'Dentro i miei vuoti' di S_I_C_

110 8 5
                                    

Dentro i miei vuoti è stata momentaneamente rimossa da Wattpad, ma dacché un nostro recensore aveva già completato la lettura e iniziato la stesura della recensione, abbiamo comunque voluto pubblicarla secondo ciò che era stato appuntato e compens...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Dentro i miei vuoti è stata momentaneamente rimossa da Wattpad, ma dacché un nostro recensore aveva già completato la lettura e iniziato la stesura della recensione, abbiamo comunque voluto pubblicarla secondo ciò che era stato appuntato e compensando alle carenze con ciò che ricordavamo. Speriamo che ciò non causi disattenzioni da parte nostra all'interno dei vari campi.

Titolo: Dentro i miei vuoti

Autore: S_I_C_

Genere: Storia d'amore

Sottogenere: Narrativa generale, Slash

Trama:

La trama si attorciglia attorno alle visioni uniche di tre personaggi differenti, ognuno dei quali spicca per determinate particolarità e si differenzia in quanto a stile, ma anche a modo di pensare, dagli altri.

Emil è un senzatetto obbligato a "vendere" (anche se il termine più adatto sarebbe lasciar schiavizzare) il proprio corpo per vivere, ma sogna di fuggire da quella vita per poter assaporare la libertà. Inizialmente lo vediamo agire separatamente da Enrico e Maddalena, che convivono in un matrimonio un po' problematico per fantasmi che lui non riesce a lasciare andare, poi le loro storie s'intrecciano, e la convivenza forzata tra Enrico ed Emil imposta da Maddalena porta a svolte che né l'uno né l'altro si sarebbero mai immaginati.

A tutto lo svolgersi della trama viene affiancata e mescolata una profonda introspezione e un'esplorazione approfondita della psicologia dei personaggi, che motiva i loro comportamenti unici e trascina il lettore all'interno della loro mentalità in maniera immediata.

1. Correttezza grammaticale:

- Punteggiatura. La punteggiatura è usata egregiamente e non abbiamo praticamente nulla da segnalare se non che in alcune frasi abbiamo riscontrato forse troppe brevi interruzioni, ma è una questione di stile, perciò non le abbiamo riportate. Ci sono invece alcune cose che volevamo segnalare, pochissime disattenzioni notate durante il corso della lettura:

Attenzione alla maiuscola:

Incapace di dire altro.
il risentimento -> Il

O ai punti:

"Così tornerai a casa prima, amore mio" -> manca il punto

Davvero di rado, c'era qualche virgola fuori posto:

E, non provocava alcun dolore, non questo -> E non

Che in Enrico, lei, non ci credeva più -> capiamo che vogliate mettere quel "lei" in risalto, ma separandolo dal verbo si staccano due parti fondamentali del periodo.

Avrebbe dovuto regalargli un po' del suo coraggio, forse, così, avrebbe -> qui dipende dall'intonazione che volete dare alla frase, ma è certo che tutti questi incisi di seguito non sono necessari e rendono pesanti la lettura.

Recensioni BrillantiWhere stories live. Discover now