STAR LOST

757 70 35
                                    

Felix parlava tranquillamente con Aiden seduto in un bar di Sydney e trangugiava birra, il suo concerto era andato bene e gli incassi erano più alti del solito, quindi stava festeggiando.

Era tornato a Sydney con il primo volo del 3 gennaio ed ormai erano passati già 4 mesi, attualmente lavorava come musicista in giro per diversi bar. Aveva perso i contatti con tutte le persone che stavano in corea, aveva messo un punto a quella vita ed ora aveva iniziato una nuova pagina.

"Ei Lix vacci piano" rise Aiden, sapeva che quel soprannome non gli piaceva ma continuava comunque a usarlo "Andiamo, ubriacarmi dopo una serata del genere è proprio quello che voglio fare" Felix alzò il bicchiere e appena Aiden lo scontrò con il suo cercò di buttare giù più liquido possibile.

Al terzo bicchiere la testa gli girava e Felix si aggrappava a Aiden per tornare indietro verso casa. Cantavano in mezzo alle strade alle 4 del mattino, cercando di arrivare tutti interi alla casa di Felix. Ci volle un pochino prima che riuscisse a beccare la serratura e aprire la porta.

Aiden lasciò cadere Felix sul letto, non aveva perso nemmeno per un secondo i sentimenti che provava per lui. Non gli aveva raccontato nulla sul motivo per cui era tornato, e quando provava a chiedere Felix cambiava discorso. Aiden si sedette sul bordo del letto e guardò il biondo, con le guance rosse per l'alcol, chiedendosi come faceva ad essere così carino anche in quelle condizioni. Sapeva che c'era qualcosa di strano in lui da quando era tornato, aveva iniziato a bere di più e quando non lo faceva scriveva solo canzoni, parlava pochissimo e limitava le uscite a una volta alla settimana con gli altri ma per il resto della settimana rimaneva chiuso in casa o in un bar a bere e scrivere. Anche i suoi genitori lo vedevano meno da quando si era trasferito in quella piccola casetta.

Sospirò alzandosi dal bordo del letto e coprì con il lenzuolo il biondo posandogli un bacio sulla fronte e gli sorrise "Qualsiasi cosa sia successa sappi che io ci sono. Notte piccolo ci vediamo domani" Aiden lasciò la stanza o meglio stava per farlo quando una mano lo afferrò per il polso.

Felix riaprì gli occhi era immerso nel buio, teneva Aiden dentro quella stanza e non ne sapeva il motivo, da quando era tornato Aiden gli stava sempre affianco eppure, per quanto Felix si impegnasse e volesse che i sentimenti per lui nascessero prendendo il posto di quelli dolorosi che già aveva, non era ancora accaduto. Non ci riusciva. Una lacrima gli rigò il volto, perché beveva così tanto da ridursi in quello stato pietoso? Perché si sentiva così vuoto tutte le sere? Perché non riusciva ad amare Aiden?

Aiden si avvicinò al corpicino, aveva sentito Felix singhiozzare e prima che potesse accarezzare la guancia bagnata del biondo lui parlò "Mi spiace Aiden, ti meriti qualcuno che ti ami spontaneamente" la voce spezzata di Felix uscì fluida e ininterrotta anche se dai singhiozzi Aiden si aspettava il contrario. La presa della mano si fece più debole fino a quando non la ritrasse completamente per poi rannicchiarsi sul letto.

Con quella frase Aiden aveva capito cosa voleva dirgli. Felix si trovava ancora le sere a piangere pensando a Hyunjin, era distrutto perché per colpa sua aveva perso l'amore. Seguiva il notiziario corano e ora l'azienda della Hwang era famosa e cresciuta, sicuramente Hyunjin era felice e ormai spensierato, probabilmente lo aveva dimenticato.

Una mano gli accarezzò la schiena, Aiden l'aveva visto piangere un centinaio di volte e sempre senza fare domande lo coccolava cercando di dargli conforto, così Felix si lasciò andare in un pianto liberatorio e poco dopo si addormentò con Aiden alle spalle.

La luce riflessa nelle palpebre, non gli permetteva di dormire e la testa pulsava rendendo proprio impossibile riposarsi. Stropicciò gli occhi e con fatica si resse in piedi, era vestito ancora come la sera prima ma decise di non cambiarsi dirigendosi in cucina. Aiden rise alla vista del biondo con i capelli sparati in aria e disordinati "Buongiorno bella addormentata, qualche postumo?" Domandò continuando ad avvicinarsi e Felix annuì "ho mal di testa" ammise strofinando le mani sugli occhi impastati dal sonno e gonfi per il pianto.

Aiden rise porgendo un bicchiere riempito con acqua e una pastiglia bianca "Questa ti aiuterà, ultimamente alzi spesso il gomito, è successo qualcosa?" Domandò fissando il biondo bere dal bicchiere, non sapeva se Felix avrebbe risposto alla sua ennesima domanda invadente.

Felix sospirò dopo aver deglutito, aveva ancora un nodo alla gola "Aiden grazie per tutto" sussurrò avvicinandosi al piano nel salotto, era nei momenti in cui lasciava scorrere le mani in quei tasti che si sentiva libero. Doveva mettere un punto a tutto, lasciare indietro il passato e lasciare al tempo sistemare le sue ferite. Sospirò guardando un pentagramma dove aveva annotato alcune note di una canzone, appena iniziata, la raccolse rileggendo velocemente il contenuto.

"Quella canzone l'hai scritta benissimo, scusa se ho sbirciato ma erano caduti i fogli. So quanto sei geloso della musica. Voglio ascoltare ogni parola che tirerai fuori da quella melodia" Felix non lo stava ascoltando. Aveva visualizzato il volto di Hyunjin prima sorridergli, sentiva il "Ti amo" pronunciato nella neve risuonargli nella mente e in fine lo sguardo freddo, l'ultimo che aveva visto prima di scappare in Australia. Una lacrima gli rigò il volto, quelle note erano il ricordo del loro amore e il dolore che Felix provava nel cuore mentre componeva era palpabile, eppure sorrise quando l'ultima nota scritta venne letta.

Quella canzone era il punto che Felix cercava incessantemente di mettere da 4 mesi, il The end scritto nell'ultima pagina di un libro e quello che avrebbe messo nel suo primo amore, per ricordarlo senza provare quel dolore straziante che ogni giorno reprimeva dentro di lui incolpandosi.

Velocemente posò i fogli asciugando le lacrime salate, si voltò verso Aiden finalmente con il sorriso dopo molto tempo, "La canterò sta sera" affermò e il moro spalancò gli occhi socchiudendo la bocca "Ma devo finirla quindi facciamo colazione e poi dammi qualche ora solo, finirò la canzone e poi torna, voglio fartela sentire, che dici?" Domandò il biondo stringendo i fogli tra le mani, Aiden scosse la testa.

"Sta sera, la sentirò sta sera" Aiden aveva visto finalmente quella scintilla che Felix sembrava aver perso completamente. Stava succedendo qualcosa dentro di lui, ma era qualcosa che lo avrebbe riportato ad essere il Felix che mancava a tutti. "Io ora vado ok? Passo a prenderti per lo spettacolo di sta sera, ci vediamo artista e ricordati di mangiare hai il pranzo pronto in frigo" gli sorride raccogliendo la borsa da terra per poi sparire seguito dallo sguardo assente di Felix.

Le ore successive Felix non staccò per un momento la penna dal foglio, cercava le parole giuste, qualcosa che sarebbe rimasto impresso nel cuore di tutti e che avrebbe sollevato la pesantezza in quello di Felix e regalato, a chi aveva subito una sconfitta così dura in amore, un po' di leggerezza e comprensione.

Ci penso qualche secondo picchiettando la penna nel labbro inferiore, gli serviva un titolo. Rileggendo sospirò, si sentiva così proprio come aveva scritto su carta e in tutto quel tempo non era mai riuscito a dirlo a nessuno.

Aveva paura di essere lasciato solo, di perdersi nel buio e nella nebbia che la vita gli stava ponendo davanti, aveva paura di non riuscire a riempire quel vuoto che aveva nel petto. Ma resistere anche dopo essere inciampato più volte era l'obbiettivo giusto per trovare la luce che si era spenta. Nel mezzo di tutte quelle sensazioni si sentiva come una...

"Stella persa"

Era il titolo perfetto, sospirò di sollievo guardando l'orologio, era giunto il momento di prepararsi per quella serata. Sotto la doccia Felix si sgolo cantando ogni genere di cose con il barattolo di bagnoschiuma in mano come microfono.
Si vestì velocemente, sistemando trucco e dettagli con accessori e accortezze che solitamente lasciava correre, ma doveva essere una serata perfetta.

Aiden arrivò puntuale davanti la casa e Felix lo raggiunse in fretta lasciandolo completamente stupito e a bocca aperta, questo significava che era perfetto in tutto. "Dio quasi non ti riconosco" sussurró Aiden fissandolo ininterrottamente come se avesse rapito qualsiasi cosa di quel ragazzo. Felix rise sventolando la mano davanti il volto del migliore amico "Su Aiden parti o faremo tardi" esclamò e dopo aver sbattuto un paio di volte le palpebre il castano era partito.

Felix guardava le luci della città, Sidney di notte era la città più bella del mondo e quella sera avrebbe lasciato tutto in mano a quella fantastica città.

...

-1

Credo che la scelta di Star Lost sia azzeccata per ciò che Felix prova a questo punto, in più per lui lasciarsi alle spalle Hyunjin ricordandosi che comunque inseguirà sempre l'amore che ha provato per lui, rende tutto così romantico che quasi vomito hahahha. No dai heheh.

Comunque ditemi la vostra, preparatevi al prossimo e ultimo capitolo... Ansia.

Vi amo<3

Stay with me // hyunlixWhere stories live. Discover now