TI PIACEREBBE RESTARE PER SEMPRE?

56 10 9
                                    

Olivia non credeva che Enzo fosse venuto a Modena guidando da solo. Lo prese in giro, dicendo che non era vero, ma lui le offrì un passaggio.

Fu bello viaggiare di nuovo insieme. Enzo si innervosiva se percepiva la fretta degli altri autisti ed Olivia rideva, godendosi la scena dal posto del passeggero, ma tornò seria quando parcheggiarono sotto al bilocale

Nessuno dei due aveva il coraggio di baciarsi di nuovo. Guardarono il buio oltre il parabrezza in silenzio, finché Enzo non chiese: «Posso salire?» nello stesso momento in cui Olivia diceva: «Vuoi restare?»

Nel calduccio del salotto parlarono per ore ed ore. Si interruppero solo per pagare il ragazzo che portò la cena, poi ripresero tra un boccone e l'altro.

Olivia disse ad Enzo del nuovo contratto di lavoro. Enzo fu così entusiasta che fece il giro del tavolo, la baciò e l'abbraccio. Poi si scusò e tornò a mangiare, ma con gli occhi che brillavano di orgoglio.

Quando venne l'ora di andare a dormire, Olivia diede ad Enzo una maglietta che lui aveva dimenticato in lavatrice da usare come pigiama. Enzo la indossò ed aspettò ulteriori istruzioni, ma neanche Olivia sapeva come gestire quella prima notte da non più amici.

Enzo aprì il buon vecchio divano letto. Olivia andò in camera sua. Si augurarono la buonanotte e spensero le luci, ma dopo cinque minuti di buio e silenzio, Olivia tornò in salotto e disse ad Enzo di venire da lei.

Lui non se lo fece ripetere. Attento a non calpestare nulla, entrò in camera di Olivia e si infilò sotto le coperte di quel letto ad una piazza e mezzo troppo piccolo per due, ma infinitamente più comodo del divano letto.

Olivia appoggiò la testa sul suo petto. Enzo, felice, le mise una mano tra i capelli e sospirò di contentezza. 

Spazio Autore: 

E così... è finita un'altra storia. Non una storia qualsiasi, ma una storia che per me significa tanto. Quella a cui, anche se forse non sembra, ho lavorato per più anni di tutte pur di offrirvi subito la versione "giusta" e non ritrovarmi nel tempo a dover riscrivere metà libro per far fronte ai mille buchi di trama.

 Io sto continuando a lavorarci per migliorare la scrittura, aggiungere qualche scena e modificare alcuni dettagli. Per ora sono molto entusiasta del risultato! Appena avrò finito aggiornerò i capitoli presenti qui su Wattpad, in modo che possiate avere la versione migliore! 

Tengo molto ad Olivia. Dico Olivia, ma intendo anche Enzo. Sono i primi personaggi che metto in una realtà similissima alla mia e a quella di tanti miei amici per luoghi e situazioni. A differenza dell'adolescenza, il mondo non scoppia di storie su quanto oggi (e in Italia) possa essere frustrante andare davvero verso l'età adulta. Avevo bisogno di qualcosa che rappresentasse tutto questo e, nel confortare me, spero di aver confortato un po' anche voi. 

MA... Ho delle MEGA novità. Andate a scoprirle sui miei social (tutti presenti nel LinkTree che ho in bio, nel caso sono @silvia_vancini su Instagram, @silviavancini su Twitter e @silviavanciniuniverse su Tik Tok! Che per ora non uso molto, ma spero di recuperare) oppure vi basta andare al prossimo capitolo!

Grazie per aver letto questa storia. Grazie per avermi dedicato il vostro tempo, per aver commentato, per averla consigliati ad altri. Spero che la sorpresa che ho in serbo per voi vi piaccia, perché ce la sto mettendo tutta💜 

I LOVE YOU, OLIVIAWhere stories live. Discover now