23

128 7 0
                                    

La famiglia è stata via in Australia per tre giorni.  Non sono sicuro di quanto tempo rimarranno lì, ma so che sarà almeno una settimana, forse di più.  Changbin e io siamo stati a casa tutto il tempo, chiusi nelle nostre stanze.  Chan va al lavoro come sempre, tornando a casa presto perché le vacanze stanno arrivando.  Chan è attualmente al lavoro e Changbin ha cercato di produrre nuova musica tutto il giorno.  Lo sento frustrato di tanto in tanto non mi piace come sta venendo fuori la canzone attuale.

   Sto cercando un vero lavoro da due ore.  Non mi rendevo conto di quanto potesse essere difficile cercare un lavoro decente che mi sarebbe piaciuto davvero.  Ho inviato alcune candidature ad alcuni ristoranti, scrivendo anche a Minho se la caffetteria sta assumendo.  Dato che tutto ciò che ho fatto dopo aver lasciato l'università è stato restare a casa e fare alcuni dipinti su commissione, ho pensato che ora fosse il momento di trovare un vero lavoro per permettermi tutto ciò di cui avevo bisogno per crescere un bambino.  Non voglio dipendere dai miei pezzi di commissione come reddito quando procrastino su di loro tutto il tempo e non è una paga coerente.  Anche se so che essere una cameriera può essere difficile e non mi piace molto l'idea, un lavoro è un lavoro e finché riesco a fare soldi per mantenere me stessa e il mio bambino, allora non posso lamentarmi.

  Chiusi il mio portatile e lo posai sul letto accanto a me, chiudendo gli occhi e pizzicandomi il naso.  Mi sono alzato dal letto e ho preso il telefono, avevo bisogno di una pausa dal stare seduto lì a fissare lo schermo di un computer per ore.  Uscii dalla mia stanza e attraversai il corridoio fino alla stanza di Chan e Changbin.  Changbin era seduto alla scrivania di Chan con il suo laptop aperto, le cuffie accese e muovendo la testa al ritmo che stava ascoltando anche lui.  Rimasi un po' sulla soglia, aspettando che finisse di ascoltare la musica.

Changbin premette la barra spaziatrice sul portatile, interrompendo la musica.  Si appoggiò allo schienale della sedia, incrociando le braccia e facendo girare la sedia.  Ha sussultato quando mi ha visto in piedi sulla soglia, togliendomi velocemente le cuffie.

    "Da quanto tempo stai lì?"  Posò le cuffie sulla scrivania, chiudendo leggermente il portatile.
  
   "Solo per circa un minuto," ho risposto mentre entravo nella stanza.  "Come va?"  chiesi, accennando con la testa verso il portatile.

Changbin fece girare la sedia per fissare il dispositivo, emettendo un piccolo sospiro.  "Va tutto bene. Devo solo aggiungere alcune cose e sono sicuro che andrà meglio."  Ha girato la sedia per guardarmi mentre mi sedevo sul letto di mio fratello.  "Hai bisogno di qualcosa? Va tutto bene?"

   Scossi la testa di no e feci un respiro profondo.  "Avevo solo bisogno di una pausa."

  "Rottura da cosa?"

"Cercare e inviare più domande di lavoro."  Gemetti al pensiero di quanto tempo ero rimasto lì e di quante domande avevo inviato, buttandomi di nuovo sul letto.

  "Oh, ti stai candidando per un lavoro? Non è necessario."

Guardai Changbin, abbassando un po' le palpebre per dargli un'occhiata.  "Changbin, avrò un bambino tra circa sette mesi. Ho bisogno di fare soldi per mantenere me stesso e il bambino".

   "E io? Non devi lavorare se lavoro io."

Chiaramente non stava capendo l'intera situazione.  Mi sedetti un po', tenendomi in piedi con il braccio.  "Changbin. Non hai nemmeno un lavoro. So che vuoi fare musica, ma in questo momento i 3RACHA sono ancora un gruppo sconosciuto. Il tour non ha fatto molto per voi ragazzi perché avete terminato il tour in anticipo e  si sono lasciati per alcuni anni. Se 3RACHA fosse stato qualcosa di più grande e avesse effettivamente pagato le bollette, allora sarebbe stata una storia diversa. Avrei comunque trovato un lavoro, ma probabilmente non lavorerei così tanto".

   Sapevo che questo tipo lo pungeva un po', ma è la verità.  I 3RACHA non sono realmente conosciuti qui, o da nessuna parte.  Alcune persone li conoscono a causa del tour e dei loro concerti, ma non c'è una base di fan abbastanza grande da farli firmare a una società dove possono effettivamente fare soldi con il loro lavoro.

  "Va bene, bene."  Si accigliò.  "Trovati un lavoro allora."

Girò la sedia per affrontare la scrivania, aprendo il laptop e riducendo al minimo il programma che stava usando per produrre la canzone.  Ho sentito il mio telefono ronzare e ho guardato per vedere che avevo ricevuto un messaggio da Minho.  L'ho sbloccato rapidamente per leggere il messaggio.

  "Oh fantastico, ho ottenuto il lavoro!"  Ho strillato mentre fissavo il messaggio di Minho.

   "Ho preso l'appartamento", disse subito dopo Changbin.

Ho scattato la testa dal mio telefono verso la sua direzione.  Stava fissando lo schermo, una mano che si copriva la bocca mentre leggeva qualcosa.

  "Che cosa?"  Mi sono seduto fino in fondo, aspettando che dicesse qualcosa.  Changbin si appoggiò allo schienale della sedia, senza spostare gli occhi dallo schermo.  "Changbin".

  Mi guardò con gli occhi spalancati e le sopracciglia alzate.  "Eh?"

"Hai l'appartamento?"

   "Oh."  Chiuse completamente il portatile, mordendosi il labbro inferiore.  "Sì, stavo per dire a tutti una volta che ho sentito dal complesso se l'ho preso o no ma, uh, me ne vado."

Per qualche ragione, il mio cuore si è fermato per un secondo veloce.

"Ah. Quando?"

  Lo guardai alzarsi dalla sedia, avvicinandosi al suo letto.

"Ogni volta che la tua famiglia torna dall'Australia, per quanto tempo sarà."  Lui ha risposto.  "Chan può avere di nuovo la sua stanza tutta per sé e io non vi darò più fastidio ragazzi. Inoltre, sono qui da circa tre mesi ormai, è ora che me ne vada."

  "Come stai pagando l'affitto? Non hai un lavoro. Dov'è il complesso? Non è tutto a Busan, vero? Non devi andartene, sai, puoi restare qui perché  finché è necessario."  Per qualche ragione, avevo così tante domande, e in un certo senso non volevo che se ne andasse.

"I miei genitori mi hanno aiutato a prendere l'appartamento. Hanno detto che mi avrebbero aiutato con l'affitto per i primi tre mesi, poi dopo tocca tutto a me", ha iniziato a spiegare.  "È solo a una decina di minuti da qui, ed è davvero carino. È solo una semplice camera da letto, ma è abbastanza spaziosa. Ho pensato a un due camere da letto, ma se sarà lì per la maggior parte del tempo, con l'eccezione  del bambino, non c'era motivo per due camere da letto. Il bambino stava semplicemente nella mia stanza mentre sta con me. E parlando di lavoro, Chan in realtà mi ha aiutato a trovare un lavoro in ufficio con lui per il momento fino a quando non  capire tutta la cosa 3RACHA."

  Mi sono seduto lì a fissarlo mentre elaboravo tutto ciò che stava dicendo.

"Non volevo andare troppo lontano", ha aggiunto.  "Soprattutto ora tuo fratello, Jisung e io stiamo cercando di far ripartire 3RACHA. Inoltre non volevo davvero spostarmi troppo lontano per il bambino. Vedendo come vorrò passare un po' di tempo con esso,  Sentivo che sarebbe stato più facile per entrambi non essere troppo lontani l'uno dall'altro".

"Oh, beh, sono felice per te," mentii, facendogli un sorriso forzato che spero non abbia capito.  "La paternità ti ha cambiato un po' e il bambino è solo un piccolo fagiolo."

  "Voglio fare le cose per bene e se voglio essere il miglior papà che posso essere, è ora che io sia l'adulto responsabile che avrei dovuto essere sempre e un buon modello per Baby Seo".

Stay // Seo Changbin (sequel)Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon