11.

1 0 0
                                    

«Quindi hai rotto con Kazuma?» le chiedo, volendo farle mettere le cose in chiaro. Annuisce, lasciando sfumare il suo sorriso e tornando seria «Sì, è finita».

Jackson arriva dalla stanza, attirando subito l'attenzione e la curiosità di Tonia. «Io devo andare.» saluta leggermente a disagio, per poi andare via.

Faccio finta di non notare lo sguardo di Tonia su di me, ignorandolo completamente, ma questo non la ferma nel parlare. «Cos'è successo?» cerco di fingere il più possibile, facendo il finto stupido.

«Cosa intendi?» la guardo trattenendo ogni minima emozione che potrebbe farle capire tutta la situazione, ma fortunatamente la porta viene aperta di nuovo.

Vedo Desi entrare e vorrei tanto ringraziarla per aver interrotto la conversazione, così neanche il tempo di aspettare che si sieda, subito le chiedo cambiando argomento «Com'è andata?» permettendole di raccontare.

Desi's Flashback:
Una volta che Tonia è uscita di casa, ricevo un messaggio da Seungmin "Hey Desi, ti andrebbe di andare a bere qualcosa con me, Jisung e Jeongin?" mi soffermo sull'orario e accetto l'invito, andandomi a preparare.

[...]

Dopo qualche ora comincio a sentire Seungmin e Jeongin che cominciano a litigare, mentre c'è Jisung che cerca di ristabilire la calma senza poter trattenere una risata.

«Non fate altro che litigare.» esordisce quest'ultimo, volendoli calmare il più possibile, ma non fa altro che farli agitare di più.

«Ha cominciato lui.» replica Jeongin, puntando il dito subito contro Seungmin, che si difende dalle accuse. «Ma se hai iniziato tu?» ricominciano a battibeccare e nel vedere l'espressione frustrata di Jisung, comincio a ridere nel sentire la discussione tra i due.

Fortunatamente dopo qualche secondo ritorna tutto normale, continuiamo a sorseggiare i nostri drink, facendo qualche chiacchierata e qualche risata.

«Desi.» mi sento chiamare alle spalle, così faccio per girarmi e posso notare Minghao sorridente. Rientro leggermente dentro il locale per poterlo salutare, si trova da solo?

Mi occupo di fare le presentazioni e subito dopo posso sentire il cellulare di Jisung e quello di Jeongin, che cominciano a ricevere messaggi. «Ah. Io devo andare. Ci vediamo la prossima volta.» si allontana prima uno e poi l'altro, quando anche Seungmin vorrebbe andare a casa, mi guarda e annuisco.

«Non ti preoccupare, posso tornare...» comincio a tranquillizzarlo, ma Minghao mi interrompe «Posso accompagnarla io.» vedo il moro che rivolge uno sguardo a quest'ultimo, come per squadrarlo bene, ma poi ritorna su di me.

Annuisco ancora una volta con un sorriso, così finalmente mi saluta e si allontana verso casa. «Allora andiamo?» la voce profonda di Minghao mi rilancia nella realtà, mi giro verso di lui e non riesco a dire nulla, solo annuire.

[...]

«È bella Jeju, non trovi?» mi chiede improvvisamente, volendo continuare la conversazione. Prendo un ampio respiro, replicando «Sì. Ancora non ci credo di essere arrivata qui.» percorrendo la strada verso casa.

«In realtà volevo chiederti una cosa.» si ferma, lasciandomi percorrere pochi passi da sola. Mi giro leggermente confusa e incuriosita, aspettando che mi faccia la sua domanda.

Lo vedo prendere un respiro abbastanza profondo, quando poi si avvicina velocemente a me, lasciando che le sue labbra incontrino le mie.

Rimango senza difese al suo gesto improvviso, facendomi spalancare impercettibilmente gli occhi, ma regalandomi una sensazione all'addome.

Will We Make It?Where stories live. Discover now