15

142 9 5
                                    

Mi sono sdraiata sul letto di Yuna e Jisung guardando la TV con Yuna.  Jisung era fuori con mio fratello e Changbin che lavoravano a cose per 3RACHA.  Yuna non voleva essere a casa da sola per la giornata, quindi mi ha invitato e tutto quello che abbiamo fatto finora è guardare gli spettacoli di Netflix.

"Hai deciso quando sarà il matrimonio?"  Le ho chiesto perché l'ultimo episodio dello spettacolo che stavamo guardando era finito e stavamo passando al successivo.

    "Penso che ci siamo accordati su un matrimonio piccolo e semplice."  Yuna ha risposto.  "Quindi ora stiamo decidendo una data. Jisung continua a dire 'sposiamoci oggi' ogni volta che gli chiedo quando vuole avere il matrimonio, quindi non è di aiuto."

Alzai scherzosamente gli occhi al cielo mentre ridevo della sua affermazione.  Era una cosa del genere Jisung.  "Beh, quando vuoi averlo?"  Rimase in silenzio per qualche secondo, i suoi occhi fissi sullo schermo della TV.  "Yuna?"

  "Hmm?"  Riportò la sua attenzione su di me, facendomi una risata nervosa.  "Qual'era la tua domanda?"

   "Tra quanto vuoi celebrare il tuo matrimonio?"

La sua risata nervosa tornò quando allungò una mano per grattarsi dietro l'orecchio.  "Beh, questo è il punto. Potrebbe esserci qualcosa che potrebbe accelerare il matrimonio per essere prima, o addirittura rimandato per essere più tardi."  Inclinai la testa cercando di raccogliere i pezzi del puzzle.  "Ma spero di sbagliarmi e non c'è niente. Ora non è il momento per uno."

  Proprio lì, ha fatto clic.  I miei occhi si spalancarono e la mia bocca cadde sul pavimento.  "Yuna, sei incinta?"

  "Io-non lo so!"  Potrei dire che stava iniziando a farsi prendere dal panico.  "Ho saltato il mio periodo il mese scorso e dovrei iniziare tra pochi giorni per questo mese, ma spero solo che sia lo stress della pianificazione del matrimonio e del lavoro e vedere Elle. È successo prima, dove mi stresso così tanto che  Salto un periodo. Ma poi di nuovo, lo abbiamo fatto, sai, l'abbiamo fatto prima della festa di Halloween quando ci stavamo preparando. Questa è l'unica volta che non riesco a ricordare se abbiamo usato la protezione o meno da quando stavamo ottenendo un  iniziare con l'alcol e fare qualche shot durante l'allestimento."

  "E non hai fatto un test?"

    "Sono spaventato!"  Yuna piagnucolò mentre gettava la testa sulla mia spalla.  "Ho alcuni test nascosti in bagno, ma ho tanta paura di farli".

  Le accarezzai leggermente i capelli per calmarla un po'.  "Ti farebbe sentire meglio se ne prendessi uno a caso con te, così non ti senti solo?"  Ha fatto un cenno di sì con la testa mentre la teneva sulla mia spalla.  Non ho potuto fare a meno di ridacchiare.  "Dobbiamo prenderlo ora per farla finita?"

Yuna emise un leggero sospiro mentre si alzava dal letto, entrando in bagno e scavando sotto il lavandino.  Sono passati solo un paio di minuti prima che la vedessi sporgere la testa, mostrando un test.  "Prima prendo il mio, poi puoi prendere il tuo?"

   Annuii con la testa, d'accordo con il suo piano.  Ho preso il telefono, vedendo che avevo una notifica da Felix su snapchat.  Mi ha mandato un selfie mentre beveva boba con la didascalia: "Dovrei studiare per un esame, ma Boba è più importante".  Ho guardato accigliato la fotocamera mentre scattavo una foto per rispondere a lui, sottotitolandola con "STUDIA O VI BANCHERO' I PRIVILEGI DI BOBA!!!"

   Ho sentito la porta del bagno aprirsi e ho visto Yuna uscire.  "Va bene, ho messo il mio test sul bancone vicino alla mia borsa per il trucco. Diceva di aspettare dai tre ai cinque minuti prima di controllare i risultati."

