I'm better

1K 40 10
                                    

Louis, Louis; da questa parte!"

"Louis, puoi confermare che ci sia una relazione tra Harry e Colette Evanson?"

"Louis! un sorriso per la stampa!"

"Louis, c'è del tenero fra te e Eleanor?"

"Da questa parte, Louis!"

"Louis, rispondi ti prego!"

Ci sono luci e flash ovunque intorno a Louis; riesce a malapena a vedere davanti a sè. sta camminando più in fretta che può verso lo stadio mentre tiene in mano una tazza di the- aveva insistito, come al solito- purtroppo le guardie della sicurezza che si è portato con sè non stanno facendo un ottimo lavoro con i paparazzi. Il suo sguardo è fisso sul pavimento e i suoi piedi cosi da non inciampare su niente e nessuno.

è l'unica cosa che odia del essere Louis Tomlinson.

Come ciliegina sulla torta ci sono folle intere di ragazze che urlano proprio davanti allo stadio. Tutto è assordante; la testa di Louis sta scoppiando.Si sente soffocato e sopraffatto dai flash, le persone e il rumore. Quattro anni non sono sufficienti per abituarsi ad avere tutta questa attenzione su di lui.

Fortunatamente riesce ad entrare nell'edificio,  riprende fiato e si siede sulla prima sedia che gli capita a tiro. Il suo the si è freddato ma è comunque bello sentirlo scorrere sulle sue labbra e ttranquillizzare un po' i suoi nervi. Riesce a malapena a pensare.

"Sei stato travolto dalla folla?" gli chiede Niall,  riponendo il suo telefono. Louis è quasi certo che Niall si sia trovato una ragazza ma non si è mai disturbato a chiedere conferma.

"Sì, un po'," Louis sospira, controllando il telefono; ha solo due messaggi da Eve e sua sorella Lottie che gli chiede un regalo preso lì in America. Fortunatamente ha disattivato le notifiche di twitter un po' di tempo fa o il suo telefono sarebbe esploso.

"Sai che Pez e Col verranno al concerto di stasera?" Niall dice casualmente, e Louis è certo che gli avrebbe sputato addosso il suo the se non si fosse abituato a quello stupido nomignolo che Niall ha affibiato a Colette.

Harry e Colette hanno cominciato a vedersi più spesso a causa del suo secondo appartamento che casualmente si trova in America (Louis è certo che lei stia affittando quel appartamento  a  Brooklyn solo a causa di Harry, è ovvio che lei non vive in america ) e per qualche strana ragione che Louis ancora non comprende, hanno legato in fretta.

"Uh, no, no non lo sapevo. Perchè verranno?"

"Non lo so.Immagino che fossero entrambe libere e che abbiano deciso di raggiungerci."

"Oh, bello." noioso. A Louis non interessa minimamente. Per quanto lo riguarda non gli dispiacerebbe vedere Perrie ma per quanto riguarda Colette; beh, è Colette e diciamo che non vanno proprio d'amore e d'accordo.

"Sì. Come una riunione fra fidanzate." Niall non ha un filtro tra bocca e cervello.  Ogni volta che qualcuno si riferisce a Colette come la ragazza di Harry, gli viene da vomitare. Infatti, pensa che potrebbe abbandonare la conversazione proprio per questo motivo.

"Li prendi troppo sul serio, Harry e Colette," Louis sbuffa, accartocciando il bicchiere e tirandolo nel cestino come fosse una palla da basket, non c'è bisogno di dire che sbaglia provocando così un altro sbuffo.

"Non lo so, Lou. sembrano parecchio... affiatati."

"Che vuoi dire?" Louis chiede e subito dopo vede Harry che dalla cucina si dirige verso di loro. Sorride e saluta Louis non appena i loro sguardi si incontrano e Louis può solo ricambiare il gesto con un sorriso finto e un pollice su. Odia la sua vita.

"Si chiamano con Skype tipo ogni notte. Parlano al telefono e si scrivono costantemente. é stomachevole sentire Harry parlarne per ore ogni volta che lei lascia la stanza. Condividere la stanza con quell'idiota è la decisione peggiore che abbia preso in vita mia, il prossimo tour che facciamo te lo prendi tu." Niall brontola, e lancia uno dei cuscini del divano contro Louis proprio mentre arriva Harry.

"Hey ragazzi,"li saluta prima di prendere Louis per maano e farlo alzare dalla sedia.Louis si acciglia quando vede Harry sedersi sulla sua sedia, prima di ritirarlo indietro facendolo sedere sulle sue gambe e stringendoselo al petto come se Louis non pesasse niente.

"che fate? Lou,com'è andata la corsa per il the?"

"Bene, Haz. Ti ho preso un caffè; nero." Louis sorride, e questa volta per davvero perché Harry lo circonda con le sue braccia e Louis non può fare a meno di fare finta che ciò significhi qualcosa. Gli occhi di Harry subito si illuminano alla parola caffè.
"Ma l'ho bevuto."

"Louis," Harry grugnisce, "perché me l'hai detto se ormai l'avevi già bevuto?"

"È il pensiero che conta."

"Sì come dici tu," Harry alza gli occhi al cielo e Louis comincia a tracciare con le dita uno dei tatuaggi di Harry con uno sguardo assente quando Harry comincia a blaterare dei suoi piani con Colette dopo il concerto. Apparentemente Zayn si unirà a loro. Louis annuisce più volte finché Harry non lo tira fuori dal suo stato di trance con una gomitata.

"Lou? Mi stai ascoltando?"
"Cosa?" Louis risponde subito, e poi; "No."

Harry alza gli occhi al cielo ancora una volta his eyes again, ed è così carino che Louis vorrebbe strapparsi il cuore dal petto. Sarebbe comunque meno doloroso.
"Ti ho chiesto di unirti a noi. Potresti portare Niall."

"Uscire con te e Colette? No, grazie, ma passo," he mormora piano. Harry sospira e prende la mano di Louis nella sua.

"Louis, devo dirti una cosa. Ti prego non dare di matto. Gli altri lo sanno già... Ero nervoso e non riuscivo a dirtelo."

Louis comincia a preoccuparsi. "Cosa? Stai bene? Oh dio, non hai il cancro ver-"

"No!" Harry sorride, "No, no. Niente del genere, schiocchino."

Louis fa finta di non essere arrossito. "Oh, allora cosa? Puoi dirmelo, Haz."

Harry gioca con gli anelli sulle sue dita prima di parlare ancora. "Io e Colette usciamo da un paio di mesi e che lei è in cerca di una residenza stabile fuori da Barcellona mentre è alla ricerca di un lavoro."

Louis sta diventando sempre più pallido. "Harry.."

"Beh," Harry ingoia un groppo in gola, "Colette e io andremo a vivere insieme."

_________________________________
La storia finisce così ma non disperate perché stasera posterò il primo capitolo di Caught ovvero il sequel :)
All the love xx

Catfish Larry [italian translation] Where stories live. Discover now