Chapter Twenty-Eight

1K 55 35
                                    

⚠️Storia originale di MesserMoon su Ao3⚠️

Questa è una traduzione italiana, potrete trovare la storia originale (in inglese) su Ao3, sul suo profilo.

Mi scuso per alcuni errori con i verbi, (passare da passato prossimo a passato remoto per esempio), ed eventuali ripetizioni ma mi attengo al testo originale dell'autore/ice.

Alcune parole di cui che non trovo una giusta traduzione verranno messe in fondo al capitolo.

Rispetto la punteggiatura, le parole in corsivo e gli spazi, senza modificare l'opera originale.

Nota: La traduzione è fatta interamente da me. @KookSpook
La copertina della storia pure.
—-

Capitolo Ventotto

⚠️TW: aggressione sessuale riferita/implicita⚠️

Non sa se lo fa sentire meglio o peggio il fatto che quando le porte dell'ufficio del Preside si aprono, Regulus si trovi di fronte a Piton, Mulciber e Avery. Meglio, decide, anche se il suo passo vacilla per mezzo battito. Se deve essere fottuto in modo regale ha tutta l'intenzione di portarli tutti a fondo con lui.

"Signor Black," Silente dà le spalle a Regulus, e dà da mangiare qualcosa che potrebbe essere pesce a una fenice dall'aspetto piuttosto intimidatorio. "Sono lieto che si sia unito a noi," come se avesse avuto scelta. "Prego, si accomodi."

Non parla e prende l'unica sedia libera davanti alla scrivania del preside. Sente che gli altri tre ragazzi lo guardano per tutto il tempo, ma non si volta finché non si è seduto, e anche in quel caso solo per poco. Solo per il tempo necessario a cogliere l'espressione compiaciuta di Piton.

Non andrà bene per lui allora.

"Immagino che lei sappia che Mary Macdonald è stata aggredita una settimana fa." Silente finalmente si volta, il volto è dolce, quasi sorridente. A Regulus non è mai piaciuto particolarmente sostenere il suo sguardo.

Annuisce e poi, quando sembra che Silente stia aspettando altro; "Sì signore, lo so."

"La signorina Macdonald ritiene che siano stati questi tre ragazzi ad aggredirla," fa un cenno quasi casuale al gruppo di Serpeverde accanto a Regulus. "Ma sostengono di essere stati nel loro dormitorio e ahimè, la loro cronologia di incantesimi non sembra corrispondere alla testimonianza di Mary."

Per Regulus è difficile non reagire, perché è impossibile che Barty abbia lanciato tutti quegli Imperius. Dubita che Mulciber o Avery siano in grado di fare quel tipo di magia avanzata quindi deve essere stato Piton. Il che significa che o si è pulito la bacchetta o Barty è stato così stupido da lasciarlo lanciare usando la sua. Il che come Regulus non vuole ammettere, è una possibilità.

"Siamo convinti," continua Silente. "Che la memoria di Mary Macdonald sia stata manomessa."

Ancora una volta, Regulus reprime la sua reazione. Fissa Silente con aria assente, in attesa di saperne di più. Ma non arriva altro. La stanza è immersa nel silenzio, l'unico rumore è quello di Avery che si agita sulla sedia accanto a lui.

Alla fine Regulus si schiarisce la gola. "Mi scusi professore, ma cosa c'entra questo con me?"

Silente gli sorride lievemente. "Il signor Piton sostiene che lei era piuttosto arrabbiato per il modo in cui Mary Macdonald ha parlato al suo amico in corridoio quel giorno. Che ti ha visto aggirarti nella sala comune dei Grifondoro dopo cena."

Regulus resiste all'impulso di alzare gli occhi al cielo. "Capisco," dice freddamente, mentre l'espressione gentile rimane sul volto di Silente.

"I tuoi compagni di stanza sostengono che eri fuori quella sera, anche se non hanno saputo dirmi dove."

ChoicesTempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang