RINASCITA

12 2 0
                                    

AUTORE: StefanoRuzzini


PROTAGONISTI

Tommaso

pregi: diplomatico, paziente - fedele, amorevole
difetti: egoista - pettegolo

Elisa
professione: una professione medica che conoscete letture preferite: libri di viaggio - thriller, gialli

Trama:

Un incontro fra due persone molto dissimili fra di loro e con problematiche personali che potrebbero ostacolare un loro eventuale rapporto. Vincerà l'amore? 

DICONO DI LORO:

Vipera_gentile Ma siamo sicuri che Stefano non sia uno psicologo sotto mentite spoglie?! 😀

La cosa che mi è piaciuta di più in questo tuo primo racconto è che sei riuscito a rendere interessanti persone/personaggi che potremmo incontrare nella vita di tutti i giorni. Sono curiosissima di vedere se e come queste "sedute di ginnastica posturale"produrranno i loro benefici effetti. 

deliartemisia La lettura è stata scorrevole e molto piacevole. Stefano, sei una continua e piacevole scoperta, ti muovi tra il giallo e un racconto d'amore con un'eleganza straordinaria. ❤️💜💙
MarvelAvengersHawk Ho adorato questo capitolo, a partire dal titolo! Faccio il tifo per loro! 💘💘
OneAlterEgo Molto bella 🤩 una storia di rinascita dopo un lutto e una separazione

DICO IO:

1) Si può capire molto dai dialoghi, infatti conosciamo Tommaso proprio dalla visita col suo amico e dottore. Sebbene nell'immaginario collettivo (o solo nel mio perché guardo i film romantici sbagliati), gli avvocati sono delineati come uomini quasi privi di sentimento, il nostro Tommaso sembra invece sensibile. Di Elisa conosciamo il suo passato (bravissimo anche tu a inserire le caratteristiche proposte dal contest, non so perché mi stupisco), le battute che scambia con paziente e segretaria sono poche, e in quelle poche leggo molta tenerezza, forse mi sbaglio, lo scoprirò nelle prossime consegne.

2) Allora, troppo tenero Tommaso e bravo Stefano, che in una sola mossa, hai creato una possibile coppia e anche evitato altri messaggi a cui non sapere cosa rispondere, immagino.

Elisa sembra un po' più sulle sue, ma credo che la voglia di superare le barriere dettate dal covid di Tommaso, la scioglieranno. Buon appetito!3) Che belli i tormenti post appuntamento, organizzato o ..."casuale" che sia. Belo leggere le paturnie dal punto di vista di Lui.I segnali, mi ha fatto pensare a un film dove Asia Argento fa un viaggio in camper con 3 uomini e ciascuno di loro ci prova, sostenendo che lei avesse mandato dei "segnali" e ovviamente lei li prende in giro.La chicca, per me è stato leggere che Tommaso si è immaginato nei panni del colonnello in divisa, troppo bello! Elisa, dal canto suo, non riesce proprio a lasciarsi andare, nonostante Angela.Lei è pratica, vorrebbe, questo sì, ma non sempre le cose che vorremmo sono alla nostra portata, lei sembra ancora "pigra" sentimentalmente, non so se mi sono spiegata.Chissà cosa si diranno al telefono? Sono tanto curiosa.4) Quessto era il tempo di Elisa e Tommaso. Entrambi hanno avuto altri tempi, altre storie, altre persone, delusioni, dolori, come tutti, certo.Poi è arrivato il tempo per loro, quello raccontato in questi 4 capitoli, che non sono stati mai chiassosi o troppi e neanche troppo pochi, hanno avutoil loro spazio, le parole giuste, gli sguardi curiosi e non invadenti. Sono tornati a sentimenti legati alla giovane età, ma solo perché è quella che fa agire seguendo più il cuore. Elisa ha fatto più fatica, lei non aveva qualcuno da dimenticare perché le aveva fatto del male, ma perché non voleva allontanare uncosì bel pensiero con qualcosa che poteva deluderla, sono felice che abbia trovato Tommaso, lui è certamente sensibile e non te ne farà pentire.

Grazie infinite anche a te per questa storia delicata.

Antologia: opposti innamoratiUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum