Wedding day

4.2K 103 53
                                    

Sei mesi dopo

Mi guardo allo specchio e sorrido vedendo la mia immagine riflessa. Oggi mi sento bellissima, e devo tutto il merito alla parrucchiera e alla truccatrice che si sono occupate di me.
Indosso un vestito rosso lungo semplicemente stupendo, ovviamente l'ha scelto Noah, "sei la mia damigella, è ovvio che scelgo io cosa indosserai al mio matrimonio" le sue parole rimbombano ancora nella mia mente e sorrido pensando a quanto era agitato per questo giorno.

Sono ancora nella mia camera di hotel e sto aspettando Rafa. Ovviamente Noah e Cody hanno deciso di fare tutto in grande, ed è per questo che ci troviamo tutti a New York. Quando mi ha detto che si volevano sposare proprio qui ho perso qualche battito, ma alla fine mi sono fatta forza e ho accettato l'idea. New York conserva troppi ricordi dolorosi per me.

"Nat sono io, apri." Dice Rafa bussando.
Apro subito e lei mi sorride.
"Sei bellissima, sembri una modella." Mi dice abbracciandomi.
"Anche tu stai benissimo." le dico e lei mi ringrazia sorridendo.
"Come stai?" Mi chiede visibilmente preoccupata.
"Sto cercando di concentrarmi solo sul fatto che il mio migliore amico tra poche ore si sposa, al resto ci penserò dopo la cerimonia." Dico sospirando e fingendo un sorriso.
"Hai ripensato alla mia proposta?" Chiede accarezzandomi un braccio.

Noah e Cody hanno voluto prolungare i festeggiamenti per due giorni, pagando il soggiorno a New York a tutti. Ovviamente tutto ciò grazie ai soldi dei loro genitori, che, per farsi perdonare del fatto che non potevano essere presenti alla cerimonia, hanno voluto fargli un regalo bello costoso.
"Sì, e rimango dell'idea che voglio restare. Cosa può andare storto?"
"Non saprei.. sai, tu, il tuo ex, che è ancora innamorato perso di te, e il tuo ragazzo, con cui hai preso una semipausa, sarete insieme per due giorni. Ne vedremo delle belle." Dice ridendo.
Scuoto la testa e la guardo male. Non voglio pensare a queste cose, voglio solo pensare a Noah, a quanto sia felice in questo momento, al fatto che sta sposando l'amore della sua vita e al fatto che stava aspettando questo momento da tanti mesi.

"Ci porta Luke, tra pochi minuti sarà qui." Mi dice e io annuisco.
"Ma James?" Chiede quasi esitando.
"Mi ha detto che viene da solo, deve ancora prepararsi." Faccio spallucce e lei annuisce poco convinta.
"Cosa provi per lui?" Mi chiede guardandomi negli occhi.
Sento subito una fitta al cuore e sospiro, non mi facevo questa domanda da un bel po' di tempo.
"Non lo so.. sento che in questi mesi mi stia nascondendo qualcosa, è sempre assente e a volte si dimentica addirittura dei nostri appuntamenti. Ma poi trova sempre il modo di farsi perdonare." Cerco inutilmente di giustificarlo.

"Nasconde sicuramente qualcosa." Rafa conferma la mia teoria e io annuisco a malincuore.
"E noi scopriremo cosa." Mi dice decisa e poi mi sorride.
Dopo qualche minuto sentiamo un clacson suonare e dopo esserci affacciate alla finestra scopriamo che è Luke. Scendiamo velocemente e dopo aver consegnato le nostre chiavi alla reception ci dirigiamo fuori.
La location del matrimonio non è molto vicina all'hotel e ci impegniamo quasi mezz'ora per arrivare.

Quando scendo dalla macchina rimango a bocca aperta. È tutto così bello. Un tappeto bianco ricoperto di petali di rose divide le file di sedie poste sulla spiaggia, ci sono alcuni vasi di fiori e alla fine un piccolo gazebo decorato con del tessuto bianco di raso. È tutto così semplice, ma allo stesso tempo così romantico.
Gli invitati sono quasi tutti arrivati, c'è chi si è già seduto e parla allegramente, mentre qualche gruppetto si trova vicino la riva ad ammirare il mare.
"Uh vedo Sam e Nicky, andiamo da loro." Mi dice Rafa prendendomi per mano e tirandomi verso di loro.

