12

152 10 0
                                    

Rimasi in cucina, appoggiata al bancone mentre sfogliavo il telefono, mangiando dei biscotti che Hannah e Lucas avevano preparato in precedenza.  Mentre scorrevo Twitter, ho ridacchiato ad alcuni dei tweet, la maggior parte dei quali proveniva da Felix che twittava i fatti più casuali di sempre.

  Un tweet ha attirato la mia attenzione quando ho riconosciuto le due ragazze nella foto.  Ho cliccato sulla foto per vederla meglio, fissando i loro volti, cercando di capire chi fossero.  Ho toccato la "x" nell'angolo in alto a sinistra per uscire dalla foto e leggere la didascalia.

la mia migliore amica sta tornando <3 @elle23_

  Non appena ho letto la didascalia e ho visto l'handle di Twitter che era stato taggato, il mio cuore si è fermato.  Ho cliccato di nuovo sulla foto, guardando le ragazze e lo sfondo della loro foto.  Era sicuramente Elle e uno dei suoi amici del liceo ed erano al bar dove lavorano Minho e Yuna.

  "Per favore, dì sike," borbottai tra me e me.

  "Che cosa?"  Alzai di scatto la testa per vedere Changbin ancora vestito in pigiama che entrava in cucina.

  "Niente."  Ho guardato velocemente il mio telefono, vedendo una notifica di testo di Yuna apparire nella parte superiore del mio schermo dicendo che aveva visto Elle al lavoro ed è corsa sul retro per nascondersi.

Ho bloccato il telefono e l'ho appoggiato sul bancone, perdendomi nei miei pensieri mentre fissavo il pavimento della cucina.  Dopo tutto quello che è successo con lei, alla fine si è trasferita, quasi cadendo dalla faccia della Terra.  Nessuno l'ha mai sentita veramente, non ha mai postato molto sui social media.

"Caccia".  Mi riscossi dai miei pensieri per vedere Changbin in piedi proprio di fronte a me.  "Cosa c'è che non va?"

  "Non sai cosa significa niente?"  Incrociai le braccia e strinsi gli occhi su di lui.

  "Capisco dalla tua espressione che c'è qualcosa che non va. Quindi vorresti semplicemente smettere di recitare 'Odio il mio ex ragazzo e non voglio avere niente a che fare con lui' e dirmi che cazzo c'è che non va?"

Si stava irritando con me.  Mi rifiuto ancora di dirgli più di 5-7 parole e gli ho risposto costantemente quando ha cercato di parlarmi.  Ma sapevo che era determinato a farmi parlare di questo.  Sapevo che anche se gli avessi detto di andare a farsi fottere, mi avrebbe chiesto ripetutamente cosa c'è che non va come un bambino che chiede ripetutamente 'siamo arrivati?'  nei viaggi su strada.

    Alzai gli occhi al cielo, sospirando mentre afferravo il telefono per sbloccarlo e mostrargli il tweet.  Ho girato lo schermo verso di lui, tenendo il telefono davanti al suo viso.  Sbatté rapidamente le palpebre un paio di volte, cercando di far abituare i suoi occhi allo schermo che era a pochi centimetri dal suo viso, afferrandomi il polso e tirandolo indietro un po'.
  
"Cosa sto guardando?"

   "Guarda la foto e dimmi chi vedi?"  Alzai di nuovo gli occhi al cielo.  Changbin ha iniziato a vedere l'immagine e potevo dire che ancora non la capiva.  "Sono Elle. Sta tornando indietro."
  
Alzò le sopracciglia e formò una "o" con la bocca.  "Sono sicuro che non la incontrerai."  ha cercato di rassicurarmi.  "Ti sei mai imbattuto in qualcuno del liceo da quando ti sei diplomato? So di no."
  
  "Ti sei trasferito a Busan."
  
"Beh, ora sono tornato e non ho mai visto nessuno del liceo."
  
  Si mosse per appoggiarsi al bancone accanto a me, incrociando le braccia e fissando il pavimento.  Noi due siamo rimasti lì in silenzio per qualche minuto, ma sembravano ore.  Una parte di me voleva appoggiare la testa contro di lui, ma l'altra parte voleva che mi lasciasse in pace.
  
"Come stai?"
  
Congiungei le sopracciglia, girando leggermente la testa per guardarlo.  "Sto bene tu come stai?"  Non so perché volesse sapere come stavo, o perché gli importava, ma sentivo che stava cercando di rompere l'imbarazzante silenzio.

Stay // Seo Changbin (sequel)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora