39

126 8 0
                                    

"Jeongin continua a scrivermi chiedendomi se può intrecciarmi i capelli."  ha detto Chan.

   Si sedette di fronte a me al tavolo, bevendo un sorso d'acqua.  Mi aveva invitato ad andare a pranzo con lui e Changbin dato che mi limitavo a sedermi a casa e pulire o dipingere.  Changbin era seduto accanto a me, al telefono.
 
"Dovresti lasciarglielo fare", dissi a mio fratello.

  "Con quali capelli?"

   Chan afferrò alcune ciocche dei suoi capelli in cima alla sua testa, tenendole dritte.  I capelli di Chan non sono lunghi come quelli di Hyunjin, ma ha capelli abbastanza lunghi da poter essere intrecciati.  Può sembrare un po' secco, ma è colpa sua se è tornato al biondo e poi al nero diverse volte.
 
  "Se posso intrecciare i capelli di Changbin, allora i tuoi capelli possono essere intrecciati".

   "Gli dirò di chiedere invece ad Hannah," borbottò Chan mentre iniziava a digitare sul telefono.
 
Noi tre mangiammo il nostro cibo, senza parlarci davvero.  L'unica conversazione che stava accadendo era nella chat di gruppo poiché tutti hanno deciso di inviare messaggi.  Eravamo troppo occupati a goderci il cibo delizioso per parlare.

Chan aveva finito il suo cibo prima che io e Changbin, Changbin fosse il prossimo a finire.  Ho notato che i piatti erano completamente puliti, visto che avevo ancora metà del mio cibo sul mio.  Ho iniziato a riempirmi la faccia a un ritmo più veloce di prima, spingendomi di più in bocca in modo da poter sbrigarmi e finire.

  "Com'è la casa?"  Chan ha chiesto mentre ero a metà del morso.

   "Ha quasi finito di decorare la camera da letto", ha risposto Changbin per me.  "A parte questo, finora va tutto bene. Nessun problema con niente. Nessun problema con i vicini, anche se non abbiamo mai parlato con loro, ma comunque."
 
  Chan annuì con la testa mentre Changbin parlava.  "Ragazzi, organizzereste mai la riunione a casa? Non dico che dovete, ma sono solo curiosi. So che a Jisung e Yuna non importa che usiamo sempre la loro casa, ma sarebbe bello dare loro una pausa."

Mi coprii la bocca mentre cercavo di sbrigarmi e ingoiare il cibo nella mia bocca.  "No, hai ragione. Voglio solo finire con la stanza prima che arrivino tutti. Sai come sono i ragazzi, vorranno guardare ogni centimetro della casa."

  Il ragazzo ridacchiò e annuì con la testa in accordo con la mia affermazione.

"Andrai al negozio dopo questo, vero?"  mi ha chiesto Changbin.

   "Sì. Di cosa hai bisogno?"

Mi rivolse un sorriso infantile, afferrandomi la mano e strofinandomi le nocche con il pollice.  "Puoi avere più snack?"

  "Questo è tutto?"  Scossi la testa e risi delle sue azioni.  "Sì, prendo altri snack. C'è qualcos'altro di cui abbiamo davvero bisogno per la casa?"

"Uova."

"Come vanno le uova?"  Chan ha preso in giro.

   Changbin gli lanciò un'occhiataccia.  "Hanno un sapore incredibile, anche con piccoli pezzi di guscio".

  "Non riesci ancora a rompere un uovo?"  Mio fratello lo stava perdendo.  Si coprì la bocca mentre gettava la testa all'indietro, ridendo davvero forte per la continua lotta di Changbin nel rompere le uova.  "Come diavolo fanno i tuoi figli a mangiare le uova? Croccanti?"

"Prima o poi imparerò! La pratica rende perfetti."

  "Tesoro," ho messo una mano sulla sua spalla.  "Ti eserciti dal liceo."

Changbin stava per rispondere al mio commento, ma Chan lo interruppe prima che potesse.  "Dobbiamo andare".

Ho toccato lo schermo del telefono per vedere l'ora.  I ragazzi avevano poco più di dieci minuti per tornare al lavoro.  Abbiamo raccolto la spazzatura e i piatti, mettendo tutto bene al centro del tavolo per rendere più facile per i dipendenti quando puliscono il tavolo.

Stay // Seo Changbin (sequel)Where stories live. Discover now