Riflessioni

158 15 2
                                    

Ultimamente sto attraversando un periodo non proprio roseo: mi ritrovo a stare peggio giorno per giorno, non studio, ricomincio a mangiare e sopratutto odio me stessa.
Poi, la situazione sentimentale sta diventando pensante ed oggi, mentre pensavo a tutta la situazione, ho formulato un pensiero che non riesco a tenermi dentro, e così, ho deciso di scriverlo:
La vita è un susseguirsi di avvenimenti che sembrano avere uno schema ben preciso e,come sempre finiscono con una delusione.
È così che succede:nell'infanzia parti con il giusto amore di te stesso; crescendo acquisti più coscienza su ciò che ti circonda e pensi: "non saró il più importante al mondo, ma valgo qualcosa".
Arrivata l'adolescenza ti innamori di qualcuno e, sicuramente, quello non ti ama come vorresti.
Magari questo meccanismo si ripete una o piu' volte col passare degli anni e succede che, l'amore per te stesso diminuisce, insieme alla sicurezza, insieme al "non saró il più importante al mondo, ma valgo qualcosa".
Così, ami senza essere amato e, piu tutto questo va avanti, più la felicità diminuisce, fino a che, a un certo punto, hai così poco amore per te stesso, che ti convinci di non valere niente. Comincia,così,ad insediarsi nelle tue membra come una malattia, il pensiero di non valere niente; cerchi i motivi ,le cause del perchè sei il solo ad amare, del perchè lui o lei non ti amano.
Ti chiedi cosa c'è che non va, perchè non ti ama,se sei tu o è lui il problema. Ed,in questa sofferenza, è inevitabile colpevolizzare se stesso. Ti ricordi che è tua la colpa, che sei tu sbagliato, che sei tu l'errore, che sei tu brutto, che sei tu poco carismatico, poco simpatico, poco intelligente, che sei tu fatto male, che ti vesti male, che non hai quello che lui o lei vorrebbero.
Nella fronte pare scriversi la frase:" io non valgo niente, ho puntato troppo in alto,è lui che vale tanto."
È difficile rendersi conto, che abbiamo amato qualcosa di sbagliato, ed è più semplice attribuire a noi stessi la colpa.
Ma non è così, non ci sono persone che valgono di più o persone che valgono di meno.
Tu non sei sbagliato, non sei brutto o brutta, non sei fatta male, non sei antipatica, stupida, sei solo innamorata. Maledettamente innamorata di qualcuno che non vuole amarti o che ama qualcun'altro.
Ma non ama qualcuno migliore di te, ama solo qualcun'altro. Perchè tutti noi siamo come i pezzi di un puzzle: ci sono quei pezzi che sono fatti esattamente l'uno per l'altro,che si incastrano perfettamente; poi, ci sono quei pezzi che credi coincidano, quando,invece,non trovano la giusta metà.
Infine, ci sono quelli che sono lì, appoggiati sul tavolo a guardare il puzzle formarsi, desiderano così tanto far parte di qualcosa di cosi' bello che vorrebbero incastrarsi con uno di quei pezzi, invece, non possono perchè hanno già il loro pezzo da qualche parte lì nel mucchio, che aspetta solo loro.
L'attesa può sembrare infinita ma prima o poi arriverà il pezzo adatto, diamoci tempo.



Ciao picciotti, oggi è la prima volta che scrivo un capitolo lo stesso giorno in cui lo pubblico, wow haha
Allora scusate se è scritto male,ma ho un mal di testa lancinante. Vedrò di correggerlo con la mente fresca...
Al prossimo lunedì beddri ❤ ❤ ❤ ❤

Pensieri Di Un'adolescente GrassaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora