Capitolo 26.

1.4K 163 91
                                    

Jjikseu🐱

stai bene?
ho una paura tremenda
dio, sto morendo dalla paura

Changbin fissò lo schermo del cellulare con lo sguardo perso, le dita esitanti che vagavano sulla tastiera.

Hyunjin lo guardò sospirando. «Glielo hai tenuto nascosto così a lungo. Non pensi sia ora di dirgli la verità? Quel ragazzino se la sta facendo sotto per colpa tua.»

La verità. Changbin abbassò lo sguardo sull'ago che gli spuntava dal braccio e sui numerosi tubicini connessi. Le sue dita sembravano scheletriche e si sentiva il petto costantemente schiacciato. Era come se qualcuno gli si fosse messo sopra in ginocchio e non si volesse più spostare. Ogni respiro richiedeva uno sforzo enorme.

Aveva davvero sperato che Felix non dovesse mai vederlo così. Debole e vulnerabile. Che visione deprimente. Ma il suo corpo lo aveva tradito proprio davanti a Felix e ora tutte le domande che erano rimaste taciute erano uscite allo scoperto.

Che cosa avrebbe dovuto fare?

-

Felix aveva pianificato tutto alla perfezione. Avrebbe fatto la proposta a Changbin il giorno del suo ventisettesimo compleanno, sul tetto, dopo aver tirato fuori l'argomento "patto di matrimonio". Gli avrebbe chiesto se amava qualcun altro e Changbin gli avrebbe risposto di no, sincero, e a quel punto Felix avrebbe detto "nemmeno io" e si sarebbero baciati.

Ma non aveva funzionato. Changbin...Dio, Felix non voleva nemmeno pensarci. Nella sua testa si crearono immediatamente gli scenari peggiori. E il fatto che Changbin non rispondesse ai suoi messaggio non faceva che peggiorare la situazione.

Improvvisamente si ricordò di Hyunjin e, esclamando tra sé e sé, cominciò a scrivere un messaggio.

-

Hyunjin e Changbin stavano ancora bisticciando. Hyunjin continuava ad insistere affinchè lo dicesse a Felix, mentre Changbin lo implorava di lasciargli più tempo. Quando il suo telefono vibrò, Hyunjin zittì il più grande e controllò le notifiche.

«Oh, Felix mi ha scritto.» Avvicinò il cellulare a Changbin, che lo afferrò per poter leggere meglio.

Lee Felix

hey, come sta changbin?

sai cosa gli è successo? cosa
c'è che non va?

non risponde ai miei messaggi e
nemmeno alle chiamate, sono preoccupato

«Gli dirò di venire immediatamente in ospedale e tu gli spiegherai tutto» disse Hyunjin.

Proprio mentre stava per digitare l'indirizzo dell'ospedale, Changbin glielo strappò di mano e i due cominciarono a litigarselo.

Lee Felix

Potrejdiohor

R85d Dr 6d6, ored

??

«Smettila!» urlò Hyunjin, riafferrando il proprio telefono. «Diglielo e basta, smettila di tirare la corda, brutto ­–»

Hyunjin si fermò non appena Changbin cominciò a tossire ininterrottamente. C'erano macchie di sangue sulle sue mani, ma il più grande se le pulì immediatamente sfregandole sul camice dell'ospedale che indossava.

«Hyunjin, per favore...lascia che me ne occupi io. Giuro che glielo dirò. Ma non ora, non posso permettere che – che Felix mi veda così.»

Deglutì amaramente non appena notò il tono debole e implorante di Changbin. Dopo avergli porto silenziosamente il proprio cellulare, Hyunjin lo guardò digitare qualcosa con lo sguardo perso.

The Marriage Pact || Changlix [TRADUZIONE]Where stories live. Discover now