Confusion

3.9K 100 32
                                    

NATALIE'S POV
La cerimonia è andata più che bene. Entrambi si sono emozionati durante lo scambio degli anelli e tutti noi ci siamo divertiti a tirargli addosso il riso mentre percorrevano la navata, diretti al ristorante in cui avremmo pranzato.
Sono in macchina con Rafa e Luke, James mi ha detto che doveva passare prima in hotel perchè aveva dimenticato il telefono in camera e ovviamente aveva rifiutato quando gli avevo detto che l'avrei accompagnato. Tutto questo mi sembra strano, ma non voglio pensarci troppo, oggi voglio pensare solo al mio migliore amico.
Rafa e Luke continuano a bisticciare per la radio, lei vuole mettere una canzone di Ed Sheeran molto romantica, mentre lui vuole qualcosa di più rock. Ovviamente vince lei.

Mi metto a fissare fuori dal finestrino assorta nei pensieri, mentre perfect risuona dalle casse.
Non credo per niente alla scusa di James, ma non trovo nessun motivo per cui dovrebbe mentirmi. Sospiro e gli scrivo un messaggio "potevo benissimo venire con te, mi dispiace lasciarti solo". Dopo dieci minuti mi risponde "stai tranquilla piccola, tra poco sono lì". Decido di non rispondergli e butto il telefono nella pochette.
"Qualcosa non va?" Mi chiede Rafa visibilmente preoccupata.
"No, mi sto facendo solo le solite paranoie." Sorrido e lei annuisce.
"Devi stare tranquilla, James è un bravo ragazzo. Non ti nasconde nulla, fidati." Mi dice Luke guardandomi dallo specchietto.
"Lo so." Sorrido e lui ricambia. Anzi, prima lo sapevo, ora non ne sono certa.

Dopo poco arriviamo al ristorante. È anche esso sulla spiaggia e sembra che sia stato prenotato tutto da Noah, meglio, non ci saranno altre persone nei paraggi.
Luke parcheggia di fianco a Dani e noto che in macchina con lui e Nicky c'è anche Neymar.
Scendo e mi avvicino a loro.
"Vedo che anche tu hai fatto la candelina." Mi dice ridendo.
"Meglio candeline che mal accompagnati." Dico e scoppiamo a ridere insieme.
"Mi mancavano i tuoi proverbi inventati sul momento." Dice.
"Come mai Stephany non è venuta?" Chiedo mentre ci avviciniamo all'ingresso.
"Aveva da fare." Fa le spallucce e guarda altrove, segno che sta mentendo.
"Non le hai detto che era invitata anche lei, vero?" Lui annuisce e esita a rispondere per qualche secondo.

"Preferisco godermi questi giorni con i miei amici. Poi lei non conosce nessuno, a parte te e Rafa."
"In effetti." Rispondo.
"E come mai James invece è venuto?" Mi chiede guardandomi.
"Beh, lui conosceva già Noah da un po'. È stato lui che mi ha fatto avere il posto nel bar." Dico entrando nel locale e sorridendo alla vista dei grandi tavoli tutti decorati.
"Cosa scusa? E chi te l'ha detto?" Mi chiede quasi spalancando gli occhi.
"L'ho capito io, e poi quando l'ho ringraziato lui non ha fatto nessuna piega. Quindi." Dico guardandolo stranita.
"Non pensavo sapesse mentire così bene. Forse è meglio se gli rinfreschi la memoria, visto che lui Noah non l'ha mai visto in vita sua prima di incontrare te." Dice e poi se ne va verso gli altri, lasciandomi ancora più confusa di prima.

Non era stato James a farmi avere il posto? E Neymar come faceva a saperlo? Non dirmi che è stato lui allora.
No, impossibile, non ne avrebbe motivo. Insomma durante quel periodo stava già con Stephany, quindi io non gli interessavo già più. O no?
"NAT TU SEI IN QUESTO TAVOLO MUOVITI." Ed ecco il mio migliore amico che mi sveglia dai miei pensieri e mi indica dove mi devo sedere, insieme a Rafa, Luke e James. Che ovviamente non è ancora arrivato.
Prendo posto e inizio a mangiare un po' di pane, sto morendo di fame e quando sono sovrapensiero sono ancora più affamata.

James arriva dopo un quarto d'ora e si siede di fianco a me.
"Ciao piccola." Mi dice stampandomi un bacio sulle labbra.
"Sai di limone." Dico guardandolo.
"Ho bevuto un cocktail al limone al bar del ristorante con qualche amico di Noah." Fa spallucce e inizia a parlare con Luke della loro band.

Dopo il pranzo fanno partire la musica e tutti si buttano sulla pista per ballare. Noto che Neymar sta ballando con Sam, ridono e scherzano mentre cercano di azzeccare qualche passo di danza.
Anche James li sta guardando e sorride.
"Sono felice che Sam non sia sola." Dice mettendomi le mani sui fianchi e guardandomi negli occhi.
"È una che sa fare amicizia." Dico sorridendo.
Dopo qualche secondo parte dalle casse un lento, mi sembra di conoscere la canzone. È una di quelle romantiche che appena le senti pensi subito alla persona che ti piace o che ami e inizi a fissare il nulla sorridendo come un ebete.

"Facciamo cambio di dama?" Chiede Neymar a James. Sia lui che Sam lo guardano sorpresi, forse perché loro due non hanno molta confidenza e ballare un lento sarebbe stato imbarazzante.
"Te la riporto subito." Dice per poi prendermi per mano e allontanarsi.
Iniziamo a ballare guardandoci negli occhi. Intorno a noi si è creata un'atmosfera quasi incantata. Per me in questo momento esiste solo lui, i suoi occhi e il sorriso che ha mentre mi guarda.
"Non avrei mai pensato di dover chiedere ad un altro ragazzo di poter ballare con te. Non mi piace." Dice con tono duro al mio orecchio.
"Non ci pensare." Dico accarezzandogli la guancia e lui mi da un bacio sulla fronte.
"Sei bellissima." Mi dice e sento le sue mani stringermi leggermente i fianchi.

"Questo vestito sembra fatto apposta per te. Quando ti ho vista alla cerimonia volevo..." Dice e poi si ferma guardando per terra. La sua presa allenta e lo vedo allontanarsi piano piano, riesco a sentire che l'atmosfera che si è creata si sta lentamente sgretolando.
"Volevi?" Chiedo cercando di fargli continuare il discorso.
"Niente.. esco un attimo, scusa. Ho bisogno di aria." Dice andandosene proprio nel momento in cui la canzone finisce, lasciandomi sola in mezzo alla pista. Vorrei seguirlo ma so che peggiorerei solo la situazione, così rimango a fissare la porta dalla quale è uscito.
Sento dei passi dietro di me e mi giro vedendo James sorridermi.
"Il tuo cavaliere ti ha abbandonata?" Mi chiede prendendomi per mano.
"Doveva chiamare Davi." Dico mentendo.
"Meglio, almeno ora ti ho tutta per me." Dice baciandomi e io annuisco sorridendo.

I festeggiamenti continuano e per tutto il tempo Neymar non si avvicina a me, è come se mi evitasse.
Non sono mai stata più confusa di oggi.
James non conosceva Noah come credevo? Non mi ha fatto avere lui il posto al bar? Doveva andare veramente in hotel a prendere il telefono? Perchè Neymar se nè andato via in quel modo?

Bed of lies |Neymar| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora