IL GUANTO DI SFIDA

12 3 6
                                    

AUTRICE: OneAlterEgo

PERSONAGGI:

Irene sogna di farsi perdonare dalla famiglia per avere abbandonato l'attività familiare ed è volontaria in un'associazione che si occupa di donne vittime di violenza.

Irene sogna di farsi perdonare dalla famiglia per avere abbandonato l'attività familiare ed è volontaria in un'associazione che si occupa di donne vittime di violenza

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Bruno è un imprenditore commerciale con il desiderio di vedere i rivali andare in bancarotta.

Bruno è un imprenditore commerciale con il desiderio di vedere i rivali andare in bancarotta

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


TRAMA:

Bruno è un imprenditore tessile, la sua azienda produce guanti "commerciali". Untempo, la sua famiglia erano guantai artigiani, ma lui ha trasformato l'attività in unbusiness più redditizio. Ha chiuso la bottega del nonno e ha aperto un'attività tuttasua. Irene è tornata in città da poco, dopo aver girato mezza Europa per cercare unapropria identità, fallendo miseramente. Ricomincia a lavorare con il padre nellabottega di famiglia, sentendosi in colpa per aver lasciato l'attività nel momento in cuila famiglia necessitava delle sue abilità di disegnatrice. Il nonno di Irene era un abileguantaio, rivale del nonno di Bruno, seppur la loro rivalità fosse stata costellata diammirazione e rispetto. Bruno, però, vuole far crescere la propria attività, affossandola concorrenza. Irene, invece, vuole espiare il rimorso per aver abbandonato lafamiglia. Lei dovrà fare i conti con l'ostinazione di Bruno. Lui dovrà liberarsi dellaperseveranza di Irene. Entrambi, lanciano all'altro un guanto di sfida.


DICONO DI LORO:

StefanoRuzzini Bello, avvincente e ben scritto!

ilfulmineLuca Per aver piacere devi soffrire

TBisqui Hai pure brutti gusti, bravo

airali285 Bellissima! Anche se troppo breve 😢❤️

DICO IO:

1) Bravissima, non solo perché ci sono tutti i punti e le caratteristiche richieste dal contest, ma anche perché è una scena viva coi tempi giusti al punto da "vederli".

2) Bellissimo, abbiamo più elementi della tradizione romantica:

-un amore non dichiarato, di conseguenza, non corrisposto, risalente al liceo.-uno stesso sentimento nascosto da entrambi per anni.-il rubacuori che ammette il proprio amore, alla donna che dorme, va beh, ma vediamo il lato positivo.-una cugina intraprendente.Mi piace come hai mantenuto fede al personaggio di Bruno, la scena dove la bionda fugge fa capire molto, tra cui lo scarso interesse da parte di lui, sebbene sia quello che è convinto di volere. Ora non mi viene in mente altro.3) Incredibile come due persone che si cercano non si vogliano vedere.Da ragazzini le storie tipo Irene Bruno sono normali, si è giovani e timidi e ... va beh!Adesso Lui ha capito! Cioè, ha imparlato ad ottenere quello che vuole, lo ha imparato per lavoro e, credo, lo stia cercando di applicare al suo futuro con Irene. Ha anche cambiato il suo gusto... guanti che ha approvato, ora li trova orrendi... Bellissima la fine, conferma che lui è proprio determinato.4) Tutto perfetto. In un solo capitolo hai riscattato il loro amore, che attendeva da troppo tempo e lo scatto di qualità dell'azienda di Bruno, che si stava allontanando dal pregio.L'avvicinamento di lui è inaspettatamente delicato e allo stesso tempo si legge l'intenzione di volere sul serio rimediare alle incomprensioni. Determinante e non invadente il ruolo di Sofia, che come Massimo, lo scorso capitolo, evidenzia questo lungo fraintendimento tra i due, prendendo posizione, per il loro bene. Perche risulta chiaro che molti degli atteggiamenti nella vita di Bruno e Irene erano segnati da un'insofferenza, qual osa da sistemare senza riuscire a identificare cosa. Quando ilmdestjno è segnato, è inutile girarci intorno.Grazie, grazie, per questa bella storia.

Antologia: opposti innamoratiWhere stories live. Discover now