Capitolo 15

45.2K 1.6K 150
                                    

Lux Bliake

Capitolo 15

Iniziai a respirare normalmente quando Harry mi liberò dalla sua presa e aprì la porta per farci uscire da quella stanza buia. Ebbi un fastidio agli occhi quando la luce mi colpì, visto che mi ero abituata all'oscurità. Ero ancora sconvolta e confusa a causa di quello che era successo prima. Harry invece sembrava tranquillo e serio come al solito. Riusciva troppo bene a mascherare le emozioni a differenza mia.

《Sei bellissima, Lux. Soprattutto adesso. Pensare che il rossore delle tue guance e le labbra gonfie sono causa mia, mi eccita tantissimo.》Arrossii violentemente alle sue parole..Se questo era il suo modo di provocarmi, be' ci stava riuscendo. Speravo solo che le sue parole eccitanti finissero lì e non andassero oltre, soprattutto davanti agli ospiti. Ma ne dubitavo. Stavo cominciando a conoscere meglio Harry, e di certo una sala piena di persone non l'avrebbe fermato, anzi forse lo avrebbe spinto a fare di più. Scossi la testa a quei pensieri e mi concentrai sulle nostre dita intrecciate e su come riuscisse benissimo a condurmi dove voleva. Stavamo scendendo le scale e introducendoci in quella festa piena di persone vuote e schifosamente ricche. Un gruppo di ragazze snob fermò il proprio discorso quando Harry ed io passammo accanto a loro. Notai che una delle ragazze, quella bionda, fissò Harry con insistenza e quasi ci inseguì facendo arrestare la nostra corsa.

《Harry, tesoro mio!》squittì l'oca bionda dalla voce incredibilmente fastidiosa e nauseante. Alzai gli occhi al cielo, ed Harry lo notò ridacchiando leggermente.

《Meg, come stai?》Oh, quindi quella specie di donna aveva un nome. Meg. Harry la conosceva, ma dalla sua espressione avevo capito che non gli stava molto simpatica.

《Quanto tempo, Styles!》Meg fece un passo in avanti e lo abbracciò, mettendogli le braccia a collo. Una fitta di fastidio mi invase. Era veramente snervante vedere come si stringeva ad Harry. La osservai meglio. Capelli biondi, occhi azzurri, fisico da Barbie. Non poteva essere il tipo di Harry. Assolutamente, no. Forse stavo diventando gelosa?

《Meg, mi soffochi.》disse infastidito. Meg lasciò la presa, ma mantenne la stessa distanza. Fu Harry ad indietreggiare e ad attirarmi a sé. Ero arrabbiata perché quell'oca bionda non si era accorta di me, o meglio aveva fatto finta che io non esistessi. Si sentiva più importante di me perché paparino era ricco sfondato? Be', si sbagliava. Avevo io il pezzo forte stasera. Harry. Mi sentivo più fortunata io di lei.

《Hai da fare? Vorrei farti vedere come abbiamo ristrutturato casa, e magari parlare un po'.》ammiccò Meg. Harry scosse la testa divertito e si girò verso di me facendomi uno dei suoi sorrisi più belli.

《Vedi Meg, io sono già in ottima compagnia, e sì, avrò da fare fino a domani mattina.》Harry fece spallucce e rise. Ero soddisfatta della frase tagliente che Harry aveva appena pronunciato a Meg. Forse non conoscendo Harry prima mi sarei aspettata che mi avrebbe lasciato qui da sola e avrebbe inseguito Meg. Ma avevo imparato a conoscerlo bene e non era affatto un puttaniere come lo descrivevano sui giornali. Anzi, era dolce e premuroso, e mi aveva dimostrato che ci teneva a me, davvero. O magari ero solo il suo nuovo giocattolo, chissà. Per me le persone erano sempre un mistero. 《Okay, se ti annoi sai dove trovarmi.》Meg fece il suo ultimo tentativo e se ne andò stizzita e infuriata per il rifiuto subìto. Scoppiai in una risata e Harry mi seguì divertito. Eravamo complici, e questo mi piaceva.

《Quella ragazza ci prova da anni, nonostante io ogni volta le dica di no. Il padre di Meg ha un mucchio di soldi, ma non riuscirà mai a comprare un cervello a sua figlia.》 Risi ancora di più a quella sua battuta. Harry Styles era divertente e spensierato, e chi lo avrebbe mai immaginato? Era ricco di sorprese ancora tutte da scoprire. Riprese a camminare ed io lo seguì sperando di non fare altri incontri simili. Ma il pericolo era in agguato, come sempre. Il corpo di Harry si irrigidì alla vista di suo padre, e una donna accanto a lui. Era bellissima, e aveva un sorriso mozzafiato simile a quello di Harry, quindi doveva essere proprio Rose, sua madre. Indossava un vestito lungo bianco, e delle scarpe color argento. Dall'aspetto sembrava davvero che fosse una donna in affari e sempre piena di impegni e gente da gestire. Ecco da chi aveva preso Harry.

《Harold, sono felice di averti qui.》Rose si avvicinò a noi e abbracciò il figlio delicatamente. Harry ricambiò stringendola a sé con la mano libera, visto che non mollava la presa sulla mia. Mi sentii in imbarazzo. Gli occhi di Jon scrutavano minacciosamente il mio corpo, e ancora una volta ebbi l'impressione che stesse tramando qualcosa. Era nauseante il modo in cui mi fissava. Se Harry se ne fosse accorto, sarebbe finita male, così feci finta di nulla per il bene di tutti. Notai solo ora che Rose era la seconda persona che chiamava Harry 'Harold'. Forse era il suo secondo nome, oppure Harry era un soprannome?

《Mamma, sei bellissima stasera.》Rose sorrise e ringraziò il figlio prima di spostare la sua attenzione sulle nostre mani intrecciate. Guardò Harry confusa e gioiosa allo stesso tempo.

《Ciao, piacere sono Rose.》si presentò porgendomi la mano. Lasciai la stretta di Harry e strinsi la mano a Rose. Era davvero molto gentile.

《Lux Blaike, il piacere è tutto mio.》ricambiai sorridendo. Lo sguardo di Rose cambiò. Era meravigliata ed..emozionata?

《Quella Lux? La Lux Blaike di "Non amarmi"?》Cosa? Come faceva a conoscere il titolo del mio romanzo? Avevo venduto molte copie, vero, ma non mi aspettavo che avessi un pubblico così vasto.

《Sì, ho scritto io quel libro.》mormorai orgogliosa del mio lavoro. Era la seconda volta che incontravo dal vivo qualcuno che conoscesse la mia opera. Fu davvero un'emozione indescrivibile.

《Non posso crederci. Dio, io ti adoro ragazza mia! Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori! Quando pubblicherai un nuovo romanzo?》Rose sembrava una ragazzina davanti al proprio idolo. Ero completamente meravigliata ed esterefatta. Wow.

《Ho lasciato in sospeso il mio secondo romanzo perché devo occuparmi della biografia di Harry.》Gli occhi di Rose si illuminarono ancora di più. Avevo fatto centro. Rose mi adorava ed Harry ne era felice.

《Assolutamente fantastico.》borbottò Rose, andando verso una donna e dicendole qualcosa all'orecchio. Harry si strinse di più a me, e appoggiò la sua mano sulla mia schiena. Avvicinò il suo viso al mio orecchio, sussurrando parole dolci.

《Mia madre ti adora, io sono cotto di te, e il mondo ti invidia. Brava la mia Lux.》Mia. Aveva detto mia. Non riuscii a trattenere una risata perché quelle parole mi fecero davvero molto piacere. Harry si stava davvero prendendo cura di me e stava anche mantenendo tutte le promesse che mi aveva fatto poco prima. Stavo ritornando ad essere felice, e Faye era l'ultimo dei miei problemi.

《Quindi, fammi capire Harold. Questa splendida ragazza è la tua fidanzata? Tuo padre mi ha detto che saresti venuto in dolce compagnia stasera.》Potevamo deludere la felicità di Rose? Guardai Harry nervosa, in attesa di una sua risposta. Mentire era sbagliato, ma in fondo era una bugia a fin di bene e avevamo concordato che sarei stata la sua fidanzata per tutta la sera.

《Sì, io e Lux stiamo insieme ufficialmente.》Aprii la bocca per dire qualcosa ma venni soffocata dall'abbraccio di Rose.

《Sono felice, Lux.》sussurrò al mio orecchio 《Per te e per Harry. Avevo timore che dopo Lara, Harry non volesse più innamorarsi di nessuno. E invece sei arrivata tu, non farlo soffrire, ti prego.》Gli occhi mi bruciavano e le lacrime volevano cadere lungo le mie guance. Quelle erano le parole di una madre che era preoccupata per suo figlio, e che non voleva vederlo soffrire. Avevo una grossa responsabilità e neppure lo sapevo, o non ne ero completamente consapevole. Ma stavamo solo fingendo, o forse Harry si stava davvero innamorando di me dopo anni, e un amore finito nel peggior dei modi? Dovevo stare attenta a non illuderlo e non illudermi, ecco.

《Grazie, Signora Rose. Non farò nulla che possa ferire Harry, ci tengo davvero tanto a lui.》Harry si girò di scatto verso di me con gli occhi verdi e lucidi. Non riuscii a capire bene se quelle parole fossero dettate dal cuore o dal cervello. Finzione e realtà si stavano mestolando insieme, facendo confondere ancora di più le idee.

___________________

Ciao a tutte ♡ Come state? ♡ Lux Blaike inizia a farsi più intrigante..qualcosa cambierà. ♡

Per qualsiasi cosa mi trovate qui:
Instagram: fede_for_music
Twitter: fedexlamusica
Facebook: Mrs Styles - Official Web Site

Lux Blaike.Where stories live. Discover now