Capitolo 28.

1.7K 175 137
                                    

[Ho suggerito tre canzoni che secondo me sono particolarmente adatte all'atmosfera del capitolo e che ho personalmente ascoltato durante la traduzione (fanno tutte parte della colonna sonora di While You Were Sleeping). Se potete, ascoltatele mentre leggete. Il capitolo è un po' più lungo rispetto al solito e mi scuso in anticipo per le interruzioni mie che troverete. Buona lettura, tenete i fazzoletti a portata di mano.]


[Playlist: "When a long night comes" di Eddy Kim]

Felix fece del suo meglio per crederci, davvero. Ma più i giorni passavano e Changbin non mostrava alcun segno di miglioramento, più la sua speranza cadeva in frantumi – solo piccoli pezzetti, prima che le crepe aumentarono e la speranza non cominciò a morire del tutto.

Restava seduto al suo fianco ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, lasciandolo solo per andare in bagno. Era persino riuscito a convincere le infermiere a permettergli di dormire sul divanetto accanto al letto.

Spesso qualcuno veniva a trovare Changbin, regalandogli fiori e auguri di buona guarigione. Una volta si erano presentati anche Seungmin e Jisung, insieme a Minho e al gruppetto delle vacanze.

Changbin era felice di sapere che i suoi nuovi amici tenevano a lui abbastanza da presentarsi in ospedale e quella era stata una bella giornata. Non aveva avuto particolari problemi di salute ed era di buon umore. Le cose stavano finalmente andando per il verso giusto.

Una notte, però, Felix era stato svegliato dalla voce di Changbin che sussurrava il suo nome. Gli aveva detto di sentirsi accaldato e, quando Felix aveva appoggiato una mano sulla sua fronte, gli era quasi sembrato di toccare un bollitore.

«Sei bollente» aveva detto. Changbin aveva sbuffato e chiuso gli occhi. Raggiungendo velocemente il comodino dove erano appoggiate le medicine, Felix estrasse due pastiglie per la febbre dal barattolino. Dopo averle ingoiate con un goccio d'acqua, Changbin gli assicurò che sarebbe stato bene e si scusò per averlo svegliato, costringendolo poi a tornare a dormire.

Changbin ignorò la confusione di Felix e gli vietò di chiamare le infermiere e disturbarle per una sciocchezza del genere. Felix sosteneva che aiutarlo era il loro lavoro e che voleva soltanto essere sicuro che non fosse niente di cui preoccuparsi, ma Changbin continuava ad insistere affermando che sentiva già la febbre diminuire, quindi Felix lo accontentò.

Solo qualche minuto più tardi, Felix fu svegliato dal suo stato di dormiveglia dai lamenti del più grande.

«Felix, il petto...fa male. Non riesco...a r-respirare» disse, ansimando.

E Felix premette il bottone dell'emergenza più velocemente di quanto avesse mai fatto qualsiasi cosa. Due infermiere arrivarono nel giro di qualche secondo per occuparsi del ragazzo che annaspava in cerca di aria, mentre Felix guardava affianco a lui, sentendosi mancare il fiato.

Avrebbe davvero voluto stringergli la mano o nascondere la testa nell'incavo del suo collo e poof, scoprire che tutto sarebbe tornato immediatamente normale. Ma non fu così, perché una delle infermiere lo cacciò dalla stanza e andò a cercare altro aiuto.

Felix cominciò a fare avanti e indietro per il corridoio vuoto dell'ospedale, aspettando che qualcuno uscisse dalla camera di Changbin con il sorriso in volto per dirgli che sarebbe stato bene.

Dopo un'ora, non c'erano ancora buone notizie. O forse erano passati solo pochi minuti. Felix non ne era sicuro. Sapeva solo che altri medici e infermieri erano entrati nella stanza con alcuni strani aggeggi, ma nessuno di loro era ancora uscito.

Quando sentì qualcuno chiamare il suo nome, fu sorpreso nel vedere Hyunjin, Seungmin e Jisung in piedi dietro di lui, con l'aspetto trasandato di chi è appena uscito dal letto, capelli scompigliati e vestiti presi alla rinfusa dall'armadio. Forse perché si erano veramente appena svegliati. In quel momento, Felix notò che un orologio appeso alla parete segnava le 2.31 del mattino.

The Marriage Pact || Changlix [TRADUZIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora