X

201 24 7
                                    

LEGGETE LA NOTA DELL'AUTORE ALLA FINE, E' IMPORTANTE, GRAZIE. xx

"Be my friend, hold me
Wrap me up, I'm falling.
I am small, and needy.
Warm me up
and breathe me."

Narratore esterno.

La pioggia batteva forte fuori dall'abitazione, mentre nella stanza giravano fredde correnti d'aria che facevano venire i brividi ad entrambi i ragazzi. Justin non aveva più alzato lo sguardo da quando aveva iniziato a parlare, forse perché non voleva mostrare a Taylor la sua debolezza. Si girava la torcia accesa tra le mani cercando disperatamente qualche modo per distrarsi. Taylor, invece, lo guardava curiosa, ma anche tristemente. Aveva capito quanto potesse essere difficile per Justin parlare della sua vita, e non lo avrebbe costretto ad andare avanti se lui non avesse voluto.

- quanti anni hai, Taylor? -

Chiese Justin a bassa voce. Anche se la domanda le sembrava decisamente fuori contesto, lei rispose.

- venti. -

Sussurrò, e lui annuì, ridendo amaramente.

- mia madre ne aveva diciassette, quando la portarono qui. -

Un'ondata di tristezza sommerse Taylor, che poco a poco iniziava a farsi strada nel tortuoso passato di Justin.

- doveva essere una cosa facile, come tutte le altre volte. Lei sarebbe stata rinchiusa per un po', poi avrebbero preso i soldi e l'avrebbero liberata. Una cosa semplice. -

Ma evidentemente, pensò Taylor, non era andata così.

- c'era un altro capo, all'epoca.. Non me lo ricordo bene. So solo che è morto in una sparatoria e è stato rimpiazzato da quello che c'è adesso. C'erano anche tutti gli attuali membri della gang. -

Justin rise amaramente, scuotendo la testa.

- certo, dovevano essere molto più giovani, ma c'erano. -

Anche Taylor stirò un sorriso, immaginandosi una banda come quella composta da ragazzini. Da quello che aveva capito, nessuno di loro era così vecchio, quindi dovevano essere davvero piccoli quando la madre di Justin era al suo posto.

- c'era anche quello che dovrebbe essere mio padre. -

Tra i due calò di nuovo il silenzio. Non sapeva perché, ma Taylor un po' se lo aspettava, da quando Justin aveva detto che anche sua madre era stata rapita. Un po' aveva paura a sapere il resto, e presto le sue paure trovarono fondamento.

- quel figlio di puttana non ha saputo rimanere al suo posto e l'ha.. -

Justin si morse l'interno della guancia, stringendo i pugni. Quella parola era sempre più difficile da pronunciare, da quando anche Taylor era stata in pericolo di vivere quella situazione.

 Quella parola era sempre più difficile da pronunciare, da quando anche Taylor era stata in pericolo di vivere quella situazione

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
wonderland. ✩ justay » book 1Where stories live. Discover now