37

123 8 0
                                    

Eravamo tutti riuniti a casa di Han per un altro incontro.  C'era un po' di tensione tra me e Minho ovviamente, ma abbiamo cercato di non renderla evidente o di far sentire a disagio qualcun altro.  3RACHA e Yuna sono gli unici a sapere del piccolo litigio che abbiamo avuto la scorsa settimana al bar, non vogliamo che lo sappiano gli altri così non si sentono strani per niente.

  Mi sono seduto sul divano accanto a Jeongin, Changbin a terra tra le mie gambe.  Le mie mani stavano rastrellando i suoi capelli, attorcigliando qualche ciocca.  Jeongin era al telefono e inviava meme alla chat di gruppo della linea 00 a cui si aggiungeva quando Jisung non prestava attenzione.

Yuna si alzò dal sedere per terra, toccando la spalla di Jisung per seguirla.  Ho visto i due scomparire nel corridoio bisbigliando tra loro.

    "Guarda in alto", dissi a Changbin mentre gli toccavo leggermente la testa.  Lo fece, cercando di mantenere la conversazione che stava avendo con Hyunjin.  Ho iniziato ad afferrare alcuni pezzi dei suoi capelli, incrociandoli uno sull'altro per creare una piccola treccia.
  
  Yuna e Jisung tornarono in soggiorno, Jisung aveva qualcosa tra le mani.

    "Cos'hai lì?"  chiese Minho mentre guardava la pila bianca che lo scoiattolo teneva.
  
    Jisung sollevò una busta, agitandola con un grande sorriso sul viso.  "Ecco," lo porse a Minho, poi iniziò a girare per la stanza ea distribuire il resto.
  
  "Questi sono gli inviti di nozze ufficiali", ha spiegato Yuna mentre Jisung li distribuiva.  "Abbiamo pensato di darli a voi ragazzi ora dato che sono tutti qui. Mi darà meno stress nel provare a spedirli per posta a voi ragazzi come devo fare con la nostra famiglia stretta che stiamo invitando.

Jisung porse un invito davanti alla faccia di Changbin.  Ho sciolto velocemente la piccola treccia che stavo facendo tra i capelli del mio ragazzo per prendere la busta dalla mano di Jisung.  L'ho subito aperto, tirando fuori un cartoncino bianco con graziose foglie verde chiaro e scuro intorno al bordo per la decorazione.

    Unitevi a noi per il matrimonio di Choi Yuna e Han Jisungon il 23 marzo al lago Seokchon alle 16:00.

   "Aspetta", disse Jeongin mentre leggeva il suo invito.  "Nessuna ricezione?"
 
  Yuna scosse la testa di no.  "Dato che abbiamo deciso per un matrimonio piccolo e semplice, non pensavamo che fosse necessario un grande ricevimento. Ma in ogni caso, possiamo portare la parte qui come facciamo sempre!"

  Jisung le fece scattare la testa con gli occhi spalancati.  "Una festa qui? Dopo il matrimonio?"

"C'è un problema?"  chiese Yuna.  "So che abbiamo detto niente cena di ricevimento o ballo, ma se vogliono festeggiare di più con noi potremmo semplicemente incontrarci con un drink. A meno che tu non voglia, allora sono sicuro che staranno bene."

  Jisung si grattò la nuca mentre pensava per un momento.  "No, non mi dispiace. È solo che..."

   "Solo cosa?"  Yuna aveva un'espressione preoccupata sul viso mentre aspettava che il suo fidanzato parlasse.

  Jisung le rivolse un piccolo sorriso mentre la guardava.  "Avevo programmato un viaggio come sorpresa per dopo il matrimonio. Sai, come un viaggio in luna di miele."

  "Partiranno in coppia e torneranno con un più uno".  Ha scherzato Minho.

Tutti scoppiarono a ridere per le sue prese in giro.  Jisung si accigliò e lo fissò, le sue orecchie diventarono rosse per il leggero imbarazzo che provava.

