40

524 11 1
                                    

un esperienza si era appena conclusa. Non dimenticherò mai nulla. Non dimenticherò mai dell' amore che ho provato verso ogni cosa.
Ero nel treno, e pensavo a cosa sarebbe successo adesso. Era strano da dire, ma per quanto fossi felice all'idea di tornare a casa, adesso sentivo un vuoto immenso.
Dopo, più o meno, 8 mesi era strano non stare più in quella casetta. Era strano non avere più così tante persone al mio fianco.
"cosa si fa dopo che si esce da Amici?" gli chiesi con le lacrime agli occhi a paky, "sei uscita?" mi chiese lui quasi scioccato ed io annuì, "ma come hanno fatto a mandare via bea" disse lui ridendo, "che stupido" gli dissi io ridendo, "contro chi sei uscita?" mi chiede lui curioso, "samu" dissi io, "samu segreto?" mi chiese lui sempre più scioccato, ed io annuì ridendo per le facce che faceva, "lo sai che dovresti parlarci vero?" mi chiese subito lui, "gli ho detto che avremmo parlato. Però non lo so.. io lo amo però-" e lui mi fermò subito, "ti sei data la risposta da sola bea. Lo ami. Non fare scelte sbagliate, te lo dico perché sono vostro amico e ho sempre notato i vostri sguardi" mi disse lui, "la cosa più bella penso sia il fatto che sono felice per lui. Sono felice di essere uscita io al posto suo" dissi io sorridendo, "ahh l'amore!" disse lui ridendo, "vabbè vado scemo che sono arrivata all'aeroporto" dissi io per poi bloccare la chiamata.
Non avevo chiamato mio fratello perché volevo fargli una sorpresa.
Finalmente sarei ritornata da lui e mi avrebbe dato l'abbraccio che aspetto da tanto tempo.
Non ero pronta a lasciare Roma. Avrei voluto tornare indietro e riabbracciare tutti.
Ma tutte le cose hanno una fine, quindi anche se era dura d'accettare, dovevo farlo.
Quando ero in aereo pensai alla prima volta che lo presi da sola, sempre per questo motivo. Mi scesero delle lacrime involontariamente.
Erano inevitabili, sentivo che mancava una parte di me. Tutti i ricordi mi passavano per la testa.
Gli abbracci di mattia, di samu.. la risata di isobel, le carezze di samu..
Forse il mio "problema" più grande era Samu, ma come riuscivo a dimenticare quello che aveva fatto? avevo bisogno di riflettere.
Questa volta veramente da sola.

L'aereo per Palermo era appena atterrato. Sentivo già quell'odore familiare.
Passai in centro, al teatro massimo, per le vie dove passavano tanti turisti, e dove c'erano le solite discoteche. Mi fermai a guardare il punto in cui incontrai per la prima volta samu. Se non fossi entrata ad Amici, ci saremmo rivisti in futuro?
Oppure la domanda che dovrei chiedermi è, se non fossi entrata ad Amici, e non avessi incontrato samu, mattia, isobel, paky..
sarei sopravvissuta?
Arrivai davanti la mia casa e suonai. Dopo qualche minuto la porta si aprì e si presentò un ragazzo addormentato. "si?" chiese lui con una voce assonnata. Io ridevo sotto i baffi per l'espressione di mio fratello, "aspetta" disse lui stropicciandosi gli occhi, "bea?" chiese lui scioccato per poi buttarsi tra le mie braccia.
"fratellone" dissi io piangendo, "bea.. quanto mi sei mancata. Stai bene? perché non mi hai detto nulla?" iniziò lui con le sue mille domande, "vieni entriamo" disse lui levandomi le valigie dalle mani.
"non te l ho detto perché volevo farti una sorpresa" dissi io felice, "sono.. sono davvero felice, ti giuro, non me lo aspettavo" disse lui ancora sconvolto a felice, "sei stata eliminata vero?" mi chiese lui ed io annuì, "però sono felice" aggiunsi subito, "bene allora inizio a cucinarti qualcosa" disse lui ridendo, "mi sono mancate le tue prelibatezze. Però adesso, chiama simona e falla venire qua" dissi io e lo vidi prendere il telefono, "non le dire che sono qua" aggiunsi nel mentre che salivo le valigie nella mia stanza.
Tutto era rimasto come prima. Non era cambiato proprio niente.
"mi è mancato tutto questo" dissi a mio fratello quando lo vidi affiancarmi, "a me sei mancata tu" disse per poi stringermi a lui.

Sentimmo il campanello suonare, segno che era arrivata simona. "perché mi hai fatto venire qui con urgenza?" chiese lei a mio fratello, "volevo stare con te" disse lui ridendo, "tu non me la racconti giusta" disse simona per poi girarsi. "tu... bea!" disse lei per poi correre subito da me ed abbracciarmi, "mi sei mancata un sacco" le dissi io felice, "anche tu bea, da morire" disse lei, "dobbiamo parlare di un po' di cose" continuò lei per poi portarmi in camera mia.
"sono stata eliminata contro samu" le dissi, "come va con lui?" mi chiese lei, "non lo so manco io" dissi io, "sei cresciuta un sacco" mi disse lei cercando di cambiare argomento. Ma le lacrime scesero. "bea.. non piangere davvero per uno come lui" mi disse lei, "ecco, la verità è che lui non è come tutti ed io lo amo. Solo che sono rimasta delusa. Non lo so, a volte penso di aver superato quello che è successo, però a volte sento un po' di dolore al cuore" le dissi io per poi abbracciarla.
"passerà bea.. passerà"



















-6 capitoli alla fine

sarà il destino//samusegreto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora