YASMIN E MARCO, OPPOSTI INNAMORATI

28 2 6
                                    

AUTRICE: MarvelAvengersHawk

PERSONAGGI

Yasmine, personalizzato:

 Insegnante di yoga, appassionata di filosofie orientali e di lettura, allergica al pelo del cane, no vax, vegana, pariolina, snob, timida. 

Marco:

Autista di bus, fan sfegatato della Roma, vive col suo cane, vax, carnivoro, borgataro, guascone, aperto.

Autista di bus, fan sfegatato della Roma, vive col suo cane, vax, carnivoro, borgataro, guascone, aperto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

TRAMA:

Marco è un autista di bus, vax, carnivoro, guascone, simpatico borgataro romano, romanaccio e romanista, vive con Attila, un mastino napoletano, Yasmin un'insegnante di yoga, laureata in filosofia, no vax, vegana, allergica al pelo del cane, timida, pariolina, che abita a casa coi genitori.
Si incontrano e si scontrano sui mezzi pubblici romani attraverso un percorso sentimentale in cui impareranno a conoscersi e lungo il quale dovranno scegliere se trovare dei compromessi alle paure e rigidità o sfuggire alla freccia scagliata da di Cupido.

DICONO DI LORO:

ombreelucidellavita :L'ambientazione romana per me è il top del top! Poi entrambi i personaggi son divertenti (e anche belli "difettosi") a modo loro, ma specialmente Marco mi fa morire :,) - son proprio curiosa di vedere come prosegue!

@annakarenina1949 :
Che cosa non è questo racconto! Divertente da morire...🤗

Silviapp71:
Oddio, agli "sciaqui con la varicchina" stavo soffocando! :D

Mi pare di leggere una grafic novel di Zerocalcare. Spero per te sia un complimento, perché per me lo è.

DICO IO:

1) Allora: sei riuscita a mettere i contenuti richiesti in 1500 parole e di questo ti ringrazio, mi sono divertita: la scena dove "accartoccia" la panda in terza fila, mi sembrava di essere al cinema. Le profonde differenze tra i due sono evidenti, così come anche, a mio parere, si senta quell'attrazione per il "diverso da me" che aleggia, più per Marco, ma credo anche Yasmine lo percepisca già... 

2) per una ragione che non ricordo, per questo capitolo ho solo scritto dei commenti brevi, al più presto dirò qualcosa di più. 

3) Quanto si capisce dei personaggi quando ci concedono i loro turbamenti. Marco è inaspettatamente profondo. No, non è vero, lo si era già notato, però questo suo porsi lo fa dimenticare, ogni volta, ma lui è così e qui di ci sorprende. Lei lo ha deluso, ha deluso anche me e altri lettori, ma sono tempi difficili e io ho imposto un sacco di cose in questo contest... poverini. I pensieri di Marco su loro due insieme sono veri! Strazianti e veri! Lei è pariolina solo di nascita mi sa, credo che le contaminazioni le piacciano e le cerca. Alla fine deve essere molto diversa da come la vede Marco la vita di Jasmine, altro personaggio di cui mi piacerebbe conoscere la storia passata.

4) Di questa storia mi sono piaciute molte cose, dall'uso del romanesco, la descrizione dei luoghi, tanti punti che ci hanno fatto vivere con Marco e Yasmin al punto che eravamo con loro nei tragitti in autobus. Anche l'amore tra i due, si scopre lentamente e insieme al loro amore scopriamo anche le personalità nascoste e inaspettate. Avevo chiesto romanticismo e l'ho ottenuto anche qui. La corsa di Marco dietro l'autobus, sotto la pioggia, il bacio in mezzo alla strada... bravissima.

AVVERTENZE PER I LETTORI:

I prossimi capitoli non hanno le interruzioni di righe per commentare, perché sarebbe carino che lo faceste sulle pagine degli autori stessi.

Buon divertimento.

Antologia: opposti innamoratiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora