42

524 20 3
                                    

"smettila di guardarlo con le lacrime agli occhi" mi disse simona al mio fianco mentre stavamo guardando la finale di amici, "sono felice per lui, sapevo che ce l'avrebbe fatta" dissi io, "io non ti dico più niente. Fai quello che ti pare" mi disse lei facendo riferimento ai consigli che mi aveva detto in queste settimane, "ma lasciala stare" disse mio fratello per difendermi, "voi neanche capite quanto è ed è stato difficile per me tutto questo" dissi io asciugandomi una lacrima, "si ma ti ha fatta soffrire" continuò lei, "lo so, ma è possibile provare qualcosa? o devo mandare a fanculo i miei sentimenti?" dissi io, "second-" iniziò lei ma la fermai, "adesso fammi seguire la puntata".
Samu aveva vinto una borsa di studio in america. Ero davvero felice che tutti i suoi desideri stessero diventando realtà, se lo meritava tantissimo.
Posso solo immaginare la sua emozione.
"ho ansia" dissi io nella speranza che lui vincesse, "il vincitore di amici22 è.." iniziò maria, "Samuu" disse lei.
C'è l'aveva fatta. Ci era riuscito. Aveva vinto.
Ci avevo creduto fino all'ultimo minuto, sempre.
"beaa guarda samu" mi disse subito mio fratello. C'era lui che si stava avvicinando alla telecamera per poi dire "per te bea".
Le lacrime scesero da sole. Mio fratello si avvicinò per abbracciarmi. "cosa dovrei fare?" gli chiesi io, "ascoltarlo" mi disse lui prima di allontanarsi per vedere il telefono.

[giorno seguente]
stavo riguardando tutti i miei ricordi di amici. La mia primissima felpa, la felpa del serale, i regali di natale..
Ancora mi faceva quasi strano non passare più dei momenti in quella casetta.
Sentì il citofono suonare, "lù vai tu" dissi io dalla mia stanza, ma non ricevetti alcuna risposta. Era impossibile che non era a casa, neanche mi aveva avvertito che sarebbe uscito.
Scesi giù per andare ad aprire.
Quando aprì la porta rimasi senza parole. Non sapevo che dire, che fare. Ero come paralizzata. Davanti a me c'era Samu e non capivo se stavo sognando o meno. Il suo sguardo era fisso sui miei occhi.
"tu.. cosa ci fai qui?" gli chiesi io non sapendo che fare, "sono venuto per spiegarti bea" disse lui e gli feci cenno di entrare. "vuoi qualcosa?" gli chiesi io ma lui scosse la testa, "voglio solo te. Voglio spiegarti tutto" disse lui.
"quando, quel giorno, siamo stati richiamati perché volevano dividerci io ti avevo detto una cosa importante, ma la tua indifferenza a quello che ti avevo detto mi ha fatto incazzare" disse lui, "non ho capito samu.. cosa mi avevi detto di importante?" gli chiesi io, "ti avevo detto che ti amo-" ed in mente mi venne il flashback di lui che mi mimava qualcosa ma io non capivo, è poco dopo mi chiedevo perché il suo umore fosse cambiato "ed io non mi aspettavo che lo dicessi anche tu, ma anche un abbraccio o qualcosa, un segno. Mi ha fatto incazzare, sono rimasto deluso. E.. e il fatto che non dicevo niente a maddalena e poi c'è stato quel bacio, era dovuto dalla rabbia" disse lui fermandosi un attimo per prendere fiato, "tu hai baciato maddalena solo perché non avevo capito il tuo ti amo?" gli chiesi io ancora confusa e lo vidi annuire, "e lo so sono stato un coglione per essermi fatto prendere dalla rabbia, perché poi ho rovinato tutto, però non ho provato nulla con maddalena, era un bacio normale" disse lui, "che vuoi dire con bacio normale?" gli chiesi io, "lo sai quello che provo mentre noi, noi due, samu e bea, ci baciamo?" mi chiese lui avvicinandosi a me, ed io scossi la testa, "provo un mondo bea. Mi sento bene, felice, e vorrei non potermi staccare mai più" mi disse lui, "ci sono stata un sacco male samu. Vedere le tue labbra su quelle di maddalena e pensare che nel mentre che lei ti parlava male di me tu non dicevi niente, dopo che mi avevi promesso che mi avresti protetta sempre" dissi io con gli occhi lucidi, "e mi dispiace bea, sono stato un grandissimo coglione. Spero che anche tu abbia capito che non parlarti più mi ha fatto male" mi disse lui con gli occhi lucidi, "quando ho visto quel filmato mi si è spezzato letteralmente il cuore" sussurrai io, "anche a me ha spezzato il cuore non averti più vicina, non stare più con te" disse lui, "bea, tu prima di andartene dalla casetta mi hai detto di crederci" mi disse lui con una lacrima che gli solcava il viso, "ed io l ho fatto. Sono qui perché io ci credo in noi" continuò lui fin quando non arrivò a un passo dal mio viso. Dovevo scegliere. O forse no.
Perché la risposta l'avevo. Era da tempo che l'avevo capita ma, come la prima volta, non l'accettavo.
Mi avvicinai a samu e col pollice gli asciugai quella lacrima che gli attraversava il viso.
"bea.." mi sussurrò lui ed io allacciai le mie mani dietro al suo collo per poi baciarlo. Sentì le sue mani che mi tenevano stretta a lui dai fianchi.
Le nostre labbra si incastravano alla perfezione. Come se lui fosse il mio pezzo mancante e viceversa.













eii raghy, come va?
siete pronti per la finale di domani?
chi vorreste che vinca amici22?

sarà il destino//samusegreto Where stories live. Discover now