Capitolo 1

59K 1.7K 213
                                    

Lux Blaike.

Capitolo 1

Attraversai il corridoio goffamente, intenta a non fare brutte figure davanti a Harry Styles. Era stata sempre uno dei miei difetti peggiori la timidezza, che si associava all'essere goffa. Non ero mai stata a mio agio con un uomo, e mai forse lo sarei stata, sopratutto con Harry Styles davanti ai miei occhi. Arrivai vicino alla porta di Arianna e quasi mi prese il panico. La sua voce era mescolata a quella roca e calda di un uomo che stava spiegando autorevolmente cosa fare. Mandai giù il groppo che avevo il gola e posai una mano sulla maniglia. Utilizzai l'altra per bussare. Quasi svenni quando la voce di Arianna mi invitò ad entrare e un Harry Styles elegante mi apparve a pochi centimetri di distanza. Quasi persi l'equilibrio sui miei tacchi, e mi maledissi perché tra 6 giorni su 6 avevo scelto proprio oggi per indossarli. I suoi occhi di un verde smeraldo luccicante si posizionarono sulla mia figura esile, e sul suo volto comparvero due fossete adorabili che avevo visto solo in un quotidiano. Quando rise un paio di ricci caddero sulla fronte e portò una mano sui capelli per tirarli all'indietro. Fui sbalordita da così tanta eleganza e disinvoltura che quasi persi il senso dell'orientamento. Il suo profumo mi mandò in estasi e desideravo ardentemente le sue labbra carnose e rosee sulle mie. Harry Styles era il sogno erotico di ogni donna. Vederlo sul giornale e averlo a pochi passi era tutt'altra cosa. Deglutii a fatica quel poco di saliva rimasta in bocca visto che ormai era asciutta. Arianna mi sorrise e mi fece cenno di posizionarmi accanto a lei. Cercai di non cadere (per quello che contava) durante quei pochi passi che mi misero al sicuro dietro la scrivania.

《Bene, Lux Blaike, lui è Mr Styles.》ci presentò. Rimasi ancora a bocca aperta senza dire una parola. Harry si alzò dalla sedia e mi porse una mano in segno di conoscenza. Riluttante gliela strinsi. Fui invasa da un calore sovrumano che non riuscii a descrivere.

《Styles, Harry Styles.》disse con voce roca. Un sorriso compiaciuto comparve sul suo volto e non ci volle molto per mettere in mostra le fossette ai lati delle sue guance.

《L-Lux Blaike.》riuscii a balbettare. Che figura di merda che feci. Il suo fascino mi mise KO.

《Non pensavo di farle questo effetto.》disse arrogantemente. Arrossii violentemente quando mi resi conto che la mia mano non lasciava andare la sua. La tolsi di scatto e mi sistemai la piega della gonna nervosamente.

《Lux, sei arrivata proprio al momento giusto.》disse Arianna togliendomi dall'imbarazzo. 《Mr Styles mi stava appunto esponendo i suoi progetti per noi. Prego.》finì rivolgendosi ad Harry. Ma poi perché lo stavo chiamando 'Harry' mentalmente?

《Sì, Signorina Blaike. Mi hanno detto che lei è la migliore in questo campo, quindi vorrei affidare la mia biografia a lei, se è d'accordo ovviamente.》quell'ultima frase che Harry disse non era una scelta per fuggire a ciò che mi avrebbe aspettato, era semplicemente un 'comando'.

《So che stai scrivendo il tuo secondo romanzo, Lux. Ma pensaci bene, sarebbe un'opportunità da non perdere.》Grazie Arianna. Ecco come affondare direttamente nelle acque oscure di Harry Styles.

《Se fossi in lei, Signoria Lux, non ci penserei due volte.》Il modo in cui pronunciò il mio nome mi mandò in confusione.

《Okay.》accettai prima che il mio cervello e la mia bocca si connettessero. Sospirai leggermente e scossi la testa sconfitta. Come avrei potuto rifiutare un'offerta così importante soprattutto se di mezzo c'era Harry Styles? E poi avrebbe giovato ai miei romanzi, sarei diventata famosa in tempi record. Ma sì, dai. Forse non era poi una cattiva idea.

《Benissimo. Signorina Lux, l'aspetto domani sera all'Hotel Planet alle 21. Il mio autista Dan la verrà a prendere direttamente nel suo appartamento.》disse rivolgendosi a me 《Signorina Arianna, grazie mille e a presto.》mi vennero i brividi e deglutii a fatica. Io a cena con Harry Styles? Oh andiamo!

Lux è solo una cena di lavoro. mi ripetei in mente molte volte quel giorno.

Lux Blaike.Where stories live. Discover now