18

750 14 1
                                    

"scendi bea" disse la conduttrice e così feci prendendo la mia felpa, "balli un pezzo modern"  continuò lei ed io annuì. Ogni volta ballare in quello studio era un emozione gigante. Ad Amici avevo ritrovato gran parte della mia felicità anche se i momenti no capitavano a volte.
"prendi l'archetto" mi disse maria, "maria a me piace tanto il suo movimento. Per me è 8" disse il giudice della gara, "grazie" dissi io col fiatone, "che c'è alessandra? mi sembra che tu voglia dire qualcosa" chiese maria, "si, volevo dire che non mi ha fatto impazzire. Inoltre rispetto a prima la vedo più gonfia" disse lei, ed io abbassai lo sguardo. Non so se sarei riuscita ad affrontare questo argomento. Alla fine i miei pensieri, come sempre, avrebbero avuto ragione.
"no maria per favore questa è una grandissima cazzata" disse poi il mio maestro, "ma poi anche se fosse? cioè guardala è perfetta" continuò sempre lui, ed io in questo momento avrei voluto solamente andarmene. "se vieni in sala da me poi ti do un foglio" disse la maestra, "non deve venire da te" le rispose il mio maestro. Nel mentre una lacrima solcava il mio viso. "ma non vedete che la state mettendo a disagio?" disse maria alzandosi dalla sua sedia e venendo vicino a me, "devi smetterla di mettere a disagio le ragazze. Questa ragazza come le altre è perfetta" continuò maria, "io ho detto quello che penso che poi è oggettiva la cosa, si vede e basta" disse la maestra , "chiudiamo qua il discorso" disse poi maria stanca, "vuoi dire qualcosa?" mi chiese maria appoggiando una mano sulla mia spalla ed io scossi la testa, "grazie maria, grazie raimondo" dissi io per poi tornare a posto.
Non feci molta attenzione per la puntata, tranne per samu. Come al suo solito spaccò. Era proprio forte.

Alla fine della puntata andai subito in casetta. Ero arrivata prima di tutti. Così mi andai subito a lavare per evitare a tutti.

"caro babbo natale,
strano da dire ma è da vari anni che non mi piace più il natale. Se me lo avessero chiesto quando ero più piccola avrei detto che non vedevo l'ora che arrivasse, sia per i regali sia per stare con tutta la mia famiglia. Ma oramai sono cresciuta e le cose sono diverse. Lo odio perché non riesco a stare bene.
A natale è solito fare i cenoni di famiglia. Penserai che sarà una cosa bella, e si beh forse lo era un tempo, ma poi è iniziato a diventare brutto quando non potevano mai mancare le solite domande o affermazioni.
"ma quanto mangi?"
"attenta che i piedi del tavolo non si mangiano"
"hai messo su qualche kilo"
E quelle parole mi ferivano. Mi ferivano forse anche troppo.
A proteggermi, o almeno ci provava, c'era sempre mia mamma. Ma adesso anche lei mi ha abbandonato. Non c'è più quella persona in cui mi rifugiavo. Non c'è più quella persona a cui raccontavo tutto. Però al suo posto c'è mio fratello. Non è come la mamma, però sono fortunata ad averlo.
Qua ad Amici penso di aver fatto tanti cambiamenti, però le cicatrici ci sono e ci saranno per sempre.
Con questa lettera voglio solo dire che odio il natale però mi auguro di stare bene su tutti punti di vista. Auguro alle persone a cui voglio più bene di essere sempre felici. Auguro a samu di sentirsi sempre bello perché lo è davvero tanto, e gli auguro di realizzare i suoi sogni.
-bea"

posai la penna. Avevo appena finito di scrivere la lettera che non penso avrei mai letto a nessuno. "che fai?" mi chiese samu buttandosi accanto a me, "ho finito di scrivere la lettera" gli dissi io posandola nel cassetto, "mh, come stai?" mi chiese poi lui. Amavo il fatto che era molto premuroso con me. "bene, tu?" gli chiesi io, "dai, dimmi la verità" mi disse lui, "davvero, sto bene" gli dissi io, "ci sei rimasta male, vero?" mi chiese lui ed io mi ritrovai ad annuire, "sai che non è vero però quello che hanno detto?" mi chiese ancora lui ed io scossi la testa, "devi credermi bea. Sei perfetta così davvero" mi disse piano lui, in modo che capissimo solo noi quello che stavamo dicendo.
Ovviamente arrossì,così mi nascosi subito su di lui, samu perché mi fai questo effetto?
"anche quando arrossisci sei bellissima" mi sussurrò lui sorridendo.
"samu vattene" disse maddalena ridendo, "ci serve bea" disse isobel, e samu mi guardò e poi si alzò alzando le braccia, "meglio che me ne vado, ci vediamo" disse lui andandosene ridendo, "racconta-ci tuttoo" disse isobel, "l'altra sera ci stavamo di nuovo per baciare" dissi io, "ma chi è che vi interrompe sempre" disse lei sbuffando, "sta volta è stato nicco" dissi io, "comunque poco fa mi ha consolato per la puntata" continuai io, "e mi ha detto che sono bellissima anche quando arrossisco" dissi io velocemente imbarazzata, "presto nascerà un amore" disse maddalena, "come ci sono finita io in questa situazione?" dissi io ridendo, "l'amore cara mia" disse lei.

storia di @labea_

@mattia_zenzola ha risposto alla tua storiache significa scimunito?

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

@mattia_zenzola ha risposto alla tua storia
che significa scimunito?

sei scimunito? ti chiamo sempre così

ahhhh

buongiorno😉

@samusegreto ha risposto alla tua storia
tu sei troppo bella😍

smettila scemo

@turbojr_ ha iniziato a seguirti

sarà il destino//samusegreto Where stories live. Discover now