Capitolo 8.

2.3K 232 81
                                    

Quando il suo telefono cominciò a suonare, Changbin si alzò immediatamente per rispondere. Sullo schermo lampeggiava la scritta "hyunjin💩 " e quando accettò la chiamata, la prima cosa che fece fu urlare contro l'amico.

«Sei una testa di cazzo, lo sai?» fu ciò che Felix sentì gridare a Changbin e non riuscì a trattenere le risate. Hyunjin lo sentì e chiese a Changbin con chi fosse e Changbin cominciò ad evitare le domande dell'amico fino ad insultarlo.

L'intera chiamata fu un casino e, alla fine, Changbin attaccò infastidito.

«Penso che Seungmin e Jisung siano tornati in hotel» disse Changbin, guardando Felix senza davvero guardarlo. Era come se stesse guardando attraverso lui, fingendo che non fosse davvero lì.

«Sì, non posso restare comunque...» mormorò Felix, alzandosi, seppure le sue gambe fossero contrarie. Restò piantato a terra, per niente desideroso di andarsene. Sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe visto Changbin?

«Aspetta, quando te ne vai da Singapore?» gli chiese allora con nonchalance, fingendo di non essere realmente interessato alla risposta. Come se fosse una domanda di convenienza. Non voleva perdere di nuovo Changbin, dopo che il destino li aveva fatti rincontrare in quel posto.

«Uhm, tra tre giorni» rispose Changbin.

Felix non sapeva perché si fosse preso la briga di porre quella domanda, perché già sapeva che Changbin avrebbe risposto di no, eppure: «Non è che ti va di uscire domani? Con Jisung hyung, Seungmin e Hyunjin hyung.» Aggiunse velocemente i tre nomi, giusto in caso.

Changbin rispose semplicemente con un «mi dispiace, non posso» e spostò lo sguardo.

Felix odiava il modo in cui si stava comportando. Un momento pensava che stesse cominciando ad aprirsi, come se potessero ricominciare daccapo. Ma, quello dopo, tornava ad essere freddo ed insensibile.

«Va bene.» Probabilmente Changbin non era cambiato affatto e Felix avrebbe voluto sbattere la porta dietro di sé, ma decise di non farlo per non far capire all'altro quanto fosse infastidito.

Mentre se ne andava, non riuscì a trattenere alcune lacrime, senza sapere che, in quella stanza d'hotel, anche Changbin era appena crollato.

***

Quando Felix raggiunse la sua camera d'albergo, fu accolto da Seungmin e Jisung, sdraiati tranquillamente sul letto a guardare la televisione. Gridò uno «Yah!» e lanciò loro addosso l'ombrello ancora umido.

Seungmin alzò le braccia in segno di resa, mentre Jisung gli rilanciò l'ombrello. «Dove sei stato? Cosa ti ha tenuto così impegnato?»

Prima che Felix potesse aprire bocca, Seungmin saltò giù dal letto e cominciò a toccare la felpa che stava indossando il più grande. «Quando ti sei cambiato? Non ricordo di averti mai visto indossare questa.»

Felix richiuse immediatamente la bocca, dimenticandosi del motivo per cui avrebbe voluto urlare addosso agli amici. «Uhm, è..uh.»

Jisung sorrise. «È di Changbin, vero?»

Felix arrossì come un peperone prima di ricordarsi che tutto ciò era colpa dei due davanti a lui.

«Non ci credo che avete fatto una cosa del genere! Vi siete organizzati con Hyunjin? Wow, sono senza parole. Vi odio!» esclamò, dicendo finalmente ciò che avrebbe voluto dire sin dall'inizio.

Eppure le sue parole non ebbero alcun effetto sui suoi due amici, che cominciarono a guardarlo e a tempestarlo di domande per capire cosa fosse successo nei dettagli.

«Siete le persone più fastidiose del mondo» borbottò, arrendendosi e ignorando tutte le loro richieste e suppliche per ottenere più particolari.

Alla fine Felix riuscì a sfuggire loro rinchiudendosi in bagno. Fu allora che realizzò di aver lasciato i suoi vestiti bagnati nella stanza di Changbin e non aveva idea di come restituirgli quelli che gli aveva prestato.

Felix sospirò, lasciandosi scivolare a terra e appoggiando la testa contro la porta. «Questa vacanza va di male in peggio...»

***

JISUNG                               HYUNJIN                                                                                                                                            

okay, penso che sia stato un successo. 
che si fa ora?

non credo che si siano aperti del tutto e sono ancora lontani
dal farlo quindi abbiamo bisogno 
di altre occorrenze per farli interagire

siete liberi domani? potremmo 
"accidentalmente" incontrarci da qualche parte

oh merda

cosa? perché merda?

ho dimenticato...

ti ricordi cosa vi ho detto ieri? perché siamo venuti qui? 
beh, nei prossimi giorni changbin sarà occupato e suo padre si incazzerà se allunghiamo la vacanza senza alcuna buona ragione

oh sì, queLlo

uff, quindi non possiamo vederci di nuovo a singapore? 
cosa succederà allora quando voi ritornerete in giappone e noi in corea

non preoccuparti, troverò una soluzione. forse riesco a convincere il padre di changbin a farci venire in corea per una gita e così potremmo incontrarci! non possiamo rinunciare ai changlix

quando sono tornato in hotel changbin era silenziosissimo e si è rifiutato di parlarmi. penso sia a causa di felix

o forse perché l'hai lasciato sotto la pioggia

oddio scusa, seungmin mi ha rubato il cellulare

oh cavolo, potrebbe essere. mi sa che è meglio se mi scuso

comunque crea un gruppo anche con seungmin

yay, sarò incluso anche io :))))

di nuovo seungmin, scusa

ahahah tranquillo. spero davvero che siano riusciti a riappacificarsi. 
changbin deve capire che non può continuare ad allontanare 
le persone perchè ha paura.

sììì. comunque penso che felix stesse indossando dei vestiti di changbin. 
non ci ha voluto dire niente, ma era ovviamente sconvolto

ooh, è un buon segno. vorrei sapere cosa è successo tra di loro

anche io

anche io -seungmin

meglio creare quel gruppo prima che seungmin mi rubi così spesso
il telefono da pensare che sia il suo

va bene, ora vado. ci sentiamo presto

#operazionefacciamotornareinsiemeichanglixèiniziata

The Marriage Pact || Changlix [TRADUZIONE]Where stories live. Discover now