꧁ 𝟏𝟑 ꧂

1.1K 70 1
                                    

Jungkook non ci pensó due volte a lanciare via il ramo e lanciarsi verso di lui, si coricò sul ghiaccio arrivando verso il buco dove Taehyung era caduto.
Si sporse, affondando un braccio nell'acqua gelida e afferrò quella che sembrava la veste del principe e anche se con un po' di fatica lo tiro fuori dall'acqua; tenendolo poi stretto tra le sue braccia e subito sentì quando era freddo «Merda..» Sussurrò levandosi la sua giacca pesante e posandola su di lui «H-ho tanto f-freddo» mormorò il principe tremando vistosamente per via dei vestiti bagnati.
«Ti porto subito a palazzo» disse provando ad alzarlo ma il freddo era troppo per lui, non riusciva a muoversi solo a tremare.
Con un po' di fatica visto il ghiaccio Jungkook lo prese in braccio, arrivando alla riva.
Si tolse più in fretta possibile i pattini dopo aver caricato Taehyung sul suo cavallo, salendogli poi alle spalle.
Afferrando con l'altra mano le redini di Flika e correndo più velocemente possibile al palazzo, tenendolo stretto a se per dargli più calore possibile.
Appena furono nel cortile chiamò due stalliere per far ritirare i cavalli mentre lui, con sempre Taehyung tra le braccia correva dentro al castello, volendo arrivare alla sua stanza.
Corse per i corridoi ignorando gli sguardi dei servitori e non solo, non accorgendosi della voce di Jimin che lo stava chiamando; per poi seguirlo preoccupato.
Appena furono nella stanza posò Taehyung sul letto.
«Jungkook cosa è successo?» chiese Jimin leggermente trafelato per la corsa appena fatta «Chiudi la porta e accendi il caminetto» gli disse Jungkook invece che rispondere mentre iniziava a spogliare Taehyung dai suoi vestiti fradici.
Il principe provò ad allontarlo ma si sentiva la testa pesante e anche gli occhi «F-freddo» sussurrò «Lo so, lo so ora starai meglio Mh?» disse Jungkook spogliandolo, non gli importava di nulla; voleva solo che stesse bene e che la smettesse di tremare.
Jimin non fece più alcuna domanda e fece ciò che doveva il più in fretta possibile.
Una volta che Taehyung fu spogliato, Jungkook prese la coperta più pesante che trovò e lo avvolsse, portandolo poi davanti al camino una volta accesso, coricandolo sul divanetto.
«Ma cosa è successo?» chiese Jimin quando si furono entrambi calmati «Stavamo pattinando, quando il giacchiò si è crepato e Taehyung è caduto in acqua» spiegò Jungkook quando vide il principe rilassarsi e fare un sospiro di sollievo quando sentì il calore del caminetto.
«S-Sto bene, Jungkook mi ha salvato» sussurrò ancora leggermente tremante, cadere in un lago ghiacciato porta il corpo in stato di shock e ci volle un po' prima che Jungkook riuscisse a toglierlo dall'acqua.
«Io non la vedrei così» sussurro il corvino scuotendo il viso e sedendo a terra vicino a lui e al caminetto, infondo anche lui era bagnato «S-Sarei potuto morire se non fosse stato per te» ribattè Taehyung stringendosi nelle corperte, confuso del perché comunque ora fosse al caldo il suo corpo stesse tremando così tanto.
«Principe» sussurrò Jimin preoccupato e avvicinandosi a lui, posando una mano sulla sua fronte «Dio, scotta!» disse e subito Jungkook scattò in piedi «N-no non è niente! D-davvero» provò a dire Taehyung scuotendo il viso e accennando un sorriso.
«Non è vero, Jimin va a chiamare il medico» disse il corvino e subito il biondo esegui correndo fuori dalla stanza, lasciandoli così da soli.
Jungkook si inginocchiò davanti a lui, posando anche lui la mano sulla sue fronte; notando anche come stesse iniziando a sudare, quello che non capiva come avesse fatto ad ammalarsi così in fretta.
«I-Io mi dispiace, non volevo c-creare problemi» sussurrò Taehyung sentendosi per qualche motivo in colpa «Non scusarti, è stato un incidente» lo rassicurò Jungkook, passando una mano tra i suoi capelli ancora bagnati in modo naturale «M-mi hai chiamato p-per nome» disse il principe accennando un sorriso e solo in quel momento Jungkook realizzò.
Si lo aveva fatto e più volte, ma era stato così naturale per lui «Ti ha dato fastidio?» domandò guardandolo negli occhi e subito Taehyung scosse il viso «Mi p-piace come lo dici» confessò e subito le guance divennero più rosa «Pensavo ti piacesse principino come nome» scherzò Jungkook mentre gli aggiustava la coperta sulle spalle, facendolo ridacchiare «M-mi piace anche quello» sussurrò e poco dopo si sentì bussare alla porta.
Jungkook si alzò andando ad aprire aspettandosi di trovare Jimin accompagnato dal medico; invece davanti a lui c'era la figura del Re e il suo sguardo era duro ma anche preoccupato «Dov'è mio figlio?» disse e subito Jungkook si fece da parte con un leggero inchino, indicando il principe coricato sul divanetto, tremante.
«Oh Taehyung» disse avvicinandosi a lui e Taehyung provó a mettersi seduto, tenendosi la coperta per coprire il suo corpo nudo «P-Padre sto bene» disse ma la sua voce e lo stato in cui si trovava lo smentì «Cosa ti è successo figliolo?»
Jungkook rimase in disparte non volendo mettersi in mezzo «Sono c-caduto nel lago ghiacciato» sussurrò sapendo che a suo padre era impossibile mentire, quindi nemmeno ci provava.
Il Re si irrigidì e si volto di scatto verso Jungkook con sguardo di fuoco «E tu dov'eri?! Come hai potuto permetterlo?!» esclamò avanzando verso di lui a grosse falcate.
Jungkook ebbe l'istinto di rispondergli a tono ma venne preceduto da Taehyung «P-Padre no è stato un incidente! L-Lui mi ha salvato è c-corso subito da me!» lo difese Taehyung alzandosi in piedi e mettendosi tra lui e suo padre, anche se gli era difficile reggersi in piedi per via dei tremori.
Il Re lo guardò sorpreso di vederlo difendere così apertamente prima di mettergli le braccia attorno per reggerlo «Taehyung rimani coricato, non stai bene..» sussurrò calmandosi solo per lui rimettendolo steso «N-non prendertela con Jungkook, non c'entra nulla» ripetè guardandolo con sguardo duro, prima di stringere la mano a suo padre «Per f-favore»
Suo padre addolcì lo sguardo «Come vuoi figlio» pochi istanti dopo Jimin fece ritorno con il medico e appena vide la presenza del Re rimase fuori dalla porta.
«Maestà» mormorò il medico del castello, Seokjin, il migliore nel regno «Oh Kim meno male sei arrivato, penso abbia là fredde» disse il sovrano non lasciando la mano di suo figlio.
Seokjin si avvicinò a loro posando la sua valigetta a terra e tirando fuori alcuni strumenti; Jungkook rimase fermo nello stesso punto per tutto il tempo, finché il Re non gli disse di uscire, volendo visitare il figlio in privato.
Ovviamente Jungkook non potè che annuire e uscire dalla stanza chiudendo la porta.
«Jungkook ti senti bene?» chiese Jimin, rimasto per assicurarsi che il suo amico e compagno stesse bene «Si, mi sono calmato..grazie Jimin» disse appoggiandosi al muro e sospirando, almeno ora Taehyung stava bene più o meno.
«Jungkook ecco io e i ragazzi è da un po di tempo che abbiamo notato..un cambiamento tra te e il principe» disse il biondo cercando di usare le parole giuste e un tono cauto; visto che di solito Jungkook evitava l'argomento ma per sua sorpresa questa volta non lo fece.
«Sono attratto da lui...e non solo in senso fisico» ammise alzando lo sguardo verso il soffitto, colpendo di sorpresa Jimin ma nemmeno così tanto, accennando un sorriso prima di tornare serio «Jungkook non c'è nulla di male» sussurrò.
«Oh invece sì! È il principe!» sospiró Jungkook passandosi le mani sul viso «È...qualsiasi cosa sia non deve accadere! Non può...»
Jimin sospiro avvicinandosi a lui e poggiandogli una mano sulla spalla, infondo poteva immaginare come si sentisse «Qualsiasi cosa sia, finché puoi, tienila stretta e non rovinarla» mormorò prima di vedere la porta riaprisi da cui uscì il Sovrano accompagnato dal medico.
Jimin fece un inchino e lanciò un ultimo sguardo al corvino prima di allontanarsi.
«Jungkook» lo richiamo il Re dopo aver congedato il medico, il corvino si volto verso il sovrano e invece che fare il solito inchino; sostenne il suo sguardo.
«Mio figlio vuole te, ho provato a far venire una dama da compagnia; ma vuole te» disse con sguardo serio e sospettoso.
«Vado subito Maestà» disse senza vacillare un istante e questo, anche se non lo diede a vedere, il Re lo colpì molto «Mio figlio si sta affezionando a te» disse ancora facendo un passo verso di lui «Lui dovrà sposare un reale, una persona di sangue blu, come vuole la tradizione...spero che tu non sia una distrazione»
Jungkook si irrigidì leggermente prima di annuire leggermente «Non ha motivo di preoccuparsi, non mi intrometterò in questioni che non mi riguardano» rispose ripetendo le stesse parole che aveva usato quella mattina con lui; ma forse non lo intendeva davvero.
«È quel che spero, ora lui sta riposando...non perderlo d'occhio» disse il Re prima di andarsene voltandosi un ultima volta.
Jungkook fece un grosso respiro prima entrare lentamente nella stanza, trovando Taehyung sul letto e vestito, ma con la coperta addosso e uno straccio sulla testa.
«Principino...» disse chiudendo la porta e avvicinandosi al letto e subito Taehyung voltó la testa verso di lui e accenno un sorriso, anche se stanco per la febbre «J-Jungkook» disse provando mettersi seduto.
Il corvino si mise accanto a lui e si sedette al bordo del letto «Cosa ti ha detto il medico?» domandò bagnando lo straccio sulla sua fronte «Eh..febbre» sospiró il principe lasciandolo fare.
«È arrivata in fretta» pensò Jungkook poggiandogli poi lo straccio sulla fronte «È n-normale...sono di salute cagionevole, m-mi ammalo in fretta» confessò Taehyung cogliendoli di sorpresa «Per questo tuo padre era così preoccupato» sussurrò.
Il principe sospiro passandosi una mano sul viso «Per questo...sono f-fragile, non ho una salute di ferro per questo n-non mi fa fare nulla» borbotta «Sono debole..»
Jungkook assunse una espressione seria, spostando proprio come al lago la mano dal suo viso per poterlo guardare «Non sei debole, lo diventi solo quando ti convinci di questo...ma tu Taehyung non sue debole» disse con tono sicuro scadendo parola per parola.
Il principe lo guardo negli occhi in silenzio cercando di farsi entrare le sue parole nella testa.
Ma la sua presenza, il suo sguardo e il fatto che fosse steso a terra lo portò a poco prima; quando Jungkook lo spogliò.
Il corvino vide che il viso di Taehyung si fece sempre più rosso, quasi potesse uscirgli il fumo dall'orecchie «Ti senti bene?» chiede avvicinandosi per toccarlo, pensando fosse dovuto alla febbre.
Ma Taehyung fu più veloce e afferro le coperte, portandosele su fino alla testa e nascondendosi sotto «Dio non ci p-posso credere! Stupido s-stupido!» disse scalciando appena, provando a scacciare quella immagine.
Jungkook spalancò gli occhi confuso «Ma che ti prende?» disse provando a fare stare fermo «Calmati, devi riposarti, cos'hai?»
Il principe abbasso appena le coperto quel che bastava per uscire allo scoperto i suoi occhi «T-Tu prima mi hai..tu mi hai visto..» non riusciva a finire la frase da quanto era in imbarazzo e incredulo per aver permesso una cosa simile.
Jungkook ci mise un po' per capire di cosa stesse parlando, ma appena ci arrivò spalancò a suo volta gli occhi prima di accennare un risata «N-non ridere! È così imbarazzante!» si lamentò Taehyung quasi piagnucolando nascondendosi di nuovo.
«Cosa dovevo fare? Non potevo lasciarti i vestiti bagnati addosso» si giustificò Jungkook, continuando a ridacchiare; in questi momenti non poteva negare che fosse davvero tenero.
«S-Sei senza pudore! Stupido!» disse ancora Taehyung voltandosi e dandogli la schiena «Ma g-grazie comunque..» disse poi stringendosi nelle coperte.
Jungkook poso una mano sulla sua testa accarezzandola lentamente per fargli capire che fosse tutto apposto «Devi riposare ora, prova a dormire» disse alzandosi dal letto e in quel momento Taehyung si voltó a guardarlo «Se l-lo faccio te ne vai?» domandò con voce sottile, in effetti si sentiva davvero stanco.
«No rimango qui lo sai» disse andando verso il camino per mettere alcuni pezzi di legna.
Taehyung accennò un sorriso guardandolo dal letto «O-Ok, Buonanotte Jungkook» sussurrò crollando in pochi istanti per via della febbre.
Il corvino si voltó a guardarlo e sospiro avvicinandosi nuovamente al letto; ma questa volta si inginocchiò davanti al suo viso.
«Cosa mi stai facendo? Che casino...» sussurrò passandogli due dita su una guancia «Buonanotte Taehyung» mormorò dandogli poi un bacio delicato, impercettibile sulla fronte.

✨✨✨
ECCO QUIIII
DOPPIO AGGIORNAMENTO!!

𝑅𝑂𝑌𝐴𝐿 𝐿𝑂𝑉𝐸Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora