35

597 16 1
                                    

"bea vieni nelle gradinate" mi disse mattia ed io velocemente andai dietro a lui. "che dobbiamo fare?" gli chiesi, "filmato" disse subito lui e così mi andai a sedere in fondo alla gradinate.
"a chi aspettiamo per il filmato?" chiesi io dato che non partiva nessun video, "paky e samu" disse gianmarco e subito dopo vedemmo la porta aprirsi. "che succede?" chiese paky e maddalena gli rispose che dovevamo vedere un filmato, "ma perché avete tutti queste facce?" chiese poi samu, ma non ricette alcuna risposta. Paky si sedette accanto a me ed il filmato partì.
Sullo schermo apparsero la figure di paky e maddalena. Quest'ultima gli faceva i messaggi. Poi c'era paky che parlava con Giulia stabile. E si susseguirono altre clip fin quando nello schermo comparse la figura mia e di paky nel divanetto nel giardino.

"ma lo sai che c'è una che ci prova un sacco con me?" mi chiese lui ridendo, "ah si? e chi?" gli chiesi io ridendo, "eh prova a indovinare" mi disse lui, "io mi autoescludo, megan è fidanzata, isobel è sottona per cricca, angelina è fidanzata.." dissi ma venni fermata da lui, "perché ti autoescludi?" disse lui ridendo, "che scemo. Amunì dai, quindi chi è questa ragazza?" chiesi io curiosa, "maddalena" disse poi lui ed io rimasi senza parole, "ma non voleva a.. samu?" dissi io ingoiando quel groppo che si era creato, "boh. Prima è venuta da me, e si è messa a fare i massaggi. Io le ho detto guarda che ci sono le telecamere" mi raccontò lui, "ma tu sei fidanzato giusto?" gli chiesi io nel mentre che continuavo a fumare, "si e proprio per questo mi dà fastidio come si comporta. Ma poi ci prova con tutti" disse lui seccato, "non so che dirti" dissi io sbuffando.

Lo sguardo di samu si alternava tra la tv e me, per poi rimanere fisso su di me. Non so cosa si aspetti che dica o faccia. So che mi sta guardando con delusione. Probabilmente perché si vedeva che stavo fumando.
Non so perché mi stia guardando in questo modo. Mi dà fastidio perchè, al contrario mio, lui mi ha spezzato il cuore ed il modo con cui mi sta guardando mi fa sentire solamente sbagliata.
"che significa che eri uno come me?" chiese maddalena a paky, "come te che prima stai con mattia, poi con samu, e poi magari vuoi stare pure con me" disse lui, "ma lo sapete che mi sono proprio rotta i coglioni, posso dirlo?" disse lei con le lacrime agli occhi. Abbassai lo sguardo, non volevo vederla così. Per quanto mi abbia ferita, io andrei da lei a dirle che non deve pensare a quello che dicono gli altri. "ma non ho detto niente. Ho detto la verità" disse paky, "ok allora se io ci provo con te, tu ci stai provando con bea" disse lei, "siamo amici" dissi io, "anche io e lui lo eravamo" ripetè lei, "si maddalena sappiamo tutti come sono andate le cose in casetta. Neanche ti conviene parlare" disse paky.
Dopo qualche altro minuto di conversazione nelle gradinate rimanemmo io e paky. Lui si passò la mano tra i capelli e poi mi guardò. "forse hai un po' esagerato" gli dissi io, "dopo quello che ha fatto con te la difendi ancora?" mi chiese lui, e quando vide il mio cambio d'umore mi abbracciò subito. "mi dispiace bea.. mi dispiace" disse subito lui, "mi odio per questo. Perché nonostante il male che mi hanno fatto, io sarei comunque pronta ad asciugargli le lacrime" dissi io, "bea sei troppo buona tu. Ma anche troppo fragile" mi disse lui accarezzandomi i capelli.
"samu vi sta guardando in una maniera" disse mattia avvicinandosi a noi, "ora ti guardo io in una maniera mattia" dissi io ridendo, "se, ma che vuoi fare" disse paky ridendo, "paky" lo richiamai, "inizia a correre" dissi io per poi inseguirlo.
"mi vuoi ammazzare?" mi chiese lui continuando a correre, "sai che ci stavo pensando" dissi io ridendo, "ma che vuoi fare" ripetè lui per poi prendermi a sacco di patate e buttarmi nel divano. "sto morendo" dissi io con il respiro affannoso, "al massimo respirazione bocca a bocca" disse paky, ed io gli tirai un cuscino, "dimmi che non ti sei innamorata di lui" disse lui con una voce spezzata, "dimmi solo che non ti piace" continuò lui, "ti piace lui vero?" continuò a chiedermi. Mi faceva un male cane averlo così vicino a me. "cosa vuoi samu?" gli chiesi, "fammi spiegare ti prego" mi disse lui, "non capisco cosa vuoi spiegare. Vuoi spiegare come mi hai illusa? come mi hai ferito? come mi hai frantumato il cuore?" dissi nel mentre che una lacrima mi solcava il volto. Lui me l'asciugò ma io gli tolsi subito la mano. Lui si allontanò da me, lo vidi passarsi una mano tra i capelli per poi uscire dalla stanza.
Avevo una confusione in testa, non ci capivo più niente. Non riuscivo a capire neanche come mi sentivo.

sarà il destino//samusegreto Where stories live. Discover now