Capitolo 11

46.8K 1.5K 153
                                    

Lux Blaike.

Capitolo 11

Mi svegliai bruscamente perché sentivo troppo caldo. Il corpo di Harry era saldamente attaccato al mio, e non riuscivo a muovermi. Sentivo il suo respiro caldo sul mio collo, il suo petto contro la mia schiena e le sue mani ancorate alla mia pancia. Dormiva così profondamente che protestò solo per un momento, appena decisi di liberarmi dalla sua stretta, e abbracciò il mio cuscino subito dopo. Mi alzai dal letto ancora confusa e mezza addormentata. I ricordi della notte precedente mi ritornarono in mente, ma la presenza di Harry li cacciò via. Faye era sparita, almeno per ora. Raggiunsi il bagno, e mi lavai i denti. Alzai lo sguardo per un momento davanti allo specchio che avevo dimenticato di coprire. I miei occhi incontrarono quelli di Faye, cioccolato fondente che metteva i brividi. Avevo sempre avuto gli occhi dal colore dell'ambra, ma da quella volta erano diventati scuri e intensi come quelli di Faye. Era tutto così assolutamente assurdo. Mi pettinai in fretta i capelli e uscii dal bagno, era troppo. Perché Faye doveva ritornarmi in mente proprio ora? Perché era scomparsa dalla mia mente per un anno e mezzo e ora mi stava divorando velocemente la vita? C'era qualcosa che non andava, dovevo scoprire cosa.

《Oh, wow. Ti sta benissimo la mia felpa.》sobbalzai dallo spavento, quando la voce profonda e roca di Harry ancora impastata dal sonno richiamò la mia attenzione. Arrossii violentemente alle sue parole, ed ero imbarazzata perché fra tutti i capi di lusso nel mio armadio avevo scelto proprio la sua felpa.

《Grazie..》mormorai appena, ancora rossa in viso. La mia temperatura corporea salì ancora alla vista dei suoi pettorali ben scolpiti e i tatuaggi a renderlo ancora più attraente. Si scostò dalla fronte i capelli e mi sorrise.

《Buongiorno Lux.》si alzò dal letto e si mise in piedi di fronte a me. Era solo in boxer. Mi soffermai a guardarlo attratta da così tanto splendore, e distolsi subito lo sguardo quando Harry ridacchiò compiaciuto. Ero completamente e incredibilmente attratta da lui.

《Dormito bene?》domandò poi, visto che non risposi. Ero così confusa che non riuscii a unire due parole e parlare. Ma che mi stava succedendo?

《Sì, grazie.》farfugliai, debolmente. Due fossette comparvero ai lati delle sue guance, e un sorriso furbo ricoprì il suo volto.

《Io non so cosa sia successo, Lux, ma giuro che ho avuto paura quando ti ho vista ieri sera. Eri pallida e fredda, tremavi pure.》Ascoltai la sua spiegazione preoccupata. Faye mi stava rovinando la vita.

《Mi dispiace, davvero. Ti sto creando troppi casini, è meglio che questo lavoro lo cedi a qualcun altro.》confessai, seria. Forse era meglio così, non ero più in grado di scrivere la sua biografia se questo comportava un rapporto non più di lavoro ma quasi di amicizia. Harry si stava comportando da vero amico, credo. Anche se a volte ci aveva provato senza mezzi termini con me.

《No, voglio che sia tu a scrivere la mia biografia, Lux. Do in mano la mia vita solo a chi ritengo forte abbastanza da reggerla. So che quando conoscerai tutti i miei segreti non scapperai, e riuscirai a scrivere solo le cose opportune.》 Mi sbalordii per le sue parole. Doveva credere così tanto in me da sopportare persino i miei incubi e tutto ciò che ne seguirà. Ero davvero in grado di reggere i suoi segreti?

《Come fai ad essere così sicuro? Potrei anche andarmene ora e rifiutare questo nostro accordo.》 Lo guardai negli occhi e vidi qualcosa nel suo sguardo che cambiò. Paura. La sua sicurezza si era tramutata in paura.

《Hai bisogno di me per sopravvivere.》Cosa? Che voleva dire?

《Perché dici questo?》domandai sconvolta.

《Perché anche io ho bisogno di te per sopravvivere.》confessò, le guance arrossate e lo sguardo basso e imbarazzato. C'era qualcosa in lui che mi ricordava qualcuno..ma chi? Non mi ricordavo nulla della mia infanzia, avevo solo ricordi sfocati. Il mio stato di shock dopo la morte di Faye aveva cambiato molte cose, eppure Harry io l'avevo già incontrato in qualche posto quando ero piccola. Forse i suoi segreti erano in collisione con i miei?

《Forse dovremmo parlare, Harry. Ma credo che sia ancora presto per confessare i nostri segreti.》sospirai, afflitta.

《È quello che ho sempre voluto fare. Conosciamoci un po', tanto quanto basta per liberarci delle nostre torture. Ma, Lux, promettimi che non te ne andrai, che rimarrai con me per tutto il tempo che servirà.》 Perché mi chiedeva una cosa del genere? C'erano segreti più profondi e oscuri che galleggiavano in aria, e la mia curiosità da giornalista mi tradì. Volevo conoscere Harry Styles, capire cosa gli era successo. Magari insieme avremmo potuto liberarci dai nostri demoni.

《Okay, Harry. Resterò, ma solo ad una condizione e devi rispettarla. 》mi accigliai, decisa.

《Tutto quello che vuoi.》rispose serio. Presi fiato ed elaborai le parole.

《Non provarci più con me, chiaro?》Harry non ebbe alcuna reazione all'inizio, poi la sua espressione seria si fece divertita e scoppiò a ridere. Il suono della sua risata alleggerì la conversazione importante avvenuta poco prima. Risi anche io solo perché la sua risata era contagiosa, ma non c'era nulla di divertente nelle mie parole.

《È una promessa che non posso mantenere, ma ci proverò.》annuì ancora sorridendo. 《Guardati, Lux. In questo momento sei tremendamente sexy che faccio anche fatica a restarti accanto senza toccarti.》mormorò sensuale, mordendosi il labbro inferiore. Questo sì che era eccitante. Oh, cavolo. Lux per favore ragiona, ritorna in te. La voce della mia coscienza mi ricordò che il mio obbiettivo era la sua biografia, non Harry Styles in carne e ossa.

《Sarà meglio che vada, ti aspetto in cucina.》Annuii imbarazzata mentre Harry raggiunse in punta di piedi la porta. Notai un rigonfiamento nei suoi boxer, e arrossii. Ero davvero stata io ad eccitarlo così tanto? Dovevo stare assolutamente lontata da Harry Styles.

__________________

Scusate il ritardo ♡ Ecco un nuovo capitolo di Lux Blaike. ♡

Vi adoro ♡ Per qualsiasi cosa contattatemi;

Instagram: fede_for_music

Twitter: fedexlamusica

Facebook: Mrs Styles - Official Web Site

F.

Lux Blaike.Where stories live. Discover now