20

132 8 0
                                    

"Salta qui e iniziamo" ha detto l'ostetrica ginecologa mentre leggeva alcuni documenti che teneva tra le mani.

  Sono saltato sul lettino, mettendomi comodo, o più comodo che potevo, dato che ero già nervoso.  Changbin si sedette su una delle sedie che era contro il muro, rivolgendomi un debole sorriso.

  "Il primo?"  Il ginecologo mi stava sorridendo calorosamente mentre posava le scartoffie, afferrando dei guanti da indossare.

  "Sì", ho risposto.

"Oh che eccitazione! Questo deve essere papà."  Guardò Changbin, rivolgendogli lo stesso caldo sorriso.

"Changbin", si presentò.

L'infermiera si sedette sulla sua sedia, posandomi una mano sul ginocchio.  "Sono il dottor Choi. Tutto quello che faremo oggi è controllare il piccolo, controllare il battito cardiaco e assicurarci che tutto sia a posto."  Guardò Changbin e gli fece cenno di avvicinarsi.  "Puoi avvicinare la sedia se vuoi."

   Mi guardò con gli occhi spalancati.  Feci un cenno di sì con la testa, allungando la mano e muovendo le dita per fargli sapere che lo voglio accanto a me.  Lo guardai alzarsi e spostare la sedia accanto a me, afferrandomi la mano mentre si sedeva.

    "Ti metterò questo gel sullo stomaco", ha detto la dottoressa Choi mentre mostrava la bottiglia.  "Se solo posso farti sollevare la maglietta e abbassare i pantaloni fino ai fianchi."

   Lasciai la mano di Changbin per poter fare come mi aveva detto.  La guardai spremere il gel sul mio stomaco, facendo uscire la più piccola risatina.

"Fa freddo?"  chiese Changbin.

   "Sembra strano," ho risposto.

  Il dottor Choi sollevò la parte delle macchine che mettono sullo stomaco.  "Ti metterò questa sonda sullo stomaco, non ti farà male. Girerò anche un po' il monitor in modo che voi due possiate vedere il bambino."

Ha girato leggermente il monitor in modo che tutti potessimo vederlo, mettendo la sonda sul mio stomaco e spostandola.  Fissai lo schermo vedendolo muoversi dappertutto finché non si fermò.  Sullo schermo potevo vedere un piccolo punto, più grande di quanto mi aspettassi, ma comunque minuscolo.

  "Ecco il bambino", ha detto il dottor Choi.  Mosse leggermente la sonda, usando il dito della mano libera per indicare lo schermo.  "Vedi quel battito veloce proprio lì? Quello è il battito del cuore di Baby."

  Guardai Changbin.  Era proteso in avanti, i gomiti appoggiati sulle ginocchia, coprendosi la bocca con entrambe le mani.  Il suo sguardo era fisso sullo schermo, senza battere ciglio.

  "Vediamo se riusciamo a sentirlo", ha detto il dottor Choi.

  Riportai la mia attenzione sul monitor per guardare la piccola cosa dentro di me.  Il dottor Choi stava scherzando con la macchina, mantenendo la sonda nello stesso punto affinché io e Changbin continuassimo a guardare il bambino.  Abbiamo iniziato a sentire un rapido suono martellante e i miei occhi hanno iniziato immediatamente a lacrimare.

  "Questo è il suono del battito del cuore."

  Il Dr. Choi ha continuato a esaminare il piccolo fagiolo, parlandoci durante l'intero appuntamento e sottolineando piccole cose.  Ha persino misurato il fagiolo e ci ha detto che siamo incinte di nove settimane e tre giorni.  È stata una sorpresa per me, non mi rendevo conto di quanto fosse lunga la festa di Halloween.

   "Qualsiasi domanda?"  La dottoressa Choi guardò me e Changbin, lo stesso caldo sorriso che non lasciava mai il suo viso.

   "Quando possiamo scoprire il genere?"  chiese Changbin.

Stay // Seo Changbin (sequel)Where stories live. Discover now