Capitolo 30

31.1K 1.2K 96
                                    

Lux Blaike

Capitolo 30

Le dita lunghe di Harry si intrecciarono alle mie, mentre Dan sfrecciava per le strade di Houston. Forse lei era la ragione per cui lui aveva comprato casa qui, e mi aveva trascinata in questa nuova avventura. L'ansia e la preoccupazione mi stavano divorando dentro, volevo scoprire cosa nascondesse Harry, il perché del suo comportamento della notte scorsa. C'erano cose che andavano dette e basta, anche se avrebbero ucciso l'anima di una persona. Pensai alle ipotesi più assurde, la sua ex moglie Beth, Lara, sua sorella, un'altra donna. Mi girò la testa. Troppi pensieri che vennero interrotti dalla visione di un edificio che sembrava proprio una casa accoglienza o un orfanotrofio. Perché eravamo qui? Le mura bianche, contornate da elementi e colonne barocche, il cancello grigio di ferro che sembrò una prigione, l'enorme distesa di prato verde in cui stavano giocando dei bambini, mi fecero temere qualcosa che fino ad allora non avevo mai avuto in mente. 

《Harry..》mormorai piano. Lui abbassò lo sguardo sulle nostre mani, e le portò alla bocca, lasciando un breve bacio sul mio palmo. Era evidente che stesse contorcendosi dentro, proprio come me. Dan accostò la macchina e spense il motore, in attesa di una nostra mossa. Esitai prima di scendere e seguire Harry lungo il viale che portava a quel cancello. Le mie gambe tremarono, e i miei piedi decisero di fare passi piccoli e incerti. Di cosa avevo paura? La temperatura del mio corpo si  abbassò bruscamente facendomi rabbrividire per quel leggero vento che stava sbattendo contro di noi. Harry era davanti a me, sicuro di quello che stava facendo. L'aria da duro ritornò sul suo bel volto, ormai lasciato andare all'ansia e alla preoccupazione. La serenità di qualche giorno prima era sparita, e con sé anche la mia. Era come se le nostre vene fossero collegate tra loro attraverso il contatto della mano e mi trasmettessero anche il minimo movimento del sangue. Sentivo ogni cosa, o forse stavo solo blaterando. Lo scatto del cancello mi fece ritornare alla realtà. Guardai sconvolta Harry, e lo seguii in silenzio con il volto basso e il mio sguardo sul vialetto costituito da pietre di ogni genere. Una signora poco anziana venne incontro a noi, e salutò Harry come se lo conoscesse da tempo. Il suo abito lungo e nero, che le ricopriva completamente tutto il corpo mi fece pensare che fosse una suora vista la croce in petto e la testa coperta.

《Mr. Styles, è un piacere vederla.》esordì felicemente.

《Miss Potter.》ricambiò Harry con tono glaciale.

《Non faccio altro che congratularmi con lei per il suo enorme supporto finanziario. Grazie davvero di cuore, i nostri bambini vivono meglio.》disse semplicemente. Bambini? Deglutii a fatica, ero sconvolta o forse più. Era possibile che Harry avesse preso in adozione una bambina, o stava solo supportando generosamente questo collegio?

《Voglio solo che Mackenzie stia bene, e abbia il meglio, Miss Potter.》mormorò duramente. Mackenzie. Ecco svelato il nome della misteriosa lei. Forse era sua sorella?

《Certo, Mr Styles.》annuì sconfitta.

《Possiamo vederla, adesso?》Miss Potter annuì di nuovo, e ci fece strada verso il giardino dove prima avevo visto dei bambini giocare. Ci fermammo non oltre la siepe che divideva il posto.

《Grazie, può andare.》la congedò cortesemente Harry. Restammo da soli in silenzio ad osservare quelle creature stupende torturarsi scherzosamente. Una bambina dai capelli corti e castani, stava giocando a palla con altre bambine. Era così carina. Sbadatamente la palla finì per colpire Harry, e lei venne a scusarsi. I suoi enormi occhi verdi mi ricordarono molto quelli di Harry. Respirai a fatica. Non poteva di certo essere ciò che mi passò in mente. Harry gli consegnò la palla sorridendo. Lei ricambiò e ci salutò andando di nuovo a giocare.

《È..è lei, Mackenzie?》balbettai incredula.

《No!》scattò Harry, nervoso. Il suo sguardo si posò su una bambina, seduta sotto un albero in disparte, a leggere un libro. I suoi lunghi capelli rossi e ricci le cadevano a grandi ciocche sugli occhi, e lei puntualmente le tirava su', sistemandole dietro le orecchie. Cambiò pagina, e si asciugò una lacrima. Sembrava il ritratto della solitudine.

