Immagina Sirius Black 🟢

760 30 13
                                    

Il ritorno ad Hogwarts fu molto più soddisfacente di quanto pensassi, durante l'estate sentivo che mi mancava una parte di me, e quella parte era ancora a scuola, Hogwarts.
Sveglia alle cinque, viaggio di tre ore e aspettarne ancora due girando per una libreria di King's Cross, pronta per acquistare l'ennesimo volume che avrei letto in pochissimo tempo.
Facevo slittare piano il dito accarezzando i dorsi di tutti i libri sugli scaffali, dovevo perdere tempo, manca meno di un'ora ormai al treno e io non potevo girare per Londra con un baule pieno di vestiti e affetti personali, quindi lo abbandonai dove potevo vederlo e continuai la mia passeggiata in cerca di qualcosa da leggere.
Erano perlopiù libri babbani, anzi, erano solo libri babbani, con romanzi d'amore che a me non appassionavano molto.
Girai per la sezione "classici" e "storici" per la gran parte del tempo, inclinando la testa cercando di leggere sul dorso di ogni libro il suo titolo, poi finalmente uno che poteva piacermi.
Mi allungai cercando di afferrare il libro in questione ma nulla, ero troppo bassa.
Sospirai, era scortese aver passato due ore qua dentro senza comprare libri come "grazie" all'ospitalità ricevuta,
nei dintorni non c'era tipo nessun addetto al personale, non c'era nessuna scala, nulla di nulla.
Mi allungai nuovamente, il più possibile ma comunque non ero abbastanza alta per arrivare in cima.
Tentai nuovamente, aggrappandomi agli scaffali ma sentendo degli scricchiolii di questi lasciai stare.
Mi stavo alzando ancora di più sulle punte dei piedi quando sentì uno spostamento d'aria, una mano stava afferrando il MIO libro.
il suo corpo era leggermente premuto al mio, e sentì un odore inondare le mie narici, era fumo certamente, ma anche di zucchero filato e un tono minore di menta.
Mi voltai, la persona mi appoggió il libro sul palmo nella mano.
<<molto bello, ma come si sa, alla fine la regina muore>>
Possedeva una voce maschile parecchio bassa, e lui era parecchio alto. Mi copriva pure dalla luce fioca delle candele che c'erano.
Alzai lo sguardo e riconobbi Sirius Black, con il suo charme più totale.
Arrossì violentemente, abbassai lo sguardo sul libro e poi ricordai che me lo aveva appena spoilerato.
<<EHI MA TU->> iniziai ma venni zittita da una donna con gli occhiali sulla punta del naso, spuntata da dietro alcuni scaffali.
Feci un segno di scuse, poi mi rivolsi nuovamente a Sirius.
<<tu.mi.hai.spoilerato.il.finale?>> sussurrai tra i denti, lui si trattenne dallo scoppiare a ridere malissimo.
Lo fissavo con gli occhi serrati, pronta a tirargli il libro per la testa.
<<in realtà non so nemmeno se ci sia una regina in quel libro>> disse tra un sorriso e l'altro.
Alla fine scoppiai a ridere per prima, lui subito dopo di me.
<<modo originale per approcciare, comunque sono t/n, molto piacere di conoscerti>> mi presentai, trattenendo l'ennesima risata per lo strano incontro.
Lui sorrise, mi tese la mano, fece un breve inchino e sussurrò <<signor Sirius Black, al suo servizio>> e io scoppiai in una fragorosa risata, venni zittita dalla signora nuovamente.
Con un movimento del polso feci scivolare l'orologio davanti a me, e notai che mancava poco più di un quarto d'ora per il treno.
<<beh Signor Black, sono spiacente ma ora è il momento di andare>> mi avvicinai al mio baule e ne notai uno identico, Sirius tolse il cavalletto a quello che è il suo e mi lasciò passare avanti per prima, poi mi seguì fino alla cassa.
Pagai il libro, sotto le occhiatacce dei babbani.
<<stiamo facendo i cosplayer>> esclamai, poi scappai via seguita dal mio nuovo amico, Sirius Black.
In un breve arco di tempo arrivammo al treno, e lo trovammo già pronto, mancavano ancora dieci minuti, ma constatai che fosse meglio salire subito prima che si riempisse di tutti gli studenti.
Sirius si offrì volontario ad aiutarmi a portare il baule sul treno.
<<io entro in questo scompartimento, vuoi venire anche tu?>> lo invitai.
Lui sembrava sul punto di non accettare, ma alla fine lo fece.
Mi aiutò a sistemare i bagagli e sistemò anche i propri, poi decise di farmi scherzi e altre bagatelle per infastidirmi mentre leggevo il libro appena comperato, inutile dire che non riuscì a leggere nulla e mi feci anche una bella risata, era un bel inizio.

Eccomi tornataaaa!
È stato un periodo per nulla spassoso, avevo il blocco dello scrittore e non sapevo più cosa fare, ma sono tornata più potente di prima.
Abbiate pietà di me, e perdonatemi questo lungo periodo di assenza, l'ho passato a prendermi cura di me stessa e a pensare ai mille motivi per cui avrei dovuto tornare a scrivere come prima.
Che dire, *alla Denis Dosio* I'm baaaaackkkkk.
E perdonate anche eventuali orrori ahah.
Bacioni, dalla vostra Anna♡

ps: sto facendo l'ennesima revisione dei capitoli precedenti, e pensare che ormai sono passati ben 4 anni da quando avevo scritto i primi AAAAA PIANGOOOO.

Immagina Harry Potter: tutta la saga [slow update]Where stories live. Discover now