34

118 8 0
                                    

Changbin e io sedevamo lì a fissare Jisung, aspettando che parlasse di nuovo.  Il mio cuore stava correndo.  Non ho idea di cosa stia per dire, o come reagirà qualcuno di noi.  Afferrai la mano di Changbin, stringendola forte.

  "Cosa vuoi dire che hai fatto una cazzata?"  chiese Changbin.

Jisung guardò a terra.  La sua gamba destra rimbalzava su e giù rapidamente.  "Yuna potrebbe non voler più stare con me."  La sua voce era appena sopra un sussurro.

  "Perché? Jisung, non puoi semplicemente dirci cose del genere e non darci più contesto."  Changbin stava cercando di convincerlo a parlare un po' di più.  "Cosa è successo?"

  Jisung emise un profondo sospiro, guardando me e Changbin. "Dopo che Chaise si è precipitata fuori dalla pista da ballo, Yuna ha visto e mi ha chiesto cosa fosse successo. Le ho detto la verità. Le ho detto che amavo ancora Chaise e l'ho quasi baciata,  ma è scappata via", iniziò a spiegare Jisung.  "Prima che potesse dire qualcosa, mi sono precipitato fuori dalla pista da ballo. Non potevo guardarla in faccia. Sembrava ferita e non potevo sopportare di vederlo."

   "Dov'è lei?"  Gli ho chiesto.

  "Non lo so."  Jisung ha ammesso.  "Sono scappato dal club".

  Scossi la testa, cercando di elaborare le parole che erano appena uscite dalla sua bocca.  "Aspetta un minuto. Intendi dirci che hai lasciato Yuna al club? Han Jisung!"

Changbin si alzò dal divano e iniziò a dirigersi verso la porta d'ingresso.

"Dove stai andando?"  Gli ho chiesto.

"Torno al club per prendere Yuna."  Ha iniziato a infilarsi le scarpe e ad afferrare le chiavi della macchina dal tavolino.  "Voi due restate qui a parlare. La riporterò qui così potremo parlare tutti. Chiaramente le cose vanno dette."

  Changbin corse fuori di casa, lasciando io e lo scoiattolo soli.  C'era silenzio tra noi due, rendendo un po' imbarazzante.  Lanciai un'occhiata al ragazzo, vedendolo fissare di nuovo il pavimento.  Mi misi più comodo sul divano prima di rompere il silenzio.

"Va bene, parliamo".

  Jisung mi guardò lentamente, respirava un po' velocemente.  Potrei dire che era in ansia per la conversazione che stiamo per avere.  Non lo biasimo.  Sto diventando un po' ansioso anch'io.

"Perché l'hai fatto?"  Gli ho chiesto.  "Perché mi hai confessato al club? Capisco che eri un po' ubriaco, ma perché? Ci deve essere una ragione dietro la confessione. Nessuno confessa solo alle persone quando sono ubriache, a meno che non lo facciano sul serio o non abbiano  qualcosa di cui hanno bisogno per togliersi dal petto."

  Jisung si stava mordendo il labbro inferiore mentre gli facevo le domande.  "Non so perché l'ho fatto. Voglio dire, sì, provo ancora dei sentimenti per te. Sei il mio migliore amico e sono stato innamorato di te per anni. Non sai nemmeno per quanto tempo sono stato follemente innamorato  amore con te. Onestamente pensavo di esserti completamente dimenticato dopo essermi innamorato di Yuna. Ma vedere la tua faccia sotto le luci del club e vederti essere così orgoglioso di 3RACHA mi ha appena ricordato che non sono al cento per cento su di te. "

"Jisung," sospirai.  "Sai che non ho mai provato sentimenti del genere per te. E ora sai che io e Changbin siamo di nuovo insieme. Capisco da dove vieni, il tutto non completamente su qualcuno. Questo è parte del motivo per cui Minho e io non  "Non funziona, perché non lo amavo tanto quanto amavo Changbin. Ma devo chiederti, che mi dici di Yuna?"

Jisung iniziò a far cadere qualche lacrima dai suoi occhi.  Abbassò la testa mentre singhiozzava silenziosamente tra sé e sé per un minuto.  Gli ho lasciato prendere il suo tempo per riprendersi prima che potesse rispondermi.  Si asciugò gli occhi con il dorso delle mani, guardandomi di nuovo.

Stay // Seo Changbin (sequel)Where stories live. Discover now