21

128 8 0
                                    

Mi sono fermato al negozio di abiti da sposa per incontrare Yuna e Jeongin.  I due erano già lì, io in ritardo di circa 10 minuti da quando ho fatto un pisolino subito dopo l'appuntamento.  Scesi velocemente dalla macchina e mi avviai all'interno.  Yuna stava parlando con il consulente mentre Jeongin era in piedi accanto a lei e stava solo ascoltando.

  "Mi dispiace così tanto per il ritardo", mi scusai mentre mi avvicinavo a loro.  "Ho fatto un pisolino e ho dormito durante la mia sveglia."

  Yuna mi ha fatto un grande sorriso.  "Non preoccuparti! Sto solo parlando con Minji di quello che sto cercando."  Guardò di nuovo il consulente e riprese a parlarle.

    Ho appoggiato la testa sulla spalla di Jeongin mentre ascoltavo Yuna parlare del tipo di vestito che stava cercando.  Voleva un vestito semplice con le spalline e la gonna del vestito che uscisse ma non fosse troppo soffice come un abito da ballo.

  Il consulente ha detto a Jeongin e io di andare a sederci mentre lei portava Yuna a mostrarle alcuni vestiti da provare.  Ci siamo seduti sul piccolo divano davanti a un enorme specchio mentre aspettavamo.  Nel momento in cui ci siamo seduti, ho appoggiato di nuovo la testa sulla spalla di Jeongin, volendo addormentarmi.

"Non hai dormito molto stanotte?"  Ho sentito il giovane chiedere.

  "Mi sono sentito male e mi sono svegliato un paio di volte durante la notte."  risposi chiudendo gli occhi.

   "Oh sì, Chan ha detto che hai avuto un'intossicazione alimentare la scorsa notte."

    Anche se ho appena chiuso gli occhi, ho sentito che stavo iniziando ad addormentarmi.  Ho ascoltato il suono del clic della tastiera di Jeongin mentre digitava e la musica soft che suonava nel negozio.  Ho cercato di mantenere la mia mente concentrata sui suoni intorno a me per impedirmi di svenire completamente.

"Oh, Jeongin."  Ho sentito una voce dire.  "Bello incontrarti."

Non mi sono preoccupato di aprire gli occhi.  Chiunque fosse stava chiaramente parlando solo con Jeongin, e non era la voce di Yuna, quindi sapevo che non era pronta per sfoggiare il vestito numero uno.

"Seggiola?"

  Fanculo.  Ora devo aprire gli occhi.  Alzai la testa dalla spalla del giovane, aprendo lentamente gli occhi.  Il mio cuore si è fermato quando ho visto chi era davanti a me.

   "Oh, sei tu," disse Elle mentre mi sorrideva.  "Ciao!"

  "Cosa vuoi?"  L'espressione sul mio viso è passata da scioccata a incazzata in pochi secondi quando ho realizzato chi era lì in piedi.

   "Ho visto Jeongin e stavo venendo a salutare. Poi ho visto te."  Lei fece una piccola risatina.  "Wow, non sei cambiato un po' dal liceo. Jeongin, stai davvero bene."

    "E' minorenne".  dissi, il mio sguardo era ancora su di lei.

  "Non lo intendevo in quel modo", ha spiegato.  "Comunque, come state ragazzi? State ancora insieme, Binnie?"

  Distolsi lo sguardo da lei, guardando alcuni vestiti appesi a un muro lì vicino.  Come mai?  Perché è qui?  Perché sta parlando con me?

  "Oh mi dispiace."  Disse con un leggero broncio nella voce.  "Comunque non era un bravo ragazzo per te."

   Ho girato la testa di scatto verso di lei, sentendo come se il vapore uscisse dalle mie orecchie.  "Elle, per favore vattene. Sto cercando di essere gentile. Sai che non mi piaci, sappiamo tutti che non ti piaccio. Per favore, lasciami in pace. Mi hai già dato abbastanza inferno."

  "Sto cercando di essere gentile anche io."  Si mise una mano sul cuore come se provasse compassione per me o qualcosa del genere.  "So che quello che ho fatto allora era fuori luogo e me ne pento. Ero così ferito che mi hai portato via Binnie. Non devi accettare le mie scuse, ma voglio solo che tu sappia che lo sono davvero  spiacente."

"Elle-" Ho guardato oltre Elle per vedere Yuna in piedi nel primo vestito che stava provando.  Sembrava pallida e rigida, come se avesse visto un fantasma.  Puoi biasimarla?  La sua ex migliore amica che non solo mi ha fatto cagare, ma anche lei era lì in mezzo a noi.

    "Sei bellissima", si complimentò Elle

   "Cosa stai facendo qui?"

  "Stavo prendendo mia cugina per la sua pausa pranzo e ho visto questi due qui e volevo venire a salutare e scusarmi."  Elle guardò di nuovo Jeongin e me per un momento prima di voltarsi verso Yuna.

"Beh, puoi andartene? Questo doveva essere un momento divertente per me e la tua presenza qui lo sta rovinando."  Yuna era così entusiasta di venire a comprare l'abito da sposa.  È tutto ciò di cui ha parlato negli ultimi giorni con Jeongin e me, e ora è stato rovinato.

  "Posso scusarmi prima con te. Anche tu ne meriti uno."

Mi alzai dal divano, afferrai il polso di Elle e iniziai a camminare verso le porte del negozio.  Non volevo sentire le sue stupide scuse e so che nemmeno Yuna l'ha fatto.  Nel momento in cui abbiamo raggiunto le porte, ho aperto un lato e sono uscito con lei.

  "Taglia l'atto."  Scattai, incrociando le braccia al petto.  "Perché sei tornato? Che ci fai qui?"

Elle alzò gli occhi al cielo, incrociando anche le braccia.  "Sono tornato indietro perché volevo stare lontano da mia madre. E come ho detto, sono qui per prendere mia cugina per la sua pausa pranzo. È una delle consulenti qui".

  "Va bene, puoi aspettare nella tua macchina. Stai rovinando una buona giornata a Yuna e a tutti gli altri. È già abbastanza brutto che io mi sia seduto qui e ti abbia guardato in faccia, ma vedere Yuna sconvolta, non lo tollero.  Soprattutto in giorni come questo che dovrebbero essere felici ed emozionanti che portano a un giorno ancora più speciale".

Prima che potesse rispondere, mi voltai velocemente e tornai dentro.  Yuna era seduta sul divano con le braccia di Jeongin intorno a lei.  Sembrava ancora pallida e sembrava che non stesse bene, ma so che sta solo cercando di non crollare.

  Mi sedetti sul divano accanto a lei, appoggiando la testa sulla sua spalla.  "Lei è fuori adesso, va tutto bene."

"Mi dispiace. Non so perché sono così sconvolto, non ho motivo di esserlo."  Yuna si scusò, emettendo un piccolo sospiro.

  "Non scusarti."  ha detto Jeongin.  "Vi ha fatto passare l'inferno. Entrambi avete tutto il diritto di essere sconvolti. Ma non dovremmo lasciare che questo ci impedisca di divertirci."

Alzai la testa dalla spalla di Yuna per sporgermi in avanti per guardare Jeongin.  Gli rivolsi un dolce sorriso, mostrandogli un dito a cuore.

  "Jeongin ha ragione."  Mi alzai dal divano e presi entrambe le mani di Yuna per tirarla su.  "Andiamo, dacci una sfilata in passerella con questi vestiti. Troviamo l'abito perfetto per il prossimo Han Yuna."

Stay // Seo Changbin (sequel)Where stories live. Discover now