  Mi sono alzato dal loro letto, dandole un rapido abbraccio per farle sapere che tutto andrà bene, qualunque cosa accada prima di entrare in bagno.  Ho visto che aveva lasciato il mio test sul water.  Ho fatto quello che dovevo fare per fare il test, rimettendolo sopra il water per tenerlo lontano da quello di Yuna in modo da non confondere il nostro.  Non ero preoccupata di poter essere incinta.  Ho appena visto quanto Yuna stesse iniziando ad avere paura e ho pensato che se avessi fatto anche il test, non si sarebbe sentita così sola.

  Dopo essermi lavato dopo aver fatto pipì sul bastone, tornai nella stanza, sedendomi sul bordo del letto accanto a Yuna.

"Vogliamo bambini, ma non ora".  Yuna parlò dolcemente.

"Oh, quindi voi due ne avete parlato?"

  Lei annuì con la testa mentre emetteva un sospiro.  "Entrambi abbiamo deciso di aspettare i bambini almeno fino a cinque anni. Mi darebbe il tempo di tornare a scuola per diventare un insegnante e dare a Jisung il tempo di iniziare davvero la sua carriera con 3RACHA. Per allora, si spera di  essere finanziariamente stabile per un bambino."

  La tirai dentro per un abbraccio, appoggiando la mia testa sulla sua.  Rimanemmo seduti così per alcuni minuti mentre lei iniziava a calmarsi finché il suo timer non si spegneva.  Si alzò di scatto dal letto e corse in bagno.  Rimasi seduto mentre aspettavo che me lo dicesse.  Entro dieci secondi da quando è andata in bagno, ho sentito un "Oh grazie a Dio" dall'interno.

  Yuna uscì con un sorriso sul viso, facendomi un pollice in su.  "Negativo!"  Si lasciò cadere di nuovo sul letto, facendo un respiro profondo.  "Credo di essere stressata molto più di quanto pensassi," ridacchiò.

  "Beh, ora puoi stressarti un po' meno sapendo che non ci sarà nessun piccolo Jisung in arrivo a breve," ho scherzato.  Mi alzai dal letto e iniziai a dirigermi verso il bagno.  "Vado a buttare via il mio."

Ho visto il mio test ancora sul water.  L'ho afferrato e stavo per buttarlo via, ma qualcosa mi ha detto di guardarlo comunque.  Sapevo di non essere incinta, sarebbe stato pazzesco se lo fossi stato.

  Ho girato il test per leggere i risultati e ho sentito il mio cuore affondare.  Quello che pensavo fosse una riga, in realtà erano due.  Non una linea continua e una linea debole che devi davvero ispezionare il test per vedere che ce ne sono due.  C'erano due linee continue.  Ho preso una discreta quantità di carta igienica per concludere il test e l'ho infilata nel reggiseno, proprio tra le mie tette.  Ho pensato che questo sarebbe stato il modo più semplice e meno ovvio per nasconderlo.

"Stai bene lì dentro? Sei caduto per caso nel cesso?"  Yuna chiamò dalla stanza.

  "Sì, sto bene!"  Mi sono lavato velocemente le mani prima di uscire dal bagno.  "Scusa, stavo guardando la mia faccia cercando di ottenere un comedone."

  Yuna afferrò il telecomando della TV e alzò il volume.  "Dovremmo ricominciare questo episodio? O vuoi semplicemente andare avanti e capire cosa ci siamo persi man mano che gli episodi vanno avanti?"

Mi sedetti di nuovo sul letto accanto a lei, concentrandomi ora sullo schermo.  "Possiamo andare avanti. Sono sicuro che non ci siamo persi molto comunque."

Yuna si rilassò, mettendosi a suo agio poiché i suoi occhi non lasciavano mai lo schermo.  Mi sono rilassato anch'io, i miei occhi erano ancora concentrati sullo spettacolo, ma la mia mente no.  Tutto quello a cui riuscivo a pensare era come cazzo avrei detto a Changbin.

Stay // Seo Changbin (sequel)Where stories live. Discover now