"don't ever think you'll be alone"

3.8K 302 58
                                    

"Tendiamo a mettere il cuore nei posti sbagliati."

Due settimane erano già passate dall'ultima volta che avevo visto Jimin e da quando mia nonna era stata ricoverata.

Per fortuna le condizioni della mia adorata nonna stavano migliorando un po' alla volta ed il dottore, che la stava seguendo, aveva detto che tra una settimana circa sarebbe stata dimessa dall'ospedale. Mamma inoltre mi aveva avvisato che per un periodo la nonna avrebbe vissuto con noi e sinceramente io non vedevo l'ora perchè di sicuro non avrei più mangiato i piatti precotti per un bel po'.

Durante questo lasso di tempo avevo visto ben poco mia mamma, in quanto lei era sempre o a lavorare o a fare assistenza a sua madre, mentre io trascorrevo le giornate in ospedale, ovviamente facendo compagnia a mia nonna, e a pulire l'appartamento. Erano giornate lunghe e sopratutto noiose, scandite dalla solita routine giornaliera. Uscivo poco di casa e, di conseguenza, vedevo poco anche i miei amici. Praticamente li sentivo solamente per telefono e la cosa mi faceva soffrire un pochino. Però non avevo nessun diritto di lamentarmi, sicuramente non vedendo tutti i sacrifici che faceva quella santa donna di mia mamma. 

Ero talmente abituato a trascorrere i lunghi pomeriggi estivi tra divano e frigorifero in compagnia solo di me stesso che iniziavo a sentire la solitudine. In particolare mi mancava la compagnia di persone della mia età a bighellonare in giro senza un fine.

Quel pomeriggio, che immaginavo di passare in compagnia del joystick, fu invece pieno di avvenimenti. Non aspettavo visite, quindi fui sorpreso quando sentii il campanello di casa suonare quel pomeriggio. Subito aprii il portone e mi ritrovai davanti Yoongi, Seokjin e Taehyung. Sorrisi dalla felicità e li feci accomodare dentro l'appartamento. Ovviamente non era la prima volta che venivano da me, così tutti e tre si diressero verso il salotto e si accomodarono sul divano come se fossero a casa loro. 

Da bravo padrone di casa portai subito da bere ai miei ospiti: una birra ghiacciata a Yoongi, un bicchiere di succo d'arancia a Seokjin ed una lattina di tè rigorosamente alla pesca a Taehyung. Tutti tre mi ringraziarono e così iniziammo a chiacchierare del più e del meno. 

Dopo un po' di tempo mi fu finalmente spiegato il motivo della loro improvvisa visita, dato che di solito loro non si presentavano alla mia porta dal nulla e si autoinvitavano. 

- Questa sera abbiamo deciso di fare un piccolo falò in spiaggia e trascorrere la notte in tenda - disse Seokjin mentre sorseggiava il suo succo.

- Oh - fu la mia semplice risposta. D'altronde non me lo aspettavo.

- Abbiamo già informato tua mamma e ha detto che abbiamo il permesso di rapirti per questa notte, ergo vatti a preparare che gli altri ci stanno aspettando - mi ordinò Yoongi, costringendomi ad alzarmi dal divano.

Allora io mi diressi in camera seguito da Taehyung. Una volta entrati nella mia stanza, il mio amico si lanciò sul letto ed iniziò a guardarsi attorno.

- Taetae, che hai? Sei strano. Non hai mai parlato oggi e non è assolutamente da te essere silenzioso - chiesi, aprendo le ante dell'armadio per prendere dei vestiti ed il telo mare.

- Devo dirti una cosa - disse il mio amico, sedendosi composto sul letto e fissando il pavimento. Comportamento alquanto strano per lui.

- Cosa? - lo incitai a parlare.

- Mi sto vedendo con qualcuno -.

Shameless ~Jikook [completa].Where stories live. Discover now