Quando arrivo perdo quasi un battito. Neymar è vicino a Dani, indossa uno smoking e sta benissimo. Appena mi nota distoglie lo sguardo e accenna un timido "ciao" a cui rispondo sorridendo.
Purtroppo un'altra persona ruba la mia attenzione, lasciandomi leggermente confusa. James era lì. Com'era possibile se fino a mezz'ora fa doveva ancora prepararsi? Lo guardo confusa e lui mi abbraccia dandomi un bacio sulla tempia.
"Mi sono preparato velocemente. Stai benissimo piccola." Dice cingendomi i fianchi con un braccio.
"Grazie.." sussurro.

NEYMAR'S POV

Sono le 10:30, tra un'ora inizia la cerimonia e io e gli altri siamo già qua. Sbuffo guardando l'orologio e Dani mi guarda male.
"Non fare il bambino e goditi il panorama." Mi dice dirigendo lo sguardo verso il mare.
Alzo gli occhi al cielo e mi giro sentendo la voce di mia sorella.
O mio Dio.
Quando la vedo rimango a bocca aperta. Indossa un vestito lungo rosso, ha i capelli raccolti e qualche ciocca le incornicia il viso. Sembra una Dea. È così bella.
"Non intendevo questo panorama." Dice Dani sottovoce e io faccio finta di non averlo sentito.
Mi accorgo di starla fissando e decido di distogliere lo sguardo, sarebbe stato imbarazzante se mi avesse beccato.
Ovviamente la sanguisuga si fionda ad abbracciarla, ma noto che lei è un po' titubante, come se qualcosa la turbasse.
Ovviamente il cretino non se ne accorge e inizia a ridere con gli altri, fregandomene altamente del fatto che la sua ragazza ha sicuramente qualcosa che non va.

"Che effetto ti fa stare qua a New York, Nat?" Ovviamente Dani decide di fare la fatidica domanda che tutti stavano cercando di evitare, infatti Nicky gli dà un pugno sul braccio e lui si lamenta del dolore.
"È... strano. Sento di essere cambiata dall'ultima volta che sono stata qua. Come se fossi cresciuta." Dice guardando per terra.
Ovviamente tutti rivolgono lo sguardo verso di me e io sbuffo, perché devo sempre c'entrare io?
"Guarda il lato positivo, ora sei con me." Dice James cercando di far ridere gli altri. Missione fallita, caro.
"Quale sarebbe il lato positivo?" Non mi accorgo di aver pronunciato quelle parole e Rafa mi incenerisce con lo sguardo. Prima di partire mi aveva raccomandato di non creare problemi, ma la tentazione era troppo forte, non potevo tacere.

"Puoi ripete?" Dice James visibilmente seccato.
"Scusate vado a sedermi, la cerimonia inizierà tra poco." Dico abbandonando il gruppo e sedendomi in prima fila, essendo il testimone dovevo stare tra i primi posti.
Noah ha deciso di assegnare ad ognuno un posto preciso e ovviamente io e Nat siamo finiti vicini, ma per fortuna alla mia destra ho Rafa, magari lei mi aiuterà a controllarmi.

Dopo qualche istante tutti hanno preso posto e la musica parte, mentre Noah si dirige verso il suo amato. È tutto così romantico e ogni cosa mi riporta a pensare a lei. Se tutto fosse andato diversamente forse al posto di Noah e Cody ora ci saremmo stati io e lei.

Sono all'altare e mentre la aspetto mi torturo le mani dall'agitazione, e se non volesse più sposarmi e fosse scappata via? Morirei dal dolore.
Al mio fianco ho Dani che mi sorride visibilmente felice.
"Dai fratello, tra poco arriva. La sposa si fa sempre attendere." Mi dice facendomi l'occhiolino.
"Deve fare in fretta, sto morendo di ansia. Credo che tra poco svengo." Dico e lui scoppia a ridere.
Dopo qualche istante l'orchestra inizia a suonare e le porte si aprono.
Mi giro e la vedo. L'amore della mia vita è a qualche passo da me e sta percorrendo la navata per raggiungermi, per poterci giurare amore eterno davanti a tutti i nostri cari.
È bellissima. Sembra un angelo in quel vestito bianco.
Sorride a tutti gli invitati e quando mi guarda sfodera uno dei suoi sorrisi migliori.
Allunga la mano e gliela sto per prendere. È tutto così perfetto, lei è così perfetta. Ho le lacrime agli occhi dalla felicità e quando lei lo nota mi accarezza il viso.
"Ciao amore mio." Sussurra sorridendomi.

"Neymar ti sei incantato?" Mi chiede Rafa sventolando una mano davanti ai miei occhi.
Scuoto la testa e mi ritrovo nella realtà. Una realtà in cui io e lei non stiamo insieme.

Bed of lies |Neymar| Where stories live. Discover now