《Sua madre è morta 4 anni fà, durante il parto. Le promisi che mi sarei preso cura di lei, ma non ce l'ho fatta. Ho deciso di farla crescere qui dentro perché ero troppo immaturo per badare a lei. La vengo a trovare spesso, lei pensa che io sia uno psicologo, e mi racconta molte cose che mi lacerano il cuore. È una bambina matura per la sua età, vuole solo avere una madre e un padre.》sospirò pesantemente scuotendo la testa distrutto. 《Lux, voglio solo che mia figlia abbia una famiglia, voglio riparare ai miei errori. Mackenzie è il frutto di una notte senza amore, ma lei merita tutto l'affetto di questo mondo. Ha bisogno di me e di..te, di una madre che la possa amare. Tu sei perfetta per me e per lei. So che l'ameresti come se fosse tua figlia.》Harry si girò lentamente verso di me, i miei occhi pieni di lacrime videro debolmente il verde dei suoi.

《Mi hai portata a Houston per questo?》domandai con voce piccola. Harry annuì.

《Lux, tutto quello che ti ho raccontato è vero, ogni cosa. Sua madre è stata un'avventura, non mi ricordo neppure quella notte, ero troppo ubriaco. Mi pento ogni giorno di più, ecco perché voglio fare le cose con calma, non voglio perdere pure te ora che ti ho ritrovata.》l'espressione ferita in volto mi assicurò che stesse dicendo la verità. Aveva omesso solo questa piccola parte della sua vita, che tanto meno importante non era.

《Sei scappato da me solo perché avevi paura di perdermi?》sbuffai sarcasticamente. Come aveva minimamente pensato ad una cosa del genere? Io ero abbastanza forte da superare ogni cosa.

《Come vedi, sono un disastro. Ti capirò se vorrai lasciarmi e tornare a Seattle, ma almeno potrò dire di averci provato. Era la nostra promessa sin dall'inizio. Provare ad amarci.》 provare ad amarci. 《Lux, io non ti chiedo di decidere subito, puoi pensarci. Possiamo continuare ad amarci. Io non posso stare senza di te. Da quando ci sei va tutto bene, ogni singola cosa della mia vita ha trovato posto. Questo è l'ultimo pezzo del puzzle che dovremo inserire insieme, se lo vorrai.》Mi stava chiedendo di essere una madre per sua figlia e un'amante per lui? Di certo, non avrei rinunciato ad Harry, era il mio mondo, e Mackenzie era parte di lui, così come parte di me. L'amore era accettare tutto dell'altro. Chiusi gli occhi, e getta fuori tutta l'aria dai polmoni. Nella mia mente comparve la visione di Mackenzie ed Harry giocare sul vialetto di casa nostra, i capelli rossi di lei tra le mie dita quando le avrei fatto il bagno, le sue piccole manine ad aiutarmi in cucina, i suoi occhi guardarmi e amarmi come se fossi la sua vera madre. Come potevo togliere tutto questo ad una bambina innocente che aveva ricevuto dalla vita solo schiaffi? Mackenzie aveva bisogno di amore e affetto dato da una vera famiglia. Dovevo assolutamente aiutare Harry a riparare tutti gli sbagli che aveva commesso in passato. Ora era il mio turno, Harry meritava che gli tendessi una mano e lo riportassi a galla.

《Quando possiamo portarla a casa?》dissi semplicemente. Harry sorrise e mi prese in braccio, facendomi girare. Mi baciò più volte senza mai prendere fiato.

《Tra una settimana, bisogna sistemare alcuni documenti.》sussurrò sulle mie labbra.

《Pensi che le piacerà casa nostra?》domandai imbarazzata.

《Oh, credo proprio di sì, soprattutto quando l'addobberemo per la festa di compleanno a sorpresa che le faremo appena l'accompagneranno da noi.》Sorrisi, non potei farne a meno. La sua gioia era contagiosa, e non riuscii ad immaginare quanta ne avesse Mackenzie saputa la notizia. Stavo per affrontare una situazione più grande di me. Ma cosa più importante: Harry ed io saremmo riusciti ad essere una famiglia in così poco tempo?

____________________

Scusate il ritardo x') Molti di voi mi hanno chiesto di non "abbandonarvi" ora che sto pubblicando un libro..Non vi abbandonerò mai! Continuerò a scrivere qui, e farò pubblicare anche Lux Blaike e le altre mie storie visto che la casa editrice è disposta a farlo, dopo Mrs Styles. Armatevi di pazienza e vedrete che le sorprese arriveranno! Grazie davvero di cuore a tutte voi ♡

Solo nei miei spazi ufficiali novità in arrivo :) vi terrò aggiornate su tutto ♡

Instagram e Twitter: fede_for_music

Mrs Styles - Official web site: Facebook.

Lux Blaike.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora