35 - S.B. (8)

556 53 7
                                    

*Nota Autrice in fondo alla pagina

24 Ottobre 2002 (Dodicesima parte)

Presi a scorrere nervosamente le pagine del diario, saltando qua e là in cerca di indizi. Leggevo distrattamente estratti, tentando di estrapolare quante più informazioni utili. E mentre facevo scorrere lo sguardo su quelle parole, speravo con tutta me stessa che mi aiutassero a trovare una risposta a quello che era capitato al Lupo Bianco.

"23 Dicembre 1966

(...)Ho il cuore che mi scoppia nel petto e non so da dove cominciare. Questo pomeriggio sono riuscita ad ottenere il permesso da mio padre per andare alla festa di Natale all'Astra.  Appena arrivati, mio fratello è scomparso con una biondina e io mi sono seduta al bancone. Poco dopo è entrato Fabrizio ed ho provato ad avvicinarlo, volevo parlargli, ma si è scostato e il suo scagnozzo Mathias Neri mi ha ammonito: - Stagli lontana.-

Ero così furiosa che ho chiesto un'intera pinta di birra, da un sapore orribile ma che ho trangugiato . Ero un po' barcollante e per sgranchirmi mi sono messa a ballare con alcuni compagni di classe, fin quando lui non mi è venuto a cercare, prendendomi la mano e portandomi fuori dal locale.

-Si può sapere che stai facendo?- mi ha chiesto arrabbiato  e io, ancor più di lui, gli ho risposto che mi stavo divertendo.

-Quel tipo ci stava provando con te!- ha protestato e io credo che una piccola parte di lui fosse gelosa per questo e ha continuato:- Sibilla tu sei una veggente! -

 E al che gliel'ho detto:- Ho capito che questa cosa ti frena, ma non frena altri ed io non intendo morire vergine in una torre d'avorio.- 

Ho fatto per rientrare ma lui mi ha fermato:-Ti prego non davanti a me...così mi uccidi.-

Avevo il cuore che martellava nelle orecchie e, non so con che coraggio gli ho detto quello che pensavo: -Potresti essere tu...vorrei che fossi tu...la scelta è solo tua, io la mia l'ho già presa.-

Era molto turbato e combattuto, tanto che ha mormorato:- Questo vuol dire tradire una delle leggi del branco.-

E forse per la birra ho preso coraggio e avvicinandomi alle sue labbra gli ho detto:
-Per me vuol dire libertà. - 

Come se avessi acceso una miccia sul fuoco, Fabrizio ha reagito baciandomi con foga e, bloccando ogni mia via di fuga, mi ha stretta tra lui e il muro del vicolo dietro l'Astra. Non so quanto siamo rimasti in quella viuzza fredda, so solo che non ho mai sentito così caldo in tutta la mia vita."

"25 Dicembre 1966

<3  Il più bel regalo di Natale? Un lungo bacio tra la neve <3 "

"27 Dicembre 1966

(...)Non pensavo che innamorarsi potesse essere così bello...credo davvero di essere innamorata. Non riesco a pensare ad altro che a lui, che a noi. Anche le visioni si sono quietate, come se la mia mente ora avesse altri pensieri...(...) Ieri sera per la prima volta non ho usato l'Obstructo per dormire, eppure non ho avuto visioni. Le uniche rare visioni riguardano il mio futuro insieme al lupo bianco.(...)"

Staccai per un attimo lo sguardo dalla carta, probabilmente era questo il motivo per cui sia Stregoni che Licantropi vietavano i rapporti con una veggente. Da quel che ne sapevo io anche nell'antichità la verginità era un requisito essenziale per una veggente, forse le relazioni distraevano dall'utilizzo di quel dono? 

Di certo la frase "Coloro che vedono il futuro non possono legarsi a chi cammina sulla terra" era abbastanza esplicita e d'un tratto mi chiesi se questa regola valesse anche per Serena. E subito dopo mi assalì un dubbio: e se avesse riguardato anche Stefano? Possibile fosse quello il motivo per cui mi allontanava? Scossi la testa infastidita alla sola idea e ripresi a leggere.

Wizard - The W seriesWhere stories live. Discover now