Capitolo 16.

2.1K 226 135
                                    

Kkami si era finalmente stancato ed era andato a riposare dopo un lungo pomeriggio di corse e scappatelle. Changbin e Felix, sfiancati dalla fatica di quella giornata, erano stravaccati sul divano. Changbin non sarebbe mai riuscito a capire come faceva la famiglia di Hyunjin a sopportare quel cagnolino tutti i giorni.

Quando realizzò che la maglia di Felix era fradicia, cominciò a scusarsi ininterrottamente, ma il più piccolo lo liquidò con un cenno della mano, affermando che fosse tutto a posto.

«Che ne dici di guardare un film?» chiese Changbin dopo secondi di silenzio, fissando lo schermo nero della televisione. Stava cercando di nuovo scuse per rimandare il momento in cui Felix se ne sarebbe dovuto andare, ma in ogni caso il ragazzo non sembrava avere alcuna fretta.

Felix annuì e Changbin scandagliò i titoli dei film che Hyunjin aveva nella sua collezione.

«Terrore nel buio?» chiese Changbin con un sorrisino, ricordandosi ancora di quanto Felix odiasse i film horror. Si copriva sempre gli occhi e le orecchie per tutta la durata del film, così che lo stesso "guardare un film" perdesse completamente senso.

«Scordatelo!» esclamò Felix. Changbin, che se lo aspettava, scoppiò a ridere e ripose il dvd sullo scaffale.

Dopo aver discusso e litigato per un po', decisero di guardare "The Scorch Trials".

«Cosa vuol dire che non lo hai ancora visto?» Felix sussultò, fissando l'altro con gli occhi spalancati.

«Il primo film era bello e tutto, ma non ho mai sentito la necessità di guardare anche il secondo» spiegò Changbin, alzando gli occhi al cielo.

Felix era estremamente sorpreso. «Sta per uscire il terzo film e tu non hai ancora guardato il secondo.»

«Se proprio dobbiamo dirla tutta, ho guardato Maze Runner solo per Kihong Lee. Non è niente male.» Changbin sorrisse ammiccante. L'aveva detto solo per far innervosire il più piccolo.

«Thomas Sangster è molto più sexy!» farfugliò Felix. Poi, sbuffando, fece partire il film. «Ti piace solo perchè è coreano.»

Il piano di Changbin aveva funzionato. Felix era proprio carino quando si infastidiva e agitava.

«Ti porto a vedere The Death Cure quando esce» aggiunse Felix dopo un po' e Changbin cercò di nascondere un sorriso. Era un appuntamento? A quanto pare il suo piano per innervosire l'altro aveva funzionato più che alla grande.

Durante il film, Felix non smise di muoversi per un secondo. Durante i dialoghi, muoveva la gamba, poi le incrociava e, durante le scene d'azione, si sporgeva in avanti eccitato. Changbin lo trovava adorabile. E amava il modo in cui le loro gambe si toccavano quando Felix le incrociava sul divano.

Changbin non riusciva a fare a meno di sperare che, ad un certo punto, Felix si appoggiasse a lui e gli circondasse la vita con un braccio, come era solito fare. Ma poi si ricordò che Felix aveva una fidanzata e che non avrebbe dovuto sperare in certe cose.

Così cercò di tenere a bada i suoi pensieri e di concentrarsi sul film, anzichè sul ragazzo al suo fianco che gli faceva andare a fuoco la pelle ogni volta che si sfioravano.

Quando il film terminò, Felix si voltò verso di lui carico di aspettativa. «Allora?»

«Allora cosa?»

«Com'era il film?»

Changbin aprì la bocca per rispondere, ma si fermò. In quel momento realizzò che invece di guardare il film e cercare di capire cosa stesse succedendo, era stato continuamente distratto da Felix e dal pensiero di come non si sarebbe dovuto lasciar distrarre da Felix.

The Marriage Pact || Changlix [TRADUZIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora