'La stella a dodici punte" di LeliaHarriren

86 11 0
                                    

Questa recensione potrebbe apparire più breve e meno approfondita delle solite, per questo ci scusiamo, ma non abbiamo avuto la possibilità di riconsultare la storia prima che venisse rimossa inaspettatamente

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Questa recensione potrebbe apparire più breve e meno approfondita delle solite, per questo ci scusiamo, ma non abbiamo avuto la possibilità di riconsultare la storia prima che venisse rimossa inaspettatamente. Speriamo comunque che la nostra valutazione possa risultare utile.

Titolo: La Stella a Dodici Punte

Autore: LeliaHarriren

Genere: Fantasy

Sottogenere: Distopico

Trama:

Abbiamo una storia corale, colma di intrecci tra personalità e legami, che vanno a formarsi o che fanno parte di un passato di cui siamo solo parzialmente consapevoli. La storia prosegue su questi binari, aggiungendo frammenti di caratterizzazioni sempre più approfondite con il proseguire della trama in modo quasi parallelo. I personaggi mandano avanti la storia interagendo tra di loro, creando alleanze che, siamo certe, diverranno fondamentali con il proseguire della storia.

1. Correttezza grammaticale:

Possiamo vedere una chiara padronanza della scrittura, infatti gli errori che abbiamo riscontrato sono per di più di distrazione. 

- Punteggiatura. C'è qualche incertezza sull'uso delle virgole, ma anche questi sono casi isolati.

Gli aveva spiegato che quegli uomini volevano solo e solo loro per questo erano venuti a cercarli. → in questo periodo funzionerebbe meglio un'aggiunta di una virgola. Perché il ritmo della lettura oltre che dalla punteggiatura è spesso scandito dalla quantità di azioni, e quindi verbi, presenti. Trovare un periodo con più verbi e poca punteggiatura da un senso di frettolosità, che comunque non si ripercuote sul resto della storia, quindi è solo un accorgimenti che facciamo in casi isolati come questo.

Stessa cosa qui: "gridò di nuovo lei e Damian si accorse che stava piangendo."

Harlan nascose il fastidio davanti alla consapevolezza che qualcosa in quella conversazione gli sfuggiva e che per un istante i suoi due compagni di viaggio sembrassero aver condiviso un brandello sbiadito di rassegnazione e rimpianto.

Ancora qui: Un rumore la colse alle spalle, stuzzicando i suoi sensi perennemente all'erta con l'adrenalina di una nuova scoperta ma finì per inciampare su uno di quei sassi vischiosi per una caviglia malmessa e ricadde in acqua con un tonfo contrariato prima di scoprire l'identità del disturbatore.

Ad ogni modo è un errore che capita poche volte, ma ti consigliamo di rivedere un attimo queste parti per evitare di spezzare il buon ritmo narrativo altrimenti creato.

di sbobba ingurgitata Windom —> c'è un complemento di vocazione, quindi sarebbe necessaria una virgola prima di Windom.

Io invece sono Franklin Windom, e, a onor del vero —> la punteggiatura in questo periodo non funziona proprio, perché in questo modo si rende un inciso una congiunzione invece necessaria.

Recensioni BrillantiWhere stories live. Discover now