OPPOSTI INNAMORATI

14 2 2
                                    

AUTRICE Silviapp71

Non esiste una regola in amore! A volte ci si prende per similitudine e altre per differenza.

So solo che chi dice che i complementari vivono meglio insieme, poi finisce per sposare una monotona versione di se stesso. Ma d'altra parte, gli opposti totalmente finiscono per vivere una vita parallela alla persona che scelgono. Ci vuole equilibrio!

Io sono più per la diversità solo nei campi pratici della vita e l'uguaglianza in voglie, sogni e desideri!

S.

"Non è vero che gli opposti si attraggono. Sono i simili a fare scintille. Sono i simili che si incendiano, e bruciano e ardono, pur distanti. Gli opposti si incuriosiscono perché profumano di nuovo, ma non si accenderanno mai." Questo è il mio motto ma...

... Enrico ed Isabella sono l'eccezione alla regola.

PESONAGGI (come li avevo presentati io):

Enrico
professione: skipper (o una professione dove il protagonista viaggia come lavoro) - una professione medica che conoscete letture preferite: libri di viaggio - thriller, gialli
Isabella
desiderio: girare il mondo - farsi perdonare dai genitori di non avere portato avanti l'azienda di famiglia (quella che vi pare in ambito artigiano) tempo libero: volontario in ambulanza (o volontario in qualsiasi cosa che sia di aiuto a qualcuno, persone o animali) - teatro dialettale

TRAMA:

Enrico è uno skipper professionista che ama il mare e difficilmente rimane fermo in un posto per molto tempo, la sua ultima delusione d'amore lo ha reso scettico sugli appuntamenti organizzati dagli amici nonostante creda ancora nei sentimenti e nei colpi di fulmine.

Isabella ha abitato sempre nella stessa città di mare, è una giovane dottoressa di Pronto Soccorso che vive per il lavoro e non crede nelle occasioni del cuore. Per concentrarsi sul suo mestiere ha tagliato i ponti con la famiglia e ha chiuso fuori il suo cuore e la vita sociale.

Un incontro per far compagnia agli amici la sera di San Valentino minerà le loro convinzioni e l'attrazione reciproca li farà ricredere sulle loro differenze non poi così insormontabili.

Una barca, il mare e il loro cuore faranno il resto...

DICONO DI LORO:

Nives_as_snow Quanta delicatezza questo primo capitolo.

StefanoRuzzini
Silvia come il vino rosso di qualità: con il tempo migliora ulteriormente. Non ho usato il termine enologico invecchiamento di proposito: I am a gentleman!

Bello quell'effetto loft e ciò di cui è teatro... Brava come sempre.

Vipera_gentile Bellissimo finale per una storia che fin dall'inizio mi ha preso. E poi io adoro il mare❤️🌹👏👏👏

DICO IO:

1) il burbero lupo di mare Enrico è rimasto senza fiato alla vista di Isabella, bene bene. Questo colpo di fulmine cosa comporterà? Solo la prossima consegna svelerà il mistero.Come spesso accade leggendo le tue cose, il tuo uomo mi piace. Mi piacciono lui e l'amico sulla barca, mi piace che siano su una barca.2) Eccomi, bello, bello, ci voleva un po' di azione.Sono stati carini a studiarsi, comunque devono il finale di serata alla birra e alle coincidenze.Sottocoperta l'atmosfera si fa calda, nonostante la pelle d'oca e i mantra mentali di Enrico sono davvero divertenti. L'arredamento curato ha sempre un buon ascendente sulle donne ...3) Intanto, mi ha fatto venire in mente un nuovo contest per storie romantiche legato alla fuga. Poi: che bello! Ho sofferto con Enrico, ho voluto prendere a schiaffi Isa, battere il cinque a Dora e abbracciare Alessandro, del quale credo sia il numero sconosciuto.C'era tutto, grazie, mi ci voleva.4) Enrico e Isabella hanno fatto scintille fin da subito, ma Isabella è una che ha paura e quando Isa ha paura fugge. Enrico non è uno che rincorre le donne, neanche quelle come Isa, anch perché se è fuggita senza neanche parlargli, forse ha sbagliato giudizio. Si è sentito abbandonato ed è andato a farsi consolare dal mare, come dargli torto!PEr Fortuna Isabella è capace di tornare sui suoi passi ed Enrico non è uno che porta rancore a lungo (pare, menomale).Grazie per questa storia, ho amato particolarmente la presenza del mare.

AVVERTENZE PER I LETTORI:

I prossimi capitoli non hanno le interruzioni di righe per commentare, perché sarebbe carino che lo faceste sulle pagine degli autori stessi.

Antologia: opposti innamoratiWhere stories live. Discover now