  "No."  Incrociò le braccia.  "Niente bambini fino a tardi. Molto più tardi."  Tornò a concentrarsi su Yuna, ancora accigliato.  "Possiamo averli dopo il matrimonio, se vuoi. Ma partiamo per il nostro volo entro le 7:30."

Yuna gli fece un grande sorriso, piantandogli un bacio veloce sulla guancia.  I ragazzi iniziarono a stuzzicarlo ancora un po', tutto il suo viso divenne di un rosso vivo.  Nascose il viso tra le mani e Yuna lo avvolse tra le braccia, ridendo con noialtri.

   "Quindi questo significa che il matrimonio sarà qui molto presto", ho sottolineato.  "Come poco più di un mese e mezzo presto."

I due piccioncini annuirono.  "Sarà un matrimonio piuttosto piccolo. Niente di grande e sopra le righe. Vogliamo solo i nostri amici più cari e la famiglia lì".  Yuna ha spiegato.

  Tutti iniziarono a tornare alle proprie conversazioni separate.  Sono tornato a cercare di intrecciare i capelli di Changbin mentre cercava di avere una conversazione con mio fratello.  Jeongin si sporse in avanti, avvicinandosi a me per guardare le mie mani mentre incrociavano le ciocche di capelli l'una sull'altra.

"Quindi è così che si fa," borbottò mentre guardava intensamente.

"Vuoi imparare?"  ho chiesto alla volpe.  Annuì con la testa e mi fece un enorme sorriso.  "Yuna, possiamo usare la tua chioma così Jeongin può imparare a intrecciare?"  Yuna si è rapidamente avvicinata a noi, sedendosi di fronte a Jeongin.  Ho iniziato a sciogliere la treccia dai capelli di Changbin, guardando in giro per la stanza la testa di tutti.  "Hyunji!"

Riportò la sua attenzione su di me, lanciandomi uno sguardo da cervo alla luce dei fari.  "Cosa ho fatto?"

  "Posso usare i tuoi capelli per insegnare a Jeongin a fare le trecce?"

Changbin si voltò lentamente a guardarmi con un broncio offeso sul viso.  "Cosa c'è che non va con i miei capelli?"

  "I capelli di Hyunjin sono più lunghi, quindi sarebbe più facile mostrare al bambino come intrecciare", ho spiegato al ragazzo imbronciato.

Changbin si avvicinò in modo che Hyunjin potesse sedersi di fronte a me.  Ho afferrato alcuni dei capelli di Hyunjin e ho cominciato a spiegare a Jeongin.  "Ti insegnerò una treccia di base. Una volta capito, possiamo passare alle trecce francesi e olandesi, poi alle trecce a coda di pesce e così via."  Jeongin annuì e afferrò alcuni dei capelli di Yuna.  "Dividilo in tre sezioni. Cerca di renderle il più uguali possibile. Prenderemo il filo laterale destro e lo attraverseremo sul filo centrale, in questo modo."

   Ho attraversato lentamente la ciocca, ripetendo il movimento ancora un paio di volte per assicurarmi che capisse.

  "Ora, prendi il filo sinistro e incrocialo sul nuovo filo centrale, che era il filo destro."  Ho visto Jeongin copiare i miei movimenti con i capelli di Yuna.  "Bene! Adesso ripetiamo."

Jeongin e io abbiamo continuato a intrecciare i capelli delle nostre adorabili modelle, tirando fuori la treccia e rifacendola più volte in modo che potesse prenderci la mano.  Mentre gli insegnavo, potevo sentire Changbin che mi fissava.  Ho lanciato un'occhiata veloce e lui si è seduto lì con un sorriso dolce e amorevole sul viso.  Lo sguardo nei suoi occhi, per quanto folle possa sembrare, era come se avesse avuto amore a prima vista.  Anche se stiamo insieme da un po', prima del liceo e adesso, sembrava davvero che si fosse innamorato di nuovo.  Potevo sentire il mio viso surriscaldarsi, quindi ho guardato indietro velocemente la parte posteriore della testa di Hyunjin per concentrarmi sulla sessione di intrecciatura con Jeongin.

Stay // Seo Changbin (sequel)Where stories live. Discover now