Momenti difficili

206 17 1
                                    

Non so da quanto tempo non scrivo,sarà un mese e mezzo circa...
Non so,ho un blocco,non solo qui,ma in tutta la mia vita...
Sono stanca,oggi in seduta ho pianto molto, ho lasciato andare tutto quel male che pareva soffocarmi e avvolgermi nella sua oscurità.
Sto male,è un periodo di sofferenza interna..
Non so nemmeno come descrivere lo schifo che ho dentro,mi mancano le parole,sono stanca pure di pensare.
So solo che qualsiasi cosa faccia mi si parano davanti molti ostacoli,il minimo passo avanti lo devo sudare,sapevo che la parte finale della terapia fosse la più dura,ma non così confusa e difficile.
Non crollo,tengo duro.
Si,sto in superficie,non scendo nelle profondità delle mie acque,ma le vedo e le riconosco. So anche che c'è una voragine al mio interno: un vuoto che prima riempivo col cibo,ma ora,so da cosa deriva,lo vedo e non cado più al suo interno. Sto trovando un modo alternativo per riempirlo,ora lo posso controllare.
Sono fiera di me,ho perso altro peso,il dietologo mi ha fatto i complimenti ed io,accetto il mio corpo,grasso per com'è,lo guardo e so che ci devo lavorare ancora molto,ma sono così per ora, col tempo migliorerò.
Ricordo a quanto mi paragonato ad una casa in balia della tempesta,mi sentivo sdradicata,sola e fragile; ora, preferisco identificarmi come una casa nuova: ho basi solide,mobili e stanze nuove,aspetto migliore e stabilità,tanta stabilità.
Anche se questo è un periodo di crisi non mollo,tengo duro ed agisco,sono tornata la ragazza che ero,meno problematica e più sicura.
Ho nuove risorse,nulla demolirà questa casa,sarò io a decidere se migliorarla,abbellirla,ingrandirla.
Le mie emozioni sono chiare:rabbia,paura,confusione, stanchezza.....nulla di positivo insomma,ma riesco a trovare la forza di sorridere,sorridere veramente,godendomi quei bei momenti nonostante la tristezza nel cuore... sono io a decidere se cedere o no,ho ripreso il controllo sulla mia vita,posso crescere in modo funzionale,posso dimagrire,realizzarmi,provare la quiete nei momenti di pace,piangere in quelli di guerra,posso gioire,decidere come agire e sopratutto essere orgogliosa.
Orgogliosa di ciò che sono e sarò.




Ciao picciotiiiiii!!!❤❤
Scusate questa mia lunga assenza,ma come ho già spiegato,non sono in un periodo proprio semplice....
Si,sto pubblicando alle 12.30 di notte,ma non ho sonno... Poi Einaudi riesce sempre a farmi scrivere..
Comunque,mi scuso ancora per l'assenza,a lunedì beddri/e ❤❤

Pensieri Di Un'adolescente GrassaWhere stories live. Discover now