui posso sempre andare.  Sono sicuro che anche Yuna avrà dei momenti difficili dato che lei e Jisung stanno insieme quasi tutti i giorni dal giorno in cui è tornato dal tour.  Vivono insieme da anni ormai, dall'estate dopo il nostro diploma di scuola superiore.  Ovviamente sa che può sempre venire da me se ha bisogno di qualcosa, e viceversa.

Stay // Seo Changbin (sequel